View Full Version : vmware - copiare file da host a guest
john_revelator
16-11-2008, 20:39
Ciao a tutti. Premetto che mi sto appena avvicinando alla virtualizzazione, quindi scusate la domanda probabilmente sciocca.
Ho appena virtualizzato tramite vmware win xp he mentre come sistema host ho win xp pro. Sto cercando di copiare una cartella tramite copia incolla dall'host al guest ma quando vado ad incollarla tale opzione è disabilitata. Come posso copiare i file? Grazie e buona domenica. :)
Hai installato i vmware tools?Se non ricordo male il copia/incolla viene abilitato non appena finisci di installarli.
john_revelator
16-11-2008, 21:35
Hai installato i vmware tools?Se non ricordo male il copia/incolla viene abilitato non appena finisci di installarli.
Ti ringrazio. Hai perfettamente ragione.
Stavo proprio per postare avendo trovato la risposta anche a questo link
http://stackoverflow.com/questions/9953/how-can-i-enable-copy-and-paste-between-my-host-and-vmware-guest-os
in effetti dopo aver installato questi tools funziona sia il copia incolla che il drag & drop. Grazie ancora. :)
Ciao a tutti. Premetto che mi sto appena avvicinando alla virtualizzazione, quindi scusate la domanda probabilmente sciocca.
Ho appena virtualizzato tramite vmware win xp he mentre come sistema host ho win xp pro. Sto cercando di copiare una cartella tramite copia incolla dall'host al guest ma quando vado ad incollarla tale opzione è disabilitata. Come posso copiare i file? Grazie e buona domenica. :)
ciao john :D
la cosa + comoda secondo me è creare una ccartella sul pc host e mapparla come disco sul pc guest
se vai nelle proprietà da vnware della macchina guest hai 2 tab...hardware e options...in options c'è appunto la parte di share folder
li gli vai a dire che cartella deve mapparsi come disco sul pc guest
forse mi sono spiegato male ma se trovi il pannellino giusto lo capisci al volo :D
john_revelator
18-11-2008, 21:28
ciao john :D
la cosa + comoda secondo me è creare una ccartella sul pc host e mapparla come disco sul pc guest
se vai nelle proprietà da vnware della macchina guest hai 2 tab...hardware e options...in options c'è appunto la parte di share folder
li gli vai a dire che cartella deve mapparsi come disco sul pc guest
forse mi sono spiegato male ma se trovi il pannellino giusto lo capisci al volo :D
Ciao zuper. Finalmente ho trovato 10 minuti per provare quanto mi avevi suggerito. Funziona tutto perfettamente. Ti ringrazio. :)
papillon56
11-12-2008, 16:19
Mi allego a questo 3d in quanto ho il problema del copia/incolla o del trascinamento dei file tra virtual e reale e viceversa.. i vmware tools li ho installati e riavviato la macchina virtuale ma ancora non riesco a fare le operazioni indicate??
Mi sfugge qualcosa??
Purtroppo la lingue inglese :confused: :D
grazie
Window Vista
11-12-2008, 16:56
scusa se mi intrometto, ma come si virtualizza con vmplayer window xp o altro?:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi allego a questo 3d in quanto ho il problema del copia/incolla o del trascinamento dei file tra virtual e reale e viceversa.. i vmware tools li ho installati e riavviato la macchina virtuale ma ancora non riesco a fare le operazioni indicate??
Mi sfugge qualcosa??
Purtroppo la lingue inglese :confused: :D
grazie
cosa ti sfugge di preciso? sei un pochino troppo vago
scusa se mi intrometto, ma come si virtualizza con vmplayer window xp o altro?:muro: :muro: :muro: :muro:
anche questa è una domandina un po vaga...che vuoi sapere di preciso?
le basi basi? devi metterti li e guardare ;)
papillon56
11-12-2008, 22:32
Il problema è che nonostante abbia installato i vmware tools non riesco ad effettuare drag end drop o trascinare file tra tra host e virtuale.
C'è qualche opzione da attivare nelle impostazioni della vm?
Grazie
Il problema è che nonostante abbia installato i vmware tools non riesco ad effettuare drag end drop o trascinare file tra tra host e virtuale.
C'è qualche opzione da attivare nelle impostazioni della vm?
Grazie
non l'ho mai usata...trovo che sia decisamente + facile creare una share come ho descritto sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.