View Full Version : Nvidia, prossimo un taglio dei prezzi
Redazione di Hardware Upg
17-11-2008, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-prossimo-un-taglio-dei-prezzi_27188.html
Per rispondere alla crescente concorrenza del rivale di sempre, ora più agguerrito che mai, il colosso californiano medita un ennesimo taglio prezzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
On3sgh3p
17-11-2008, 09:00
ottimo.. peccato che ho appena speso 170 euri per una 9800gtx+ della pov..
:muro: :muro:
ottima notizia :D
è sempre un piacere vedere un ribasso di prezzi per le schede video, sempre troppo care come al solito
ottimo.. peccato che ho appena speso 170 euri per una 9800gtx+ della pov..
:muro: :muro:
vabè ma sei matto :rolleyes:
170 per una 9800+? :mbe:
a parte che si trovano a 150, mettevi 30 euri in piu e avevi una 4870 di gran lunga superiore :D
ottima notizia :D
è sempre un piacere vedere un ribasso di prezzi per le schede video, sempre troppo care come al solito
quotissimo :cool:
On3sgh3p
17-11-2008, 09:03
vabè ma sei matto :rolleyes:
170 per una 9800+? :mbe:
si trovano a molto meno??
ho venduto la gloriosa 8800gt 512 come nuova ad un buon prezzo..
M@tteo79
17-11-2008, 09:07
Più che ridurre i prezzi mi piacerebbe che si dessero una mossa con sti 55nm. Sto aspettando la GTX270 da mesi e secondo le indiscrezioni sarebbe già dovuta uscire.
Ad ogni modo aspettiamo e vediamo come questa riduzione si riverserà nel mercato italiano il quale, è risaputo, è affetto da una certa lentezza nell'assimilare le riduzioni di prezzo.
si trovano a molto meno??
ho venduto la gloriosa 8800gt 512 come nuova ad un buon prezzo..
se hai venduto la 8800gt a ottimo prezzo ok ma il salto non è che sia grandioso... cioe.. penso sia proprio minimo, non tale da giustificare un cambio di scheda.. potevi prenderti una gtx260 216sp oppure una 4870,
poi vabè se chai rimesso pochi soldi ok.
On3sgh3p
17-11-2008, 09:12
se hai venduto la 8800gt a ottimo prezzo ok ma il salto non è che sia grandioso... cioe.. penso sia proprio minimo, non tale da giustificare un cambio di scheda.. potevi prenderti una gtx260 216sp oppure una 4870,
poi vabè se chai rimesso pochi soldi ok.
25 euri di differenza..
si guarda, non avevo in progetto di cambiare la vga.. e manco il procio.. siccome ho assemblato un pc, ne ho approfittato x vendere cpu e gpu :)
ho preso questa solo per il fatto che è l'unica al momento di nvidia a 55nm
con un dissy niente male.. ke gia a rpm default si clocca piuttosto bene..
indiscrezioni sulla ddata di uscita nn ci sono?
halduemilauno
17-11-2008, 09:32
probabilmente tale manovra servirà o potrebbe servire a smaltire le 65nm in attesa delle 55nm che so gia essere in produzione.
;)
ilratman
17-11-2008, 09:37
probabilmente tale manovra servirà o potrebbe servire a smaltire le 65nm in attesa delle 55nm che so gia essere in produzione.
;)
probabile che sia proprio così!
anch'io aspetto le gtx290 e poi la prendo solo che aspetto anche un dissi in grado di gestirla e che sia silenzioso almeno alla stregua di acellero S1 che ho sulla 8800gt.
Mercuri0
17-11-2008, 09:38
;)
Lo sappiamo tutti qui hal :D
Comunque, più che smaltire, sembra che AMD & nVidia abbiano intenzione di darsele di santa ragione.
Evidentemente AMD ha seria intenzione di rilanciare il marchio ATI, e sfruttando il fatto che le 4xxx le costano molto meno di quando a nVidia costino le GTX, ha deciso di barattare il margine di profitto per pezzo per il market share.
