PDA

View Full Version : Collegare ati x1650 a tv via s-video e scart

topanza
17-11-2008, 09:24
Chiedo scusa se torno sul tema ma nonostante varie ricerche non ho trovato soluzione.

- Ho un pc con scheda ati x1650 512mb collegato ad un monitor via vga.
- Ho collegato l'uscita s-video della scheda (7 pin) un televisore crt con un cavo (connettore 4 pin) che prende il segnale s-video dalla scheda (e l'audio) e lo porta ad una scart.
- Aggiornato i driver, vado in proprietà schermo/impostazioni/clicco sul 'quadratino 2' (II schermo) poi su 'estendi desktop' poi su 'applica': il box 'estendi desktop' rimane selezionato 2 secondi poi si deseleziona
- Provo ad andare in Avanzate per cambiare il tipo monitor (II schermo) ma il tasto 'Proprietà' è bloccato.

Allora ho provato via Catalyst control center
- In modalità avanzata vado in Displays Manager ho un monitor attivo (rosso) ed uno (la tv) 'disattivato' (grigio)
- Provo a trascinare l'icona grigia della tv sul box a dx di quello col monitor principale ma non funziona; se invece la trascino sul box col monitor principale (rosso) il monitor si spegne ed il segnale compare sulla tv ma in biancoenero

Spero di aver dato tutte le informazioni possibili. Mi rendo conto che probabilmente salto qualche passaggio eppure ho provato e riprovato (anche accendendo la tv prima del pc): perchè non riesco a far uscire il segnale su entrambi gli schermi e a colori ?

Grazie in anticipo

topanza
19-11-2008, 10:04
... parlando con un collega mi dice che potrebbe non supportare il multimonitor perchè è 'vecchia' ed è il motivo per cui posso invertire gli schermi con catalyst ma non posso vedere su entrambi contemporaneamente. Sarà possibile ? Sto pensando di cambiar scheda...