PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile...indeciso tra 3 modelli

zeatles
16-11-2008, 18:26
Ciao a tutti, devo comprare un portatile per mio padre nel giro di pochi giorni e quindi mi sono ritrovato a dover cercare nelle mie zone un portatile sfruttando quelle che erano le offerte del momento. Dopo un po di ricerche ho trovato questi 3 modelli che mi sembrano i più papabili.
- ACER 5920G-603G25MI
Intel Core 2 Duo mobile T7500 - RAM 3 GB (667 MHz) - HD 250 GB - NVIDIA GeForce 8600M GS - Webcam - Wi-Fi

- ACER ASPIRE 5920G-813G25MI
Intel Core 2 Duo T8100 - Ram 3GB (667 MHz) - HDD 250 GB - ATI Mobility Radeon HD3470 - Wireless - Webcam

- SONY NS11S/S
Intel Core 2 Due T5800 - Ram 4GB (800 MHz) - HD 320 Gb - ATI Mobility Radeon HD 3430 - Wireless - Webcam

I prezzi sono gli stessi e i miei dubbi sono più che altro sulla scheda video. Io preferirei prendergli il sony, sia perchè mi piace di più come marca per l'esperienza che ho avuto, sia perchè è più di un cm più sottile dell'acer (cosa che per mio padre conta più di cosa c'è dentro) e poi perchè è molto più bello anche dal punto di vista estetico.
Gli unici dubbi sono sul processore che è inferiore agli altri e mi sembra anche di aver capito la scheda video, ma ha la ram più grande e più veloce e l'hard disk più grande.

Non ho capito bene però una cosa sulla scheda video, se è vero che è inferiore perchè quella del sony è GDDR3 mentre quella degli acer sono GDDR2?

Potete dirmi se è vero che è peggio oppure se mi sbaglio io?

Secondo voi quali sono i pregi e difetti e cosa mi consigliereste voi? Se poteste darmi una risposta quanto prima ve ne sarei grato visto che sono un po con l'acqua alla gola.

Grazie mille per gli aiuti.

zeatles
17-11-2008, 01:03
Proprio nessuno che mi può dare una mano?