PDA

View Full Version : [Multi] voti Edge

kenjcj2000
16-11-2008, 23:17
* Left 4 Dead - 9
* Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts - 7
* Gears of War 2 - 9
* Fallout 3 - 7
* Call of Duty: World at War - 6
* Resistance 2 - 6
* Mirror’s Edge - 5
* Warhammer Online: Age of Reckoning - 7
* 007: Quantum of Solace - 5
* Tomb Raider: Underworld - 8
* Guitar Hero: World Tour - 7
* Animal Crossing City Folk - 7
* Ninjatown - 6
* Command & Comnquer: Red Alert 3 - 7
* Manhunt 2 - 4
* Silent Hill: Homecoming - 6
* Tom Clancy’s Endwar - 8
* Socom Confrontation - 5
* Valkyria Chronicles - 7
* Need for Speed Undercover - 3
* Shaun White Snowboarding: Road Trip - 7

visto che molti giochi non arriveranno mai a casa mia (tipo resistance) non voglio esprimere opinioni..... ma il 9 a Left 4 Dead oppure il 5 a Mirror’s Edge mi sembrano esagerati..... il 7 a fallout bestemmia......Need for Speed Undercover x dare 3 deve essere una merda

x me tirano i dadi :asd:

DonCry
16-11-2008, 23:45
concordo con:

* Gears of War 2 - 9
* Fallout 3 - 7

non concordo
* Left 4 Dead - 9
* Mirror’s Edge - 5

Per il primo 9 è decisamente troppo, in coop sarà pure stupendo ma di grafica non è un gran che, cosi come l'sp prossimo allo 0.
Per il secondo invece mi pare poco, ok che è corto e tutto, ma un 7 glielo si poteva dare.
Per gli altri non saprei.
NFS se sarà veramente come i video usciti sinora il 3 se lo merita tutto, per il periodo natalizio dei giochi arcade stravince Midnight Club Los Angeles

powerslave
17-11-2008, 00:10
Io non ci ho ancora giocato,ma leggendo le recensioni in giro (di siti e utenti) e dai filmati in game,mi sembra che il 6 a resistance 2 sia un po fuori dal mondo...

Fedozzo
17-11-2008, 00:19
Io non ci ho ancora giocato,ma leggendo le recensioni in giro (di siti e utenti) e dai filmati in game,mi sembra che il 6 a resistance 2 sia un po fuori dal mondo...

Io sono stato betatester e continuo a dire che quel gioco è uno dei migliori sparatutto che abbia mai visto.
Ha un gameplay roccioso, tantissime modalita online, un buon single player e una grafica da vera next gen, ed inoltre una buona trama tutta in un ottimo doppiaggio in italiano.
6???? Mah! fate vobis..

Window Vista
17-11-2008, 00:33
Io sono stato betatester e continuo a dire che quel gioco è uno dei migliori sparatutto che abbia mai visto.
Ha un gameplay roccioso, tantissime modalita online, un buon single player e una grafica da vera next gen, ed inoltre una buona trama tutta in un ottimo doppiaggio in italiano.
6???? Mah! fate vobis..

Le cavolate di Edge fan paura....:)

Resistence 2 vale un 8 -

Left 4 dead vale un 7 1/2 neanche...

COD 5 vale un 8 pieno

Mirror's edge vale un 8--
NFS boh...

TRUTEN
17-11-2008, 00:47
Need for Speed undercover 3 : ma non avevano aumentato il tempo di sviluppo per migliorare i prodotti? :asd:
Left 4 Dead 9 magari e' troppo ma online e' veramente divertentissimo; io sto abusando della demo con solo 1 scenario e 4 armi. :D

SilverLizard
17-11-2008, 01:29
* Left 4 Dead - 9 (7, per il multi)
* Gears of War 2 - 9 (8)
* Fallout 3 - 7 (8)
* Resistance 2 - 6 (8)
* Mirror’s Edge - 5 (7)

Tra parentesi ho messo le mie idee per i voti, per gli altri giochi concordo + o meno su tutto.

DenFox
17-11-2008, 02:29
Certo che questi hanno della roba proprio buona.

[?]
17-11-2008, 07:07
Certo che questi hanno della roba proprio buona.

