PDA

View Full Version : Acquisto x Natale: IMAC 3.06GHZ O MACBOOK PRO????

paoletto_92
16-11-2008, 17:30
ragazzi mi rivolgo a voi!!!!da quando ho conosiuto qst sito tutti i miei problemi sono risolti......è da molto ke voglio passare a mac ma nn mi sn mai deciso!!!ho le due macchine ke ho in firma e dv dire ke il loro sporco lavoro lo fanno ma winzoz nn lo sopporto....l'acquisto lo dovrei fare a natale e sono indeciso tra imac 24" 3.06ghz e macbook pro 15" alu versione alta....quando usciranno i nuovi imac? ah dimenticavo di dirvi che cn il pc elaboro testi, uso autocad, monto filmini, fotografia,chat, internet, scrivo pagine web, studio, ascolto musica e vedo i film. il pc lo uso soprattutto in casa e qualche volta anke fuori.....se dovessi prendere l'imac con i soldi ke rimangono prendo un eeepc900cn linux.....rispondete vi prego

BK-201
16-11-2008, 17:48
ragazzi mi rivolgo a voi!!!!da quando ho conosiuto qst sito tutti i miei problemi sono risolti......è da molto ke voglio passare a mac ma nn mi sn mai deciso!!!ho le due macchine ke ho in firma e dv dire ke il loro sporco lavoro lo fanno ma winzoz nn lo sopporto....l'acquisto lo dovrei fare a natale e sono indeciso tra imac 24" 3.06ghz e macbook pro 15" alu versione alta....quando usciranno i nuovi imac? ah dimenticavo di dirvi che cn il pc elaboro testi, uso autocad, monto filmini, fotografia,chat, internet, scrivo pagine web, studio, ascolto musica e vedo i film. il pc lo uso soprattutto in casa e qualche volta anke fuori.....se dovessi prendere l'imac con i soldi ke rimangono prendo un eeepc900cn linux.....rispondete vi prego
se l'eeepc ti basta, allora vai di imac

asterix115
16-11-2008, 17:52
Considera innanzitutto che Autocad non esiste per Mac.

Tutti a denigrare Win, piuttosto io manderei un pò a scuola di informatica gli utenti...vabbè questa è un'altra storia!

iMac o MacbookPro? Beh dipende se ti serve un portatile oppure no. Secondo me iMac + eeepc è l'ideale se non sei sempre fuori casa ed hai necessità di un "vero" portatile. Avere un monitor da 24" è tutt'altra storia rispetto ai 15 pollici di un MBP specialmente se ci lavori in autocad, fotografia e video.

paoletto_92
16-11-2008, 18:00
x autocad lo sapevo infatti dovrò usare parallerls !!!!! cmq qnd sn fuori uso internet word e al max msn e vedere qualke progetto o immaggine fatta cn autocad qnd nnt di ke.....proprio male ke vada su xp derive 6 ma sul mac solo qll ke ho elencato mi serve.....autocad è basilare x la scuola ma uso o il 2002 o il 2004 ke penso ke parallerls regga bn

H@rdy
17-11-2008, 00:30
bhè... oddio....
vedere progretti sull'eee non è la cosa più comoda! :D:D
cmq, semre il discorso di base: se no nlavori fuori casa, un bel imac penso vada bene...
se invece per scuola o per lavoro ti porti in giro lavoro o compiti o studio, allora entra in gioco il portatile..

es: io ho sempre nello zaino il macbook, e ci lavoro a casa, all'uni, dalla ragazza e nelle pause pranzo...:cool:
ma quando lavoro a casa invidio chi ha un imac bello grande!! :D

Fil9998
17-11-2008, 02:28
se scrivi in italiano riesco a leggere senza odiarti

asterix115
17-11-2008, 04:53
il fatto che un SW esista solo per Windows non è un pregio di windows... :asd:

La mia non era un'affermazione rivolta al fatto che non esista autocad per windows. Semplicemente dicevo che win non ha tutti sti difetti del mondo che si vanno tanto decantando.

paoletto_92
17-11-2008, 19:12
io lavoro a kasa qualke volta porto il pc x il karaoke da mio zio a scuola x qualke ptt e poi ogni tanto da mia nonna x vedere foto e montare qualke dvd consigliatemi voi

Mansh5c
17-11-2008, 19:25

ho lasciato perdere alla seconda riga anche io.
mi dispiace.
Prima del macbook pro o dell'imac compra un vocabolario della lingua italiana.

DjDrUnK
17-11-2008, 19:30
Ehm...ragazzi...secondo me è il classico Bimbominkia...non vorrei ferire o offendere nessuno...ma ha tutte le caratteristiche...

Ravered
17-11-2008, 19:40
iMac

paoletto_92
17-11-2008, 19:56
per l'italiano avete ragione, avevo fretta ed ho scritto di getto senza ricontrollare......
@DjDrUnK se il bimbo minkia sei te sono daccordo ma se ti riferisci a me modera i termini

innominato5090
17-11-2008, 19:59

come non darti ragione!

smettila di usare la k al posto del ch e le varie abbreviazioni da sms. usa la punteggiatura e vai a capo per facilitare la lettura e tutti di risponderanno molto più volentieri!

Lanfi
17-11-2008, 21:21
Dai ragazzi si è scusato, adesso non stiamo a lapidarlo.

Comunque tornando in topic io ti consiglierei di andare su imac+eepc, perchè da quanto ho capito lavori soprattutto a casa e l'imac (sopratutto il 24) assolve al meglio questa funzione. Poi dipende...l'eeepc (in particolare io andrei sulla versione 900 con linux) è davvero una bella macchinetta, però tieni conto che certe cose proprio non ce le potrai fare. In particolare niente cad o fotoritocco...a meno di non voler scendere a grossi compromessi.

paoletto_92
17-11-2008, 22:16
l'eeepc lo userei solo per vedere foto, mostrare qualche presentazione collegandolo ad un proiettore (quello della mia scuola) con risoluzione 800*600 e poi per vedere qualche progetto in cad e in photoshop. di certo non userei per fare fotoritocco...eeepc penso sia anche più comodo da portare a scuola vero?