PDA

View Full Version : [RAI3] REPORT, puntata del 16-11-2008: "MARE NOSTRUM"

Black Dawn
16-11-2008, 20:10
Ragazzacci buonasera e bentrovati :asd:.

Per stasera menù con piatto "ricco"...consiglio la visione della trasmissione sopracitata in quanto si parlerà del nostro mare...

Vedrete che la Gabanelli sarà più che all'altezza della "situazione"...:O :D

LUVІ
16-11-2008, 21:11
Si parlerà anche delle porcate di Malagrotta. Da non perdere....

dantes76
16-11-2008, 21:14
mi sembrava che era inizato.. e invece mi ritrovo fazio.. mi sembrava una pubblicita' per le emorroidi..

sempreio
16-11-2008, 21:16
ma non guardate quelle cavolate, vi spaccano solo il fegato e non vi danno nulla

Black Dawn
16-11-2008, 21:42
ma non guardate quelle cavolate, vi spaccano solo il fegato e non vi danno nulla

:mbe:

dantes76
16-11-2008, 21:44
e fategli dare fuoco....

dantes76
16-11-2008, 21:50
la mortificazione delle FdO.. dopo la legge li grazia...

willywilly77
16-11-2008, 22:11
Li butterei tutti a mare a tirare su le reti con i denti, se ero il capitano della capitaneria, avrei usato il tipo come boa tanto a mare si era tuffato lui :muro: :muro:

John Cage
16-11-2008, 22:16
Gianfranco Fini!!! :muro:

ma come si fa a dare corda a questi farabutti!

Vabbè sono voti... :stordita:

Cioè, Fini si è impegnato perchè diminuissero le sanzioni a questi pescatori disonesti di Bagnara. Tutto a svantaggio dei pescatori onesti, ovviamente.

Gianfranco Fini, sempre lui.

LUVІ
16-11-2008, 22:18
Grandi :)
Violano la legge.
Mettono a rischio specie.
Figura di merda europea.
Fini gli da ragione:"andate a lavorare" del resto da uno che è abituato a fare immersioni in aree protette e poi pagare la multa.... che ti puoi aspettare?
Noi gli diamo i soldi perchè il gasolio costa troppo (100 milioni di euro).
Questi guadagnano 25000 euro a settimana, vita dura, per carità, un sacco di spese, fatturando zero.

Continiuamo così. :rolleyes:

LuVi

sempreio
16-11-2008, 22:26
ecco mi mi stò spaccando il fegato:cry:

bastardi:cry:

lowenz
16-11-2008, 22:30
ecco mi mi stò spaccando il fegato:cry:

bastardi:cry:
Ne avevi ancora un pezzo sano? :D

Cmq veramente assurdo, 25.000 euro ad ogni rientro in porto.....intracciabili :stordita:

E mi raccomando, la cattivona è la massonica Europa.....

willywilly77
16-11-2008, 22:45
Che bello il raffronto i pescherecci d'altura e i piccoli e sopratutto vai di soldi pubblici con le sovvenzioni :muro: :muro:

Evvai il Pangasio

John Cage
16-11-2008, 23:01
Ora parlano dei rifiuti di Napoli.

Ma l'emergenza non era finita?

ora diranno che anche Report è propaganda comunista. :stordita:

killercode
16-11-2008, 23:04
grande, magnifico bis servizio bellissimo non riesco a smettere di ridere :D

sempreio
16-11-2008, 23:04
Ne avevi ancora un pezzo sano? :D

.

e già, con tutte le puntate di report che mi sono sorbito:(

jumpermax
16-11-2008, 23:05
che si è detto del pangasio? Cavolo lo mangio in mensa e manco sapevo che era vietnamita... http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasio

sempreio
16-11-2008, 23:11
che si è detto del pangasio? Cavolo lo mangio in mensa e manco sapevo che era vietnamita... http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasio

hanno detto che è pieno di mercurio borio e tossicità varie

killercode
16-11-2008, 23:16

non hanno detto proprio così, il fiume è pieno di tossicità, il pesce però è il più controllato a livello sanitario.