Si servono da Vista :asd:

DenFox
17-11-2008, 12:06
;25045506']Si servono da Vista :asd:

:asd:

Giant Lizard
17-11-2008, 12:27
* Manhunt 2 - 4

mah, io non posso credere che Manhunt 2 sia così brutto. Per me il primo era da 8, questo deve essere per forza migliore. Vabbè che onestamente a me dei voti di Edge frega un caxxo da sempre :D

;25045506']Si servono da Vista :asd:

:rotfl:

Malek86
17-11-2008, 12:28
mah, io non posso credere che Manhunt 2 sia così brutto. Per me il primo era da 8, questo deve essere per forza migliore. Vabbè che onestamente a me dei voti di Edge frega un caxxo da sempre :D

Cosa te lo fa pensare? :asd:

pizzapazza
17-11-2008, 13:10
Di Left 4 dead non avete capito una cippa.........:read:

Vedremo il tempo a chi darà ragione in ogni caso!!!!

Giant Lizard
17-11-2008, 13:47
Cosa te lo fa pensare? :asd:

perchè Rockstar raramente mi delude :O e considerando tutte le polemiche, sto giochino doveva essere proprio bello splatter e psicologicamente turbante :D

bè, tanto lo prenderò di sicuro, vedrò com'è :D per me il primo era un capolavoro.

Dural
17-11-2008, 14:03
A me Manhunt 2 nn è piaciuto per niente, oltre ad avere una realizzazione tecnica imbarazzante.. (vers. PS2).

Mi aspettavo nettamente di più, per me è stata una vera delusione.

oasis90
17-11-2008, 14:05
Pagliacci :asd:

Giant Lizard
17-11-2008, 14:09
A me Manhunt 2 nn è piaciuto per niente, oltre ad avere una realizzazione tecnica imbarazzante.. (vers. PS2).

Mi aspettavo nettamente di più, per me è stata una vera delusione.

non dirmi così... :cry: :cry: :cry:

magari la versione Wii è migliore...pò esse? :(

]Rik`[
17-11-2008, 14:35
io continuo a dire che tirano un d10 ad ogni gioco e via

[Alex]
17-11-2008, 14:42
proprio a caxxo li danno i voti questi :asd:

Necroticism
17-11-2008, 15:16
Incredibile, per una volta sono d'accordo con i loro voti. Quasi quasi gli compro il numero di questo mese per premiarli :asd:

mt_iceman
17-11-2008, 15:46
ma in base a cosa ogni mese si postano i voti di questo giornale. indipendentemente che si possa concordare o meno, mi pare una rivista come tante altre. (parlo della versione inglese)

Giant Lizard
17-11-2008, 15:58
ma in base a cosa ogni mese si postano i voti di questo giornale. indipendentemente che si possa concordare o meno, mi pare una rivista come tante altre. (parlo della versione inglese)

In effetti non l'ho mai capito neanch'io... :boh:

Mde79
17-11-2008, 17:00

La leggenda dice che se riesci a interpretare i numeri vinci al superenalotto :D

hellish
17-11-2008, 17:37

si parte dal presupposto che chi da questi voti sia uno staff "tecnico" che può dare una valutazione più che complessive dell'apparato tecnologico del gioco.
è evidente però che aspetti come gameplay/coinvolgimento sono e riamarrano per sempre qualcosa che è legato al singolo individuo.
detto ciò ne traggo la conclusione che in edge come in tutte le altre riviste esista una "tabellina" una specie di template che analizza il gioco da un punto di vista metodologico e non "personale" come fanno gli utenti di ogni forum di questo pianeta.

easy :D

Giant Lizard
17-11-2008, 17:48
si parte dal presupposto che chi da questi voti sia uno staff "tecnico" che può dare una valutazione più che complessive dell'apparato tecnologico del gioco.
è evidente però che aspetti come gameplay/coinvolgimento sono e riamarrano per sempre qualcosa che è legato al singolo individuo.
detto ciò ne traggo la conclusione che in edge come in tutte le altre riviste esista una "tabellina" una specie di template che analizza il gioco da un punto di vista metodologico e non "personale" come fanno gli utenti di ogni forum di questo pianeta.

da che mondo è mondo, i voti e le recensioni delle varie riviste non devono assolutamente esprimere un giudizio esclusivamente tecnico, ma devono anche esprimerne uno soggettivo sulla giocabilità e tutto il resto (che per me sono le caratteristiche più importanti di un gioco).

Se si guardasse solo l'aspetto tecnico, giochi come Gears of War e Crysis sarebbero considerati tra i migliori......ah, ma aspetta... :asd:

argez
17-11-2008, 17:49

Sì è la famosa tabellina del $$$ :asd:.

Necroticism
17-11-2008, 17:54
Sono tenuti d'occhio perchè Edge è una rivista considerata molto autorevole in campo videoludico, un pò come Science in campo scientifico... e non si fanno scrupoli a stroncare anche titoli molto attesi e pompati (come si vede anche in questo numero). Il che non significa che abbiano sempre ragione, anzi... solo che se dovessimo guardare i voti degli altri siti/riviste non ci sarebbe molto da dire: sono tutti uguali.

Giant Lizard
17-11-2008, 17:56
Sono tenuti d'occhio perchè Edge è una rivista considerata molto autorevole in campo videoludico, un pò come Science in campo scientifico... e non si fanno scrupoli a stroncare anche titoli molto attesi e pompati (come si vede anche in questo numero). Il che non significa che abbiano sempre ragione, anzi... solo che se dovessimo guardare i voti degli altri siti/riviste non ci sarebbe molto da dire: sono tutti uguali.

molto autorevole? Veramente ogni volta che fa uscire i voti fanno notizia per quanto siano ridicoli...altro che autorevole :asd:

ma si va...domani diamo un 3 a Metal Gear Soli 4 e un 9 a Spiderman 3 :O

DonCry
17-11-2008, 19:24
molto autorevole? Veramente ogni volta che fa uscire i voti fanno notizia per quanto siano ridicoli...altro che autorevole :asd:

innanzitutto devi avere il coraggio di farlo, non stiamo parlando tra amici ma è una rivista conosciuta a livello mondiale.
in secondo luogo noi vediamo solo il voto finale che ci può sembrare strambo, ma non abbiamo minimamente idea di cosa ci sia scritto nel testo della recensione...sono strasicuro che ogni stroncatura o conferma è piu che motivata nel testo.

;)

neun
17-11-2008, 19:36
* Left 4 Dead - 9
* Gears of War 2 - 9
* Fallout 3 - 7
* Resistance 2 - 6
* Mirror’s Edge - 5
* Warhammer Online: Age of Reckoning - 7
* 007: Quantum of Solace - 5
* Tomb Raider: Underworld - 8
* Guitar Hero: World Tour - 7
* Animal Crossing City Folk - 7
* Ninjatown - 6
* Command & Comnquer: Red Alert 3 - 7
* Manhunt 2 - 4
* Socom Confrontation - 5
* Valkyria Chronicles - 7
* Need for Speed Undercover - 3
* Shaun White Snowboarding: Road Trip - 7

Mi sento in dovere di consegnare il primo tapiro di hw. :O
:tapiro:

Fabiaccio
17-11-2008, 20:21

se se li meritano perchè no? :)
A costo di sembrare fazioso se a me dessero da recensire un gioco che non mi piace potrebbe pure chiamarsi Bioshock3 che lo stroncherei comunque ;)
Non mi piacciono le riviste che danno voti a caso ma soprattutto non sopporto le riviste per cui sia inattaccabile il tale brand pure se fa cagare il gioco :) (spero si sia capito quello che intendo)

Luca T
17-11-2008, 20:25
innanzitutto devi avere il coraggio di farlo, non stiamo parlando tra amici ma è una rivista conosciuta a livello mondiale.
in secondo luogo noi vediamo solo il voto finale che ci può sembrare strambo, ma non abbiamo minimamente idea di cosa ci sia scritto nel testo della recensione...sono strasicuro che ogni stroncatura o conferma è piu che motivata nel testo.

;)

Se leggi il testo di alcune recensioni ridi ancora di più!;)

jack lende
17-11-2008, 20:26
Mi ricordate quanto ha dato Edge ad Halo 3?

Ecco, appunto...

powerslave
17-11-2008, 20:30

Ecco, appunto...

10.
Ma non ho capito cosa dimostra.

jack lende
17-11-2008, 20:34
10.
Ma non ho capito cosa dimostra.

Dimostra che è inutile andare a cercare ogni volta le ragioni nascoste per cui il titolo famoso di turno è stato stroncato, pensando a chissà quale rigore o criterio dei "coraggiosi" redattori di Edge.

Per me c'è solo un mix di snobismo e innaffiate di $$$

Cholo
17-11-2008, 20:35

Ecco, appunto...Beh :/
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/926632.asp

J O K E R
17-11-2008, 20:37
LEFT 4 DEAD 9 ?????????? Mi sembra al quanto sopravvalutato da quello che ho visto in demo... :nono:

jack lende
17-11-2008, 20:39
Beh :/
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/926632.asp

Bullshit. Il gioco non è da 10. I redattori di Edge se avessero questo coraggio e questo buon palato dovrebbero fregarsene dell'hype e delle recensioni degli altri e dare il voto giusto.

Non può essere un discorso che viene tirato fuori per un gioco sì e uno no. Per questo è assurdo che ad ogni voto inspiegabilmente basso si tiri fuori la storia che la rivista EDGE è particolare o coraggiosa o controcorrente.

powerslave
17-11-2008, 20:41
Dimostra che è inutile andare a cercare ogni volta le ragioni nascoste per cui il titolo famoso di turno è stato stroncato, pensando a chissà quale rigore o criterio dei "coraggiosi" redattori di Edge.

Per me c'è solo un mix di snobismo e innaffiate di $$$

ma perchè per Halo si e mass effect no? per lbp si e resistance 2 no? per gow 2si e gow no?per left4dead si e dead space no? Ma anche boshock o mgs4 hanno preso il voto più basso proprio da edge.
Senza offesa,ma questa cosa di cercare sempre il marcio dietro ad ogni cosa è sin troppo "italiana".Magari dovremmo semplicemente prendere atto che è quella di edge,per quanto io raramente la condivida,è una delle poche opinioni realmente indipendenti.Questo non perchè gli altri siano necessariamente dei prezzolati al servizio di qualcuno,ma perchè magari si fanno trascinare un po troppo dall'hype(ed effettivamente è quasi assurda l'uniformità di giudizio che si vede tra le maggiori testate,come se ci fosse paura a uscire dal coro).

edit:
essere indipendenti non vuol dire essere sempre in disaccordo con la massa,quello è un anticonformismo peggiore del conformismo;)

jack lende
17-11-2008, 20:50
Io dico solo che è sbagliato, di fronte alle stroncature di EDGE, fare quelli che dicono, 'mmazza, che capoccia che c'hanno questi... ...perché se veramente fosse così non avremmo visto certi voti in passato.

powerslave
17-11-2008, 21:33
Io dico solo che è sbagliato, di fronte alle stroncature di EDGE, fare quelli che dicono, 'mmazza, che capoccia che c'hanno questi... ...perché se veramente fosse così non avremmo visto certi voti in passato.

su questo sono d'accordo con te:)

BTinside
17-11-2008, 21:35

E questo voto è affidabile?:stordita:

Spero che anche questo Silent Hill non sia un aborto.

Giant Lizard
17-11-2008, 22:52
se se li meritano perchè no? :)
A costo di sembrare fazioso se a me dessero da recensire un gioco che non mi piace potrebbe pure chiamarsi Bioshock3 che lo stroncherei comunque ;)
Non mi piacciono le riviste che danno voti a caso ma soprattutto non sopporto le riviste per cui sia inattaccabile il tale brand pure se fa cagare il gioco :) (spero si sia capito quello che intendo)

hai ragione anche tu, ma allora così le recensioni non servirebbero assolutamente a nulla :D

CapodelMondo
17-11-2008, 23:26
come mai quel votaccio a gears?

Fabiaccio
17-11-2008, 23:47
hai ragione anche tu, ma allora così le recensioni non servirebbero assolutamente a nulla :D

bah dipende
credo che per certi titoloni in molti manco la leggano onestamente ;)
comunque una recensione per me dovrebbe essere non di parte e soprattutto se ne dovrebbe fregare del titolo del gioco ;)
mi rendo conto che è difficile (impossibile) però se una recensione non ha queste caratteristiche che la leggo a fare?
Tanto se son "fanatico" di una saga la recensione io manco la leggo, come se ad esempio se facessero Halo4 o Halo5 o Halo6 (che tanto prenderebbe sempre e comunque 10, lo sappiamo ;) ) io non penso me lo cagherei di striscio :)
N.B.: sostituite Halo con qualsiasi altro gioco se siete fan di Halo ;)

Giant Lizard
18-11-2008, 01:04
come mai quel votaccio a gears?

ha preso 9 :mbe: in effetti secondo me è troppo... :asd:

bah dipende
credo che per certi titoloni in molti manco la leggano onestamente ;)
comunque una recensione per me dovrebbe essere non di parte e soprattutto se ne dovrebbe fregare del titolo del gioco ;)
mi rendo conto che è difficile (impossibile) però se una recensione non ha queste caratteristiche che la leggo a fare?
Tanto se son "fanatico" di una saga la recensione io manco la leggo, come se ad esempio se facessero Halo4 o Halo5 o Halo6 (che tanto prenderebbe sempre e comunque 10, lo sappiamo ;) ) io non penso me lo cagherei di striscio :)
N.B.: sostituite Halo con qualsiasi altro gioco se siete fan di Halo ;)

ti capisco. Io diedi a GTA IV un 8,6 e non ne sono affatto pentito :D

Fabiaccio
19-11-2008, 00:07
ha preso 9 :mbe: in effetti secondo me è troppo... :asd:

Per la parte offline credo sia fin troppo pure 8 ;)
(non l'ho provato per la cronaca ma il primo era effettivamente cortino in single sebbene rigiocabile)

ti capisco. Io diedi a GTA IV un 8,6 e non ne sono affatto pentito :D

vabbè non è un votaccio dai :)
significa che tutto sommato non ti è affatto dispiaciuto, anzi ;)

Giant Lizard
19-11-2008, 01:35
(non l'ho provato per la cronaca ma il primo era effettivamente cortino in single sebbene rigiocabile)

guarda, pure io non sono un simpatizzante di Gears of War, ma la parte offline è l'unica che mi è piaciuta, al contrario di quella online, quindi un 8 mi sembra più che giusto :D

vabbè non è un votaccio dai :)
significa che tutto sommato non ti è affatto dispiaciuto, anzi ;)

non è un votaccio? Boh, forse, però la media è circa del 9,5.

Fabiaccio
19-11-2008, 12:34
guarda, pure io non sono un simpatizzante di Gears of War, ma la parte offline è l'unica che mi è piaciuta, al contrario di quella online, quindi un 8 mi sembra più che giusto :D

A me globalmente non è affatto dispiaciuto, anzi lo reputo comunque un gioco da 9/9 e mezzo ;).
La parte offline mettendomici di buona lena l'ho finita in un paio di pomeriggi quindi tutto sommato non era tutta sta longevità (credo fosse 5 o 6 ore alla fin fine, anche perchè il mio tempo massimo di gioco alla consolle ultimamente è stato intorno alle 2/3 ore ;)).
Invece il live (quanto meno a memoria degli onirici 4 contro 4 dei vecchi team quando ancora ero in gold ;)) era strepitoso :).

non è un votaccio? Boh, forse, però la media è circa del 9,5.

a me effettivamente stava entusiasmando ;)
Non è detto che lo riprenda a breve in mano (ho pure la limited con la cassetta di sicurezza e la colonna sonora :asd: ) ed ero comunque troppo indietro come gioco per sapere se fosse da 8, 9 o 10.
Alla mia ragazza ad esempio non è piaciuto particolarmente (forse perchè vuole essere un pò più realistico dei precedenti GTA che adora, come Carmageddon (vabbè non si può essere perfetti :asd: )), come ha giudicato troppo angoscioso (:oink: ) Dead Space che invece mi sta prendendo parecchio :Perfido:.
E non è cresciuta a pane e Pokemon (sebbene non le dispiacciano e adori the sims :Puke: ) ma ha finito Devil May Cry (tutti :eek: ), Onimusha e le stava intrippando No more Heroes ;).

[Alex]
19-11-2008, 14:38
il due è un po' più lungo in single