PDA

View Full Version : Devo scegliere tra AGP e PCI Express 4x cosa mi consigliate?

Six1
16-11-2008, 23:12
-Secondo voi la differenza tra un PCI Express 4x - 8x - 16x in termini di prestazioni è similare, un pò come succedeva tra AGP 4x 8x oppure ci sono differenze sostanziali?
-E tra AGP e PCI Express le prestazioni sono poi così tanto diverse?
So che il PCI Express ha portato delle migliorie ma quello che a me interessa però in questo momento e il discorso prestazioni.:)
Vorrei poter continuare ad utizzare la mia scheda AGP, e magari tra qualche mese utilizzare il mio slot PCI Express x16(che però è limitato a 4x)

robertino75
17-11-2008, 07:03
-Secondo voi la differenza tra un PCI Express 4x - 8x - 16x in termini di prestazioni è similare, un pò come succedeva tra AGP 4x 8x oppure ci sono differenze sostanziali?

la differenza tra i vari pci-e è :
da 4x a 16x = +30%
da 8x a 16x = +8%

-E tra AGP e PCI Express le prestazioni sono poi così tanto diverse?
So che il PCI Express ha portato delle migliorie ma quello che a me interessa però in questo momento e il discorso prestazioni.:)
Vorrei poter continuare ad utizzare la mia scheda AGP, e magari tra qualche mese utilizzare il mio slot PCI Express x16(che però è limitato a 4x)
scusa ma che scheda video hai?ti interessano le prestazioni ma mi pare cosi a naso che tu abbia una scheda video vecchia o sbaglio?
cmq usare un scheda video sul pci-e 4x ti fà perdere il 30% della potenza della scheda....vedi un pò tu se ne vale la pena....