p.s. anch'io voglio una bara di cartone

willywilly77
16-11-2008, 23:16
Voglio quella a libreria :)

John Cage
16-11-2008, 23:20

Dicevano quello che ti hanno già detto, mentre il biologo intervistato da Report diceva che è tra i pesci più controllati.

ps: bentornato, ora potrai rispondermi sul tuo thread "i tagli di travaglio". :)

evelon
16-11-2008, 23:20
piccolo riassunto please ? :stordita:

torgianf
16-11-2008, 23:25

solite cose, i buoni lo pigliano nel c... , i cattivi fanno quel cazzo gli pare, tutta italia scarica rifiuti tossici in campania facendo affari con la camorra ( l'enel brucia i contatori in sovranumero ), pero' napoli e' pulita, l'ha detto berlusconi. insomma, niente di nuovo

evelon
16-11-2008, 23:26
solite cose, i buoni lo pigliano nel c... , i cattivi fanno quel cazzo gli pare, tutta italia scarica rifiuti tossici in campania facendo affari con la camorra ( l'enel brucia i contatori in sovranumero ). insomma, le solite cose

Magari dettagliando un pò :sofico:

torgianf
16-11-2008, 23:29
Magari dettagliando un pò :sofico:

si parlava dei pescatori e di che fine hanno fatto i 100.000.000 di € arrivati a loro grazie ai soldi dei contribuenti. dovevano servire per convertire le spadare e i metodi di pesca distruttivi in metodi nuovi e conservativi per la flora e per la fauna. invece i soldi li hanno presi e le spadare son sempre li. poi si e' tornati alla napoli pulita che vede solo berlusconi

torrent
16-11-2008, 23:32
Ripuliscono la Campania dalle tonnellate di amianto.
Quando arriva la telecamera qualcuno tra gli addetti prende un rastrello e si da da fare inforcando un fazzolettino di carta.

A domanda dell'intervistatore sull'utilità dell'operato: c'hanno "le famiglie da dare a campare" (probabilmente numerose).

Mi sembra che tutto rientri nella logica di mercato. :muro:

jumpermax
16-11-2008, 23:37
Dicevano quello che ti hanno già detto, mentre il biologo intervistato da Report diceva che è tra i pesci più controllati.

ps: bentornato, ora potrai rispondermi sul tuo thread "i tagli di travaglio". :)

ok... in pvt però.... perché per me famo prima :D

Gos
17-11-2008, 00:46
Violano la legge.
Figura di merda europea.
Fini gli da ragione:"andate a lavorare" del resto da uno che è abituato a fare immersioni in aree protette e poi pagare la multa.... che ti puoi aspettare?
Questi guadagnano 25000 euro a settimana, vita dura, per carità, un sacco di spese, fatturando zero.

LuVi

dimentichi una cosa: quando non ci saranno più pesci spada, questi "poveretti" che alla fine vogliono solo lavorare andranno ad occupare i binari per farsi mantenere dalla stato...

Zortan69
17-11-2008, 00:52
Violano la legge.
Figura di merda europea.

LuVi

da un lato capisco le fdo.
se provi a far rispettare le leggi in quel paesotto se non hai l'esercito alle spalle finisci col cappotto di legno. francamente basito.
Era da un pezzo che non guardavo report (ogni volta mi girano le balle) e vedere stì ceffi fare la sceneggiata napoletana come se fossero poveracci in canna... e poi scopri che fanno 10 volte un pescatore normale....
ora ricordo il perchè avevo smesso di guardarlo. Mi mangio troppo il fegato.

-kurgan-
17-11-2008, 00:56
non hanno detto proprio così, il fiume è pieno di tossicità, il pesce però è il più controllato a livello sanitario.

sarà pure "controllato" (poi vorrei vedere da chi e come) come dici tu, però io sono una persona diffidente e i pesci pescati nelle fogne preferisco non mangiarli :D

85francy85
17-11-2008, 07:33

Non hanno detto assolutamente cosi. Hanno detto che è uno dei piu controllati perchè appunto a maggior rischio e che in alcuni casi hanno trovato batteri non inquinamento da metalli pesanti.