Viceversa nVidia dovrà fare la scelta opposta, cioé quale quota di mercato cedere ad AMD o quale margine.
Secondo me conoscendo i costi e i volumi un economista sarebbe in grado di prevedere esattamente le quote di mercato alla fine della fiera.
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
17-11-2008, 09:43
25 euri di differenza..
si guarda, non avevo in progetto di cambiare la vga.. e manco il procio.. siccome ho assemblato un pc, ne ho approfittato x vendere cpu e gpu :)
ho preso questa solo per il fatto che è l'unica al momento di nvidia a 55nm
con un dissy niente male.. ke gia a rpm default si clocca piuttosto bene..
Hai comprato una scheda perchè "ha un buon dissi" e perchè "si clocka"? :muro:
Mi sa che non hai fatto una grande scelta :)
asd.. non per fare il polemico, anzi, cerco si salvare una anima perduta nei meandri della mania "overclockiana" :D
Una scheda serve ad essere usata, non a essere overclockata. Se al momento dell'acquisto si è indecisi tra 2 o più schede circa sullo stesso livello prezzo/prestazioni, allora i margini di overclock, così come la rumorosità, il consumo, ecc è diventano parametri discriminanti al momento dell'acquisto.
Ma la scelta di una 9800GTX+ a quel prezzo, è semplicemente sbagliata. :)
Guarisci! Guarisci da quella malattia dell'overclock! E' una brutta bestia! :D
On3sgh3p
17-11-2008, 09:49
Hai comprato una scheda perchè "ha un buon dissi" e perchè "si clocka"? :muro:
Mi sa che non hai fatto una grande scelta :)
asd.. non per fare il polemico, anzi, cerco si salvare una anima perduta nei meandri della mania "overclockiana" :D
Una scheda serve ad essere usata, non a essere overclockata. Se al momento dell'acquisto si è indecisi tra 2 o più schede circa sullo stesso livello prezzo/prestazioni, allora i margini di overclock, così come la rumorosità, il consumo, ecc è diventano parametri discriminanti al momento dell'acquisto.
Ma la scelta di una 9800GTX+ a quel prezzo, è semplicemente sbagliata. :)
Guarisci! Guarisci da quella malattia dell'overclock! E' una brutta bestia! :D
Eh si.. gli overclock mi perseguitano dai tempi del Pentium MMX 200@300mhz
:)
cmq si.. ho comprato questa scheda per questi fattori... per quello ke ci ho messo realmente di tasca ( 25 euri ) mi son detto: alla fine e' come se comprassi solo il dissy. (Acc. S1 se non erro )
:mbe:
killer978
17-11-2008, 09:56
L'overclock sulle VGA serve davvero a poco, a differenza delle CPU si clokkano mooolto meno e cma sia le performance anche a clock elevati nei giochi cambia poco, quindi mejo puntare a VGA che anche a def vanno come un treno, appunto la serie 48xx di ATI :asd:
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
17-11-2008, 09:56
Eh si.. gli overclock mi perseguitano dai tempi del Pentium MMX 200@300mhz
:)
cmq si.. ho comprato questa scheda per questi fattori... per quello ke ci ho messo realmente di tasca ( 25 euri ) mi son detto: alla fine e' come se comprassi solo il dissy. (Acc. S1 se non erro )
:mbe:
Esci da quel corpo!!! :D
C'è anche da dire che le schede video di fascia medio-alta incidono poco o niente per il market share e di conseguenza sui bilanci dell'azienda.
Ha più "peso" voler tagliare anche soli 10-20 euro sulle 9800GT/9600GT piuttosto che 50 euro sulle 260/280GTX per smaltire i 65nm.
On3sgh3p
17-11-2008, 10:05
L'overclock sulle VGA serve davvero a poco, a differenza delle CPU si clokkano mooolto meno e cma sia le performance anche a clock elevati nei giochi cambia poco, quindi mejo puntare a VGA che anche a def vanno come un treno, appunto la serie 48xx di ATI :asd:
beh moolto meno e' relativo.. la differenza non e' moltissima :
cpu e8400 3ghz, con v def e dissy stock sale a 3700 circa OC: 23%
gpu nv 9800gtx+ da 738mhz a 850mhz 1836 a 2100 sempre "stock" OC: 15%
considera che nella gpu cloccki 128 shaders ;D
alla fine nn ci si sputa su..
cmq.. e' solo mania, lo so!!
ghiltanas
17-11-2008, 10:07
io spero solo si sbrighino col taglio dei prezzi, cosi cala il prezzo anche delle ati 4000
marco_djh
17-11-2008, 10:27
Infatti, sarebbe meglio se uscissero le GTX270/290...
ma secondo voi è plausibile un abbassamento di prezzo entro natale?
Crimson Skies
17-11-2008, 12:10
Speriamo che sia tagli molto favorevoli e che i negozi si adeguino subito così posso cambaire la mia 9800 GTX Evo con una bella 260GTX!
SwatMaster
17-11-2008, 14:07
Ricordo a tutti che quando nVidia lancerà le GTX270/290, anche ATI farà lo stesso con un RV770 improved (RV790).
Poi bisogna anche vedere se questo taglio dei prezzi sarà consistente, oppure si tratterà di quei 5-10€ che non faranno di certo la differenza.
appleroof
17-11-2008, 14:12
Una mossa di questo tipo sarebbe resa possibile anche dall'ottimizzazione del processo produttivo su GTX 280 e 260, in grado ora di presentare uno scarto di produzione inferiore, garantendo così margini più elevati.
pensavo fosse dovuta/possibile grazie all'introduzione del processo a 55nm anche per le gt200...
brotherofmetal
17-11-2008, 14:13
evvai, finalmente si abbassano i prezzi...bhè comuqnue penso siano stati un pòportati dal fatto che le ati fanno schede video molto buone, come per esempio la 4850 ad una fascia di prezzo medio bassa...indi...
ottima cosa, ati gli sta veramente facendo il c....
goldorak
17-11-2008, 17:09
ottima cosa, ati gli sta veramente facendo il c....
E il caso di dire :
"ottima cosa, ati gli sta veramente facendo il c... verde" :asd:
bollicina31
17-11-2008, 19:00
ottima notizia, devo però dire che amd/ati con prezzi così bassi si vederà tanto ma guadagna poco...
Sono un felice possessore di una asus geforce 8800 gtx ... vorrei sapere se conviene passare ad
una gtx280 ... oppure se il margine di aumento prestazionale è ancora basso ... cosa ne pensate ? mi conviene tenere la mia 8800 gtx ?
ghiltanas
18-11-2008, 09:33
devi aprire un thread nella sezione: schede video consigli per gli acquisti, e soprattutto specificare + cose, come il resto del sistema, il monitor che usi (se hai un 1024*768 per dire ti puoi anche tenere la 8800), se rivendi la tua scheda in modo da ammortizzare l'acquisto ecc...
cmq un consiglio al volo da parte mia è di aspettare, ormai hai atteso tanto, fra poco escono le versioni con pp ridotto delle gtx200, a sto punto forse è meglio aspettare ancora un pò
Consiglio
18-11-2008, 10:57
doveva aspettare che l'amd sfornasse delle bombe a poco prezzo per abbassare i suoi...
io spero solo si sbrighino col taglio dei prezzi, cosi cala il prezzo anche delle ati 4000
ma secondo voi è plausibile un abbassamento di prezzo entro natale?
Ricordo a tutti che quando nVidia lancerà le GTX270/290, anche ATI farà lo stesso con un RV770 improved (RV790).
Poi bisogna anche vedere se questo taglio dei prezzi sarà consistente, oppure si tratterà di quei 5-10€ che non faranno di certo la differenza.
il dollaro è passato da 1.55 a 1.25 con l'euro...quindi il rischio è che il prezzo resti uguale :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.