PDA

View Full Version : collegare xbox e pc a internet con uno switch è possibile?

andel87
16-11-2008, 22:42
salve
sono andato in un negozio di elettronica per comprare un router per poter collegare contemporaneamente pc e xbox a internet,non essendo molto ferrato in queste cose chiedo consiglio ad un commesso che mi vende uno switch assicurandomi che questo mi avrebbe consentito il collegamento del pc e della console contemporaneamente....torno a casa collego pc e xbox allo switch e scopro che solo l'xbox si collega a internet mentre il pc rimane senza linea,staccando invece il cavo ethernet che collegava l'xbox allo switch la linea torna al pc...

esiste un modo per poter collegare xbox e pc contemporaneamente usando uno switch?o il commesso mi ha dato una fregatura?

BTS
17-11-2008, 08:06
benvenuto nel forum :mano:

che marca/modello hai preso?

Interista89
17-11-2008, 08:46
no, non puoi andare in internet con solo lo switch. Lo switch non si collega ad internet, probabilmente avrai un modem collegato allo switch, e poi il pc e l'xbox che si collegano allo switch. devi prendere per forza un router. Dato che hai già lo switch puoi prendere un router con poche porte ethernet (il mio ne ha una sola, infatti uso uno switch per collegare play + pc a internet).

BTS
17-11-2008, 11:05
esatto... sicuramente il problema è quello, ma per aver la certezza... riporta il nome dell'apparato appena preso e dell'apparato che usi per navigare

Interista89
17-11-2008, 11:08
come fai a collegarti a internet? appena accendi il modem sei già in internet o devi collegarti te manualmente? perchè se basta che accendi il modem e sei già in internet allora vuol dire che il tuo modem è in realtà un router e quindi lo switch che hai preso va bene, altrimenti il tuo negoziante è un ladro

andel87
17-11-2008, 20:48
Io uso fastweb quindi per collegarmi nn ho modem da accendere

andel87
17-11-2008, 20:50
lo switch che ho comprato è un D-link DES-1005D 5-port fast ethernet desktop switch

Interista89
17-11-2008, 21:07
ho capito...con lo switch che hai al massimo puoi condividere file tra pc e xbox, ma non puoi andare in internet con entrambi