PDA

View Full Version : PROBLEMA SUPREME FX X-FI E SUB

pavelix
16-11-2008, 20:11
Ciao a tutti!
Espongo subito il mio problema: ho una scheda audio come in titolo fornita in bundle con la mb maximus 2 formula e come sistema audio ho un creative inspire 5.1 digital 5500. Il problema è che durante la riproduzione di file audio o video utilizzando per la riproduzione gli altoparlanti collegati direttamente alla scheda il sub non riproduce alcun suono. Invece, se passo ad utilizzare la fibra ottica non ho nessun problema quindi escludo a priori che il sub non funzioni. LA cosa strana è che, sia nella configurazione delle casse del soundmax sia tramite il pannello di controllo creative, testando le casse, il sub emette il suono.
Spero qualcuno possa aiutarmi a capire.
Grazie per l'attenzione

Pavelix

pavelix
17-11-2008, 22:49
Allora...probabilmente sono ignorante e tanto ma scrivo qui appositamente...il problema riscontrato ieri me lo trovo con wmp. Oggi ho provato ad ascoltare musica con il riproduttore di nero e le casse vanno tutte ma il sub suona da schifo pur provando a modificare tutte le impostazioni; da schifo intendo molto vibrato, sporco e sembrerebbe quasi che rimane indietro (non so se sono stato chiaro). In più il problema che ho con wmp me lo ritrovo utilizzando anche il lettore creative media source.

Suggerimenti?

mentalrey
18-11-2008, 02:01
Controlla che tu stia ascoltando un film in Dolby 5.1 quando
usi le uscite analogiche.
E' molto probabile che con musica o film in stereo la scheda
invii il segnale solo alle casse frontali e bypassi
i sistemi di crossover delle casse o che le casse stesse siano
strutturate male per quel tipo di connessione.

Nella modalita' ottico essendo le casse a fare la traduzione da
digitale ad analogico la cosa non avviene, probabilmente perche' la
separazione e' settata in modo differente.
In ogni caso con quel tipo di scheda audio che ti ritrovi, lascia fare
tutto alle casse, e' difficile che riescano a ottenere un suono piu' scarso
di quello che si ottiene da una scheda integrata.