Ad ogni modo non sapevo nemmeno l'esistenza di questo bagaglio di pesce :mbe: e visto l'allevamento non lo prenderò MAI. Preferisco infarcirmi di tonno al mercurio che mangiare un pesce cresciuto in una fogna a cielo aperto

85francy85
17-11-2008, 07:38
Ma solo a mè sono sembrate esagerate le sceneggiate dei pescatori e della famiglia? Il tipo con l'alcool che si voleva dare fuoco, quello che voleva picchiare la guardia costiera, le minacce alle autorità, dichiarare il falso, Il poliziotto che si prende materialmente la parte ( uno spada nel bagagliaio della volante)...

Non capisco se in quei luoghi d'Italia ( geograficamente ) è la normalità comportarsi cosi.

sempreio
17-11-2008, 08:26

p.s. anch'io voglio una bara di cartone

Non hanno detto assolutamente cosi. Hanno detto che è uno dei piu controllati perchè appunto a maggior rischio e che in alcuni casi hanno trovato batteri non inquinamento da metalli pesanti.

Ad ogni modo non sapevo nemmeno l'esistenza di questo bagaglio di pesce :mbe: e visto l'allevamento non lo prenderò MAI. Preferisco infarcirmi di tonno al mercurio che mangiare un pesce cresciuto in una fogna a cielo aperto

ok, non dicevano proprio cosi, ma io ho cercato di riassumergli la sensazione di spaccamento di fegato che mi ha lasciato la puntata in poche righe:O

85francy85
17-11-2008, 08:42
ok, non dicevano proprio cosi, ma io ho cercato di riassumergli la sensazione di spaccamento di fegato che mi ha lasciato la puntata in poche righe:O

:asd: è veramente cosi :muro: :muro:

sider
17-11-2008, 09:14
Ma solo a mè sono sembrate esagerate le sceneggiate dei pescatori e della famiglia? Il tipo con l'alcool che si voleva dare fuoco, quello che voleva picchiare la guardia costiera, le minacce alle autorità, dichiarare il falso, Il poliziotto che si prende materialmente la parte ( uno spada nel bagagliaio della volante)...

Non capisco se in quei luoghi d'Italia ( geograficamente ) è la normalità comportarsi cosi.

Guarda che al nord è lo stesso. Io ero in Capitaneria di porto a Venezia e Grado ed i pescatori facevano le stesse cose , distruggevano i fondali entro i 500 metri dalla costa (per prendere le vongole nella loro zona protetta di riproduzione) e quando li beccavi c'erano sceneggiate che neanche Mario Merola. Pescavano il pesce a Marghera, oppure espatriavano nelle acque nella ex-yugoslavia a beccarsi le mitragliate delle vedette slave , poi ci chiamavano per radio di andarli a salvare.....

alex10
17-11-2008, 09:18
Voglio quella a libreria :)

Quoto .... ;)

willywilly77
17-11-2008, 09:53
..., oppure espatriavano nelle acque nella ex-yugoslavia a beccarsi le mitragliate delle vedette slave , poi ci chiamavano per radio di andarli a salvare.....

Vi chiamavano dicendo che erano sotto attacco di bruti ex comunisti con il grilletto facile??? :doh:

Black Dawn
17-11-2008, 09:56
Guarda che al nord è lo stesso. Io ero in Capitaneria di porto a Venezia e Grado ed i pescatori facevano le stesse cose , distruggevano i fondali entro i 500 metri dalla costa (per prendere le vongole nella loro zona protetta di riproduzione) e quando li beccavi c'erano sceneggiate che neanche Mario Merola. Pescavano il pesce a Marghera, oppure espatriavano nelle acque nella ex-yugoslavia a beccarsi le mitragliate delle vedette slave , poi ci chiamavano per radio di andarli a salvare.....

Risposta:
"Attenzione abbiamo disturbi nella ricezione audio, passo!...crrrrr-crrrrr-crrrrrrr-mi sentite?-crrrrrrrrrrr-crrrrrrrrrrrrrr":sofico:

Trabant
17-11-2008, 10:08

Il pangasio lo vendono in tutti i mercati e supermercati di Roma, costa pure poco, però visto che c'è scritto "provenienza Vietnam" non l'ho mai preso.

