View Full Version : HP Color LaserJet CM1312
Ho addocchiato questa stampante ,e ho cercato qualche parere qui sul forum ,ma non ho trovato niente......mi sembra strano ,eppure mi sembra una buona stampante , pero' volevo sapere cosa ne pensa in proposito chi la ha ,oppure a chi è intenzionato a prederla ,grazie.
ci stavo guardando anch'io, è l'unico modello a buon prezzo dell'hp tra le multifunzioni laser colori. In realtà io pensavo di puntare sulle Samsung, però non ne ho letto granchè bene e avendo una vecchia stampante hp che ancora funziona alla grande, non penso ci siano tante alternative.
In più c'è il rimborso dell'hp di 50 euro su questo modello, che non mi sembra male.
Ciao ,esatto è la stessa cosa che ho notato io , sembra aver un buon rapporto qualità/prezzo come stampante laser multufunzione a colori.Samsung anche a me non mi convince molto ,non ho letto bene neppure . Il fatto del rimborso non lo sapevo ,ma comunque non lo potrei sfruttare essendo questa probababilmente la futura mia prima stampante in 8 anni di pc :D . Comunque diventa davver un buon affare con quello sconto. Magari in attesa che qualcuno possa aggiungere qualche parere in piu' ,ho trovato un paio di review ,solo in inglese purtroppo ,e anche se non lo mastico molto bene,comunque potrebbero interessare a qualcuno.
http://www.trustedreviews.com/printers/review/2008/07/18/HP-Color-LaserJet-CM1312-Multifunction-Printer/p1
http://computershopper.com/printers/reviews/hp-color-laserjet-cm1312nfi-mfp
Ciao ,esatto è la stessa cosa che ho notato io , sembra aver un buon rapporto qualità/prezzo come stampante laser multufunzione a colori.Samsung anche a me non mi convince molto ,non ho letto bene neppure . Il fatto del rimborso non lo sapevo ,ma comunque non lo potrei sfruttare essendo questa probababilmente la futura mia prima stampante in 8 anni di pc :D . Comunque diventa davver un buon affare con quello sconto. Magari in attesa che qualcuno possa aggiungere qualche parere in piu' ,ho trovato un paio di review ,solo in inglese purtroppo ,e anche se non lo mastico molto bene,comunque potrebbero interessare a qualcuno.
http://www.trustedreviews.com/printers/review/2008/07/18/HP-Color-LaserJet-CM1312-Multifunction-Printer/p1
http://computershopper.com/printers/reviews/hp-color-laserjet-cm1312nfi-mfp
Dunque l'hp cm1312 dal vivo è enorme e rasenta i 300 euro come costo (lo sconto di 50 euro di hp sottoforma di rimborso a posteriori vale indipendentemente dalla rottamazione, ed è entro il 31 dicembre 2008), io ero più orientato a prendere la samsung, o la clx 2160 (anche se ha ormai un anno ma è sempre di listino) oppure la più nuova clx 3175 (ma siamo a quasi 60 euro di più), anche se rimango sempre dubbioso sull'esperienza samsung in merito alle stampanti. Con le hp non ho mai avuto problemi, ma le samsung convengono. Non saprei proprio...
Dunque l'hp cm1312 dal vivo è enorme e rasenta i 300 euro come costo (lo sconto di 50 euro di hp sottoforma di rimborso a posteriori vale indipendentemente dalla rottamazione, ed è entro il 31 dicembre 2008), io ero più orientato a prendere la samsung, o la clx 2160 (anche se ha ormai un anno ma è sempre di listino) oppure la più nuova clx 3175 (ma siamo a quasi 60 euro di più), anche se rimango sempre dubbioso sull'esperienza samsung in merito alle stampanti. Con le hp non ho mai avuto problemi, ma le samsung convengono. Non saprei proprio...
Ti sconsiglio le samsung, io ho una clx 2160 (ha poco più di un anno) che adesso inizia a darmi problemi quando stampo in nero, mi fa righe più chiare, ho provato a fare la pulizia del tamburo ma dopo qualche pagina si ritorna da capo, il tamburo costa 160€ oppure si trova su ebay per 80 spedito.
Mi sono informato sull'HP CM1312nfi, visto che ho trovato un'ottima offerta, questa ogni volta che cambi il toner cambi anche il tamburo quindi non avrai mai i problemi della samsung. Inoltre il mio venditore di fiducia mi ha detto chiaramente che hp ed epson sono un livello sopra alle samsung, e la CM1312 è pensata per un volume di stampa ben maggiore della samsung.
Poi dipende da quante stampe ci devi fare, io ti consiglio l'HP che spero di riuscire ad acquistare a giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.