PDA

View Full Version : Problema Stampante Brother dcp 115c--IMPOSSIBILE STAMPARE

Flipper
16-11-2008, 18:20
Salve

ho una stampante brother dcp 115 c, la stampante funzionava benissimo, poi all'improvviso sul display è uscito il messaggio impossibile stampare.

ho controllato sulla guida e sul sito e non sono riuscito a trovare niente di utile, ho provato a resettare e a smontare la stampante per vedere se vi erano corpi estranei o roba del genere.

Se qualcuno ha già avuto problemi del genere potrebbe dirmi se e come ha fatto a risolverli.

vi ringrazio in anticipo saluti Giuseppe

The_Real_Slim_Shady
23-11-2008, 11:26
Ciao, io ho la sorella maggiore, la dcp-117c e l'altro ieri mi è comparso lo stesso messaggio. Cercando un pò online ho trovato che il problema è dovuto o alla presenza di corpi estranei all'interno della stampante (ma non penso sia questo il motivo, non l'ho mai spostata da quando l'ho comprata; comunque l'ho smontata tutta per essere sicuro, ma nessun risultato) oppure la stampante è guasta per un motivo probabilmente di tipo elettrico (ed ora che ci penso la scorsa settimana per tre giorni ho avuto continui blackout e la stampante era sempre accesa, quindi potrebbe essere stato quello a causare qualche problema nei circuiti della stampante. Però non capisco perchè i sintomi si siano presentati solo l'altro ieri e non subito). Comunque ho provato di tutto, ma nessun risultato, quindi sto già pensando ad una nuova stampante da prendere visto che non posso rimanere senza (anche se mi dispiace un pò, ce l'ho da due anni se ricordo bene, pagata 50 €, cartucce compatibili molto economiche e facilmente reperibili, ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, cioè fare fotocopie, stampare documenti e fare qualche scansione saltuaria). Spero di trovarne una simile, se non proprio la stessa, visto che ho tipo 5/6 cartucce non ancora usate (a suo tempo avevo comprato un pacco da 35 cartucce a 50 €).

Flipper
23-11-2008, 15:22
Ciao, io ho la sorella maggiore, la dcp-117c e l'altro ieri mi è comparso lo stesso messaggio. Cercando un pò online ho trovato che il problema è dovuto o alla presenza di corpi estranei all'interno della stampante (ma non penso sia questo il motivo, non l'ho mai spostata da quando l'ho comprata; comunque l'ho smontata tutta per essere sicuro, ma nessun risultato) oppure la stampante è guasta per un motivo probabilmente di tipo elettrico (ed ora che ci penso la scorsa settimana per tre giorni ho avuto continui blackout e la stampante era sempre accesa, quindi potrebbe essere stato quello a causare qualche problema nei circuiti della stampante. Però non capisco perchè i sintomi si siano presentati solo l'altro ieri e non subito). Comunque ho provato di tutto, ma nessun risultato, quindi sto già pensando ad una nuova stampante da prendere visto che non posso rimanere senza (anche se mi dispiace un pò, ce l'ho da due anni se ricordo bene, pagata 50 €, cartucce compatibili molto economiche e facilmente reperibili, ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, cioè fare fotocopie, stampare documenti e fare qualche scansione saltuaria). Spero di trovarne una simile, se non proprio la stessa, visto che ho tipo 5/6 cartucce non ancora usate (a suo tempo avevo comprato un pacco da 35 cartucce a 50 €).

ciao

peccato...anche la mia era un ottima stampante e sopratutto molto economica. vabbè ne comprerò una nuova:(

The_Real_Slim_Shady
23-11-2008, 15:37
ciao

peccato...anche la mia era un ottima stampante e sopratutto molto economica. vabbè ne comprerò una nuova:(

Io ho già deciso, prendo la dcp-150c a 55 € (praticamente è il modello riveduto della dcp-117c), se non ti serve il lettore di memorie flash puoi optare per la dcp-135c (che dovrebbe essere il modello riveduto della dcp-115c), ma vista la differenza di pochi € ti consiglio la prima. Le cartucce costano come quelle della 115/117.

Maxim1973
27-09-2009, 11:00
Se la macchina Brother è in garanzia è sufficiente telefonare al centro assistenza clienti (che trovate sul sito), spiegare il problema e il gioco è fatto. Dovete dare: numero di serie della macchina, data di acquisto e spedire via fax o email la copia della fattura o scontrino di acquisto. Staccate la stampante da tutti i cavi, eliminate i fogli di carta dal contenitore, togliete le cartucce di inchiostro. Tempo 5 giorni lavorativi arriva a casa il corriere della Brother con una stampante tutta nuova per voi. Dovete semplicemente restituire quella non funzioante. E' successo a me. Garantito (vi consiglio di registrare qualsiasi prodotto che acquistate sul sito del produttore per avere queste agevolazioni, come ad es. per l'assistenza Asus at home).

tomsmile
23-03-2011, 10:00
Da ieri, anche la mia DCP-115C va in errore con messaggio "pulizia impossibile......"
Esiste una soluzione? Non voglio abbandonarla.. mi sono trovato troppo bene! :cry:

Flipper
23-03-2011, 17:55
Da ieri, anche la mia DCP-115C va in errore con messaggio "pulizia impossibile......"
Esiste una soluzione? Non voglio abbandonarla.. mi sono trovato troppo bene! :cry:

devi sostituire i tamponi ormai saturi di inchiostro.

su internet trovi molte guide a riguardo

ciao

Giuliano48
09-01-2012, 16:05
Ciao a tutt*....
La mia Brother MFC-240C da qualche giorno, scrive sul display "CONS. CAP. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI E MANUTENZIONE ORD., GUIDA UTENTE CONS. IMPOS. PUL. 32".. già smontata, pulita, e cambiato inchiostro... Resta bloccata così... Che posso fare??? :muro:

Grazie..

Flipper
09-01-2012, 16:50
Ciao a tutt*....
La mia Brother MFC-240C da qualche giorno, scrive sul display "CONS. CAP. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI E MANUTENZIONE ORD., GUIDA UTENTE CONS. IMPOS. PUL. 32".. già smontata, pulita, e cambiato inchiostro... Resta bloccata così... Che posso fare??? :muro:

Grazie..

hai resettato la stampante dopo la pulizia?

ti spiego , se non resetti la stampante , il cod di errore persiste.

ti conviene vedere su google se trovi qualche guida per resettarla.

Ciao