PDA

View Full Version : Problema formattazione HardDIsk 80GB.

simoorta
16-11-2008, 16:17
Ragazzi, il mio professore di scienze, mi ha dato un hard disk, precisamente un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80GB, che lui precedentemente aveva formattato, ma qui è il problema.

Dopo la formattazione, il disco è come se fosse un disco da 13gb con 13gb formattati ovviamente, quindi vuoto.

Allora me lo da, e mi dice "vedi un pò se riesci a risolvermi il problema".

Ok, vado a casa faccio qualche formattazione, un format D:, e una formattazione normale da win, precisamente:

tasto destro sull'hd->formatta.

Tutte e 2 le formattazioni sono state fatte in NTFS, ma il problema è sempre lo stesso, 13gb su 80gb vengono visti dal pc.

Help.

UtenteSospeso
16-11-2008, 16:54
Da Start ESEGUI scrivi diskmgmt.msc dai invio e vedi se il disco ti viene visto interamente da 13GB oppure è solo stata creata un unica partizione da 13GB ed il resto non allocato o magari partizioni Linux non accessibili da Windows.

simoorta
16-11-2008, 17:19
Da Start ESEGUI scrivi diskmgmt.msc dai invio e vedi se il disco ti viene visto interamente da 13GB oppure è solo stata creata un unica partizione da 13GB ed il resto non allocato o magari partizioni Linux non accessibili da Windows.

avevo appena risolto poco dopo il primo post, il problema era proprio quello, come ho fatto a non pensarci prima...

comuqnue grazie lo stesso per l'aiuto.:)