Con tutto il napalm che gli ammeriggani hanno sganciato sul Vietnam, appena lo metti in forno come minimo devi aspettarti una cosa del genere:

http://img220.imageshack.us/img220/1708/11tt8.jpg

majin mixxi
17-11-2008, 10:13
la cosa piu bella è stato imho il servizio sulle casse da morto :D

sider
17-11-2008, 10:45
Vi chiamavano dicendo che erano sotto attacco di bruti ex comunisti con il grilletto facile??? :doh:

La tattica era questa: violavano i confini tenendosi però vicino al limite. Quando arrivavano le vedette slave tornavano velocemente in acque italiane, però quelli continuavano ad inseguirli . Noi arrivavano e col radar facevano il punto nave delle barche e nel verbale ci toccava scrivere che al momento del nostro arrivo erano in acque italiane e che la vedetta straniera aveva sconfinato. Ovviamente come ci vedevano arrivare gli yugoslavi tornavano velocemente a casa loro.
Spesso però qualche peschereccio lo beccavano ed i pescatori si facevano qualche giorno di carcere a Capodistria. Ricordo quelli di Chioggia.....dei veri diavoli! Nessuna e dico nessuna regola.

killercode
17-11-2008, 11:39

Su questo non posso che darti ragione

dave4mame
17-11-2008, 12:00
Evvai il Pangasio

han parlato pure del pangasio?

Zortan69
17-11-2008, 12:25
dimentichi una cosa: quando non ci saranno più pesci spada, questi "poveretti" che alla fine vogliono solo lavorare andranno ad occupare i binari per farsi mantenere dalla stato...

spero che ciò accada presto. anche se sarebbe molto meno costoso andare là nottetempo e disseminare il fondale con un migliaio di quei blocchi di cemento con i ferri antirete.
Sai che ridere ?

Cmq ricordiamocelo per auigurare loro un bel vaffa quando protesteranno.

dave4mame
17-11-2008, 12:52
ok, han parlato del pangasio.
e con questa su sto povero pesce ne ho sentite davvero di tutti i colori.

certo che se cominciassero ad allevarlo qui non sarebbe una brutta idea....

sempreio
17-11-2008, 12:55

è tutto vero, facciamo schifo

85francy85
17-11-2008, 12:59
Guarda che al nord è lo stesso. Io ero in Capitaneria di porto a Venezia e Grado ed i pescatori facevano le stesse cose , distruggevano i fondali entro i 500 metri dalla costa (per prendere le vongole nella loro zona protetta di riproduzione) e quando li beccavi c'erano sceneggiate che neanche Mario Merola. Pescavano il pesce a Marghera, oppure espatriavano nelle acque nella ex-yugoslavia a beccarsi le mitragliate delle
vedette slave , poi ci chiamavano per radio di andarli a salvare.....

Non è proprio lo stesso e te e puoi accorgere dal tuo stesso racconto. Hanno fatto vedere il porto di un paese totalmente non controllato dalla capitaneria di porto dove possono fare i loro porci comodi. Basterebbero solo le sovvenzioni sbafate a ingabbiarli per un pò. Solo questo.

Ad ogni modo sono delinquenti entrambi, quel veneto che raccoglie le vongole e il calabrese di ieri sera.

Lorekon
17-11-2008, 13:45
La tattica era questa: violavano i confini tenendosi però vicino al limite. Quando arrivavano le vedette slave tornavano velocemente in acque italiane, però quelli continuavano ad inseguirli . Noi arrivavano e col radar facevano il punto nave delle barche e nel verbale ci toccava scrivere che al momento del nostro arrivo erano in acque italiane e che la vedetta straniera aveva sconfinato. Ovviamente come ci vedevano arrivare gli yugoslavi tornavano velocemente a casa loro.
Spesso però qualche peschereccio lo beccavano ed i pescatori si facevano qualche giorno di carcere a Capodistria. Ricordo quelli di Chioggia.....dei veri diavoli! Nessuna e dico nessuna regola.

