PDA

View Full Version : hard disk multimediale

nervoteso
16-11-2008, 16:58
Salve,

avrei bisogno di un hard disk esterno abbastanza capiente (almeno 500 gb) da collegare via wi fi o ethernet alla mia rete (ho 2 pc connessi tra loro mediante due adattatori powerline, quindi rete elettrica, e anche una ps3 via wifi). al router, che č nella mia stanza, vorrei collegare questo hard disk nel quale vorrei riversare tutti i files musicali e video che sono attualmente nei miei pc (cosė libererei tanto spazio), in modo da poterli ascoltare e vedere sia sui 2 pc che sullo schermo in salotto tramite la ps3. attualmente uso i 2 pc come server multimediali e sfrutto la ps3, che mi consente di vedere i files sullo schermo del salotto, ma penso che un hard disk esterno connesso alla rete potrebbe svolgere meglio questa funzione. qualche consiglio? tra l'alktro non mi dipsiacerebbe che questo hard disk avesse anche le connessioni audio video, in modo da poterlo colegare alla tv direttamente. il massimo sarebbe se avesse un software inyerno che consentisse la riproduzone video casuale. chiedo troppo? ah, dimenticavo, mi piacerebbe poter accedere ai files di questo hd magari quando sono fuori casa, tramite internet, in modo da non dover lasciare accesi i pc.

nervoteso
16-11-2008, 23:47
ho trovato l'hd che fa per me: lacie etherent mini. solo che non so se scegliere l'home edition o la gigabit, qualcuno sa la differenza? entrambi hanno il protocollo upnp?