PDA

View Full Version : pc per giocare

tonybiond
16-11-2008, 17:01
salve se il mio pc ha i seguenti pezzi asus p5gd1 , geforce 6600gt , ram 512mb, pentium 4 3,00ghz nn ricordo bene il porcessore ed un hard disk da 160 gb vorrei poteziare per uso giochi e uso per casa nn so se ho scritto bene tutte le caratteristiche e cmq il pc lo feci assemblare da un negozio circa 3 anni fa però fa molto rumore tiene un case simile al Thermaltake e mi hanno messo due ventole una colorata sul pannello laterale ed un altra dietro al case vorrei infatti un pc un po più silenzioso
sperodi essere stato chiaro

s83m
16-11-2008, 17:19
Che budget hai?Su che monitor lo usi (pollici e risoluzione)?Fai overclock?

tonybiond
16-11-2008, 17:28
sul budget all'incirca 300 -400 uso un lg 19 pollici LG M1917A Risol./freq.: 1.280 x 1.024 / 60 Hz è anke tv,non faccio overclock

Demistificatore
16-11-2008, 18:37
con 400€ ti fai un pc da 0 meglio di quello...

tonybiond
16-11-2008, 18:41
e che devo fare di tutti quei pezzi li devo buttare nn so ditemi voi cosa devo fare se qualcosa si può salvare 3 anni fa ho speso circa 1000 euro

ndwolfwood
16-11-2008, 18:41
con 400€ ti fai un pc da 0 meglio di quello...

Se lo vende e porta il budget oltre 500 di sicuro! Si può fare anche abbastanza silenzioso visto che gli interessa ...

EDIT: per poco ma arrivo sempre tardi :(
Rispondo al diretto interessato:
e che devo fare di tutti quei pezzi li devo buttare nn so ditemi voi cosa devo fare se qualcosa si può salvare 3 anni fa ho speso circa 1000 euro
Prova a valutare quanto potresti realizzarci a venderlo come usato ...
... anche fossero 150 euro: con un budget superiore ai 500 si fa un signor PC.
Ma credo si possa piazzare anche a 200.

tonybiond
16-11-2008, 19:38
nn posso lasciare case hard disk ,skeda madre e masterizzatore piooner e cambiare solo ram cpu e skeda video non saprei sinceramente , mettendo anche delle ventole più silenziose

ndwolfwood
16-11-2008, 19:49
nn posso lasciare case hard disk ,skeda madre e masterizzatore piooner e cambiare solo ram cpu e skeda video non saprei sinceramente , mettendo anche delle ventole più silenziose

Se cambi CPU e ram cambia anche scheda madre altrimenti non so quanto convenga farlo.
La scheda video chiaramente va sostituita ma non ti serve niente di eccezionale per ottenere un notevole miglioramento.
Mentre è difficile che la fonte del rumore siano le ventole del case: più probabile scheda video, alimentatore e dissipatore