hai avuto a che fare coi vongolari di Goro o era troppo a sud?
si narra di colpi esplosi da LORO contro una motovedetta dei cc.... :rolleyes:

kaysersoze
17-11-2008, 15:20
SI è vero la trasmissione Report è una delle poche che merita di essere guardata in TV ma è altresì innegabile che ogni volta che la vedi ti si corrode il fegato :ncomment:
Vedere quelle scene tra la calabria e la sicilia, con la capitaneria di porto asservita e d impotente fa indignare e non poco, laggiù purtroppo comanda la malavita lo stato è inesistente!!
Che facciano sto caxxo di federalismo fiscale e che facciano pure repubblica a se!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

P.S. Mi discpiace per la gente onesta ma purtroppo senza il ripristino di valori e della legge, quello è un pezzo di paese perso...:muro: :muro:

ALBIZZIE
17-11-2008, 17:45
Il pangasio lo vendono in tutti i mercati e supermercati di Roma, costa pure poco, però visto che c'è scritto "provenienza Vietnam" non l'ho mai preso.

Con tutto il napalm che gli ammeriggani hanno sganciato sul Vietnam, appena lo metti in forno come minimo devi aspettarti una cosa del genere:

http://img220.imageshack.us/img220/1708/11tt8.jpg

invece delle cozze di taranto, delle mozzarelle campane, dei formaggi Galbani, dovremmo avere piena fiducia? :mbe:

sono scettico su tutti i tipi di controlli sanitari, pangasio compreso, ma non capisco la campagna che si sta facendo contro questo pesce importato.
dopo gli articoli di giornale, sabato ne ha parlato anche lineablu in termini non certo lusinghieri. niente di pericoloso, lo ha solo dipinto come un pesce pieno d'acqua e niente più. morale del servizio: "meglio il pesce italiano". peccato abbia sorvolato sul prezzo del pesce nostrano.

Fritz!
17-11-2008, 18:04
Ma che cazzo è sto pangasio?

dave4mame
17-11-2008, 18:05
invece delle cozze di taranto, delle mozzarelle campane, dei formaggi Galbani, dovremmo avere piena fiducia? :mbe:

sono scettico su tutti i tipi di controlli sanitari, pangasio compreso, ma non capisco la campagna che si sta facendo contro questo pesce importato.
dopo gli articoli di giornale, sabato ne ha parlato anche lineablu in termini non certo lusinghieri. niente di pericoloso, lo ha solo dipinto come un pesce pieno d'acqua e niente più. morale del servizio: "meglio il pesce italiano". peccato abbia sorvolato sul prezzo del pesce nostrano.

me lo chiesto anch'io (l'ho provato e l'ho apprezzato... ha la consistenza del merluzzo ma con un sapore meno deciso).

gli allarmi lanciati saranno dovuti alle effettive "condizioni igieniche" o più furbescamente a una campagna denigratoria verso un concorrente più economico?

ALBIZZIE
17-11-2008, 18:26
magra consolazione, i più visti del mese di novembre sul sito rai:

1Il commissario Montalbano - Il gioco delle 3 carte

2Report - Gli scoppiati

3L'Isola dei Famosi 2008 - Puntata 07 - I nominati della settimana

4Report - L'eredità

5Report - Il sindacalista

ALBIZZIE
17-11-2008, 18:30
me lo chiesto anch'io (l'ho provato e l'ho apprezzato... ha la consistenza del merluzzo ma con un sapore meno deciso).

gli allarmi lanciati saranno dovuti alle effettive "condizioni igieniche" o più furbescamente a una campagna denigratoria verso un concorrente più economico?

poi ascoltando il servizio, e presi per buoni i controlli sanitari del nostro paese (?), il pericolo più grande per il consumatore è pagare un pesce più pregiato italiano ma comprare pangasio. ecco la truffa.

personalmente non l'ho mai comprato, ma alla mensa aziendale ci hanno fatto fare la dieta a forza di pangasio che rispetto al merluzzo che ci propinavano prima, l'ho trovato migliore, più saporito.
poi la gente si è cominciata a lamentare e adesso non ce lo danno più.

