View Full Version : Computer mulo
Salve a tutti, mi potreste aiutare ad assemblare ex novo un pc da lasciare collegato alla rete 24 ore super-economico?
Grazie
ndwolfwood
17-11-2008, 09:30
Se non ci deve fare altro, cioè se è solo mulo: niente video, niente programmi (non parliamo di giochi), al limite un po' di navigazione. Soprattutto se ha un altro PC a disposizione, allora perché non l'eeebox?
Anzitutto è difficile anche solo assemblare un PC nuovo con 250 euro (e l'eebox ti arriva con XP installato e pronto all'uso).
L'hd non è capientissimo ma son sempre 160Gb, poi se ha un'altro PC basta che ogni tanto trasferisca i dati (attenzione: le prime versioni dell'eeebox avevano solo 80Gb).
Per finire l'eeebox consuma pochissimo meno di qualunque PC ... a meno di non volerci spendere molto, molto di più per qualcosa di raffinato. E' anche molto silenzioso.
Se vuole spendere qual cosina in più e al sistema operativo pensa lui sta uscendo un barebone della Shuttle, l’X27D, con atom 330 (dual core). Dovrà aggiungere ram ed HD (però mette cosa vuole). In Italia non l’ho ancora visto* ma in Germania si trova tranquillamente a 210-220 euro.
EDIT: cercando ho visto che si trova ma a prezzi assurdi, anche 289!!! Per ora il minimo è 255 ma è ancora troppo visto che il prezzo consigliato dalla stessa shuttle è 246 ... e se quello è il prezzo consigliato vuol dire che si potrà trovarlo a meno!
Unknow97
24-11-2008, 12:02
scusatemi visto che avrei intenzione di mettere ho 3 hd da 1T ò'uno oppure 2 da 500 e 1 da 1T questo pc può andare o no? poi vorrei qualcosa di economico an qualcosa che come costi di energia un pc acceso 24 su 24 costa quindi mi servirebbe a costo basso e consumi bassi scheda grafica integrata alla sheda madre va bene l'audio uno qualsiasi molto basso ram giusto 512mb procio anche un mono da 2000 boh proponetemi qualcosa :D anche un case poco ingombrante costo medio o uno semplice costo esiguo:D
ndwolfwood
24-11-2008, 12:13
scusatemi visto che avrei intenzione di mettere ho 3 hd da 1T ò'uno oppure 2 da 500 e 1 da 1T questo pc può andare o no?
Ma che! Qui ci va un solo hdd e da 2,5" (quelli da notebook) ...
Prendi una scheda madre con Atom dual core (89 euro) o single core (69 euro) ci metti su un Giga di ram e UD grande quanto vuoi e stai a posto consumando una cosa ridicola.
ndwolfwood
24-11-2008, 12:19
Prendi una scheda madre con Atom dual core (89 euro) o single core (69 euro) ci metti su un Giga di ram e UD grande quanto vuoi e stai a posto consumando una cosa ridicola.
Chiaramente scegliendo anche l'alimentatore adatto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.