PDA

View Full Version : LBP2009.... OPS...CADUTA!!!!!

darp
17-11-2008, 01:07
Allora per fortuna non è la mia stampante:p
ma quella di un mio amico, una Canon LBP2009 (laser)
il figlioletto di 4 anni ha avuto oggi la felice idea di tirare il cavo d'alimentazione senza calcolare l'effetto secondario (poverino :fagiano: )
ora rimesse a posto le plastiche, abbiamo provato a vedere se funzionasse, e ha dato segni di vita
viene riconosciuta, e i comandi sembrano funzionare....
il problema è che quando mandiamo in stampa il foglio di carta è buono per scaldarsi le mani ma ....non stampa nulla:stordita:

ora ho pensato potesse dipendere dal perno che fa girare il rullo del toner, ma smontate tutte le plastiche "sembra" girare tutto, ho provato anche il toner sulla mia stampante (stesso modello) e va.
cosa potrei controllare???

mandarla in riparazione non so se conviene, facendo 2 conti la stampante vale penso nuova sulle 80€, il toner 40€ (ed era quasi alla fine)
tra preventivo riparazione ed eventuale riparazione forse ci scappano altri 30€:rolleyes:

rikfer
17-11-2008, 11:03
mi sa che il laser ti ha salutato.
Ciao

Apocalysse
17-11-2008, 11:47
Penso anche io il laser, magari puo essere solo uno specchio che si è staccato e puoi rimetterlo (di solito da un codice se il laser non funge), però si tratta di smontarlo, aprirlo e guardare a modo. Se hai tempo e voglia fallo in maniera amatoriale, altrimenti non conviene farlo aggiustare :)