dave4mame
17-11-2008, 21:05
ma, io lo faccio in casa (comprandolo, surgelato, per pangasio :)) e di suo è assai insipido.
prende bene gli aromi, questo si...

jumpermax
17-11-2008, 21:38
ok, han parlato del pangasio.
e con questa su sto povero pesce ne ho sentite davvero di tutti i colori.

certo che se cominciassero ad allevarlo qui non sarebbe una brutta idea....

introdurre una specie nuova in un ecosistema è SEMPRE una brutta idea... tutte le volte la stessa storia, viene importata, non ha predatori naturali, si riproduce a dismisura, fa strage dell'ecosistema. Ci sono decine di casi, la rana toro, il pesce siluro, il coniglio in australia, l'opossum in nuova zelanda, l'alga verde nel mediterraneo...

dave4mame
17-11-2008, 23:40
introdurre una specie nuova in un ecosistema è SEMPRE una brutta idea... tutte le volte la stessa storia, viene importata, non ha predatori naturali, si riproduce a dismisura, fa strage dell'ecosistema. Ci sono decine di casi, la rana toro, il pesce siluro, il coniglio in australia, l'opossum in nuova zelanda, l'alga verde nel mediterraneo...

si, ma mica lo butti nei fiumi... mica scemi gli allevatori :D
(a parte il fatto che pare ci finiscano quelli degli acquari; li vendono come pesciolini da appartamento... poi diventano bestie da mezzo metro...)

LUVІ
17-11-2008, 23:46
Il problema del Pangasio è solo quando lo spacciano per un altro pesce più pregiato e costoso.
Per il resto penso che sia ipercontrollatissimo.

LuVi

ALBIZZIE
18-11-2008, 09:15
Il problema del Pangasio è solo quando lo spacciano per un altro pesce più pregiato e costoso.
Per il resto penso che sia ipercontrollatissimo.

LuVi

di ipercontrollatissimo in italia c'è ben poco.
forse, visto il danno che sta facendo al prodotto nostrano, potrebbe essere oggetto di specifici controlli... fino a quando, però?

sider
18-11-2008, 09:19
hai avuto a che fare coi vongolari di Goro o era troppo a sud?
si narra di colpi esplosi da LORO contro una motovedetta dei cc.... :rolleyes:

No, Goro non era di nostra competenza.

zerothehero
18-11-2008, 15:40

La solita scoperta dell'acqua calda: in Italia le reti derivanti per la pesca del pesce spada sono vietate solo formalmente.
Non oso pensare tra un cinquanta anni cosa rimarrà nel mare...100milioni di squali macellati all'anno, reti derivanti, strascico..un mare di sole meduse, probabilmente :sbonk:

zerothehero
18-11-2008, 15:46

Si trova anche negli acquari dei privati, allo stadio giovanile.. :p ..non sapevo si mangiasse.
Com'è?
Io mi sono fermato alla tilapia (ottimo ciclide africano), il pangasio non l'ho mai mangiato.

zerothehero
18-11-2008, 15:54

Si, ma tanto oramai non abbiamo quasi più nulla di autoctono..le carpe, il pesce siluro, la gambusia, il gambero della luisiana, il gambero turco, i carassi, la tartarughina della florida, i vari persici, la trota iridea e chi più ne ha ne metta.
Cmq il pangasio probabilmente non sopravviverebbe in Italia in inverno..

kaysersoze
19-11-2008, 14:32
Si, ma tanto oramai non abbiamo quasi più nulla di autoctono..le carpe, il pesce siluro, la gambusia, il gambero della luisiana, il gambero turco, i carassi, la tartarughina della florida, i vari persici, la trota iridea e chi più ne ha ne metta.
Cmq il pangasio probabilmente non sopravviverebbe in Italia in inverno..

Ed allora mandiamolo in sicilia e calabria...
:D :D :D :D

zerothehero
19-11-2008, 14:36
Ed allora mandiamolo in sicilia e calabria...
:D :D :D :D

Razzista :eek:
cmq nelle fiumare calabresi morirebbe asfissiato, perchè sono fiumi temporanei. :sofico: