View Full Version : Ridurre vibrazioni HD esterno
Ciao a tutti
Ho un HD esterno montato in un box di qualità scandalosa. l' Hd è un seagate Barracuda 7200.10 da 500Gb. Il disco non sarebbe rumoroso ma si sente il classico rumore da vibrazione ciclico. sapete dirmi come risolvere il problema? mettere qualcosa sotto il box? o che altro? grazie
ROBERTIN
16-11-2008, 22:28
Ciao a tutti
l' Hd è un seagate Barracuda 7200.10 da 500Gb. Il disco non sarebbe rumoroso ma si sente il classico rumore da vibrazione ciclico.
:asd: Il disco non sarebbe rumoroso? Penso che i seagate siano i peggiori dischi sotto questo aspetto. Io ho sostituito un interno seagate 7200.10 da 320GB proprio per quel motivo, una specie di vibrazione che risuona in tutto il case (dovuta al motore) che non ho potuto eliminare se non sostituendolo con un samsung. ;)
Idem per un' esterno 7200.11 da 1Tera che possiedo adesso e che ha le stesse vibrazioni di quello da 320 (si vede che è distintivo dei seagate). Ho cercato di tamponare con dei tacchetti in gomma nella base d'appoggio del box esterno sulla scrivania, ma miglioramenti evidenti non ne ho visti. L'unica differenza è che però questo me lo tengo, anche in virtù del fatto che è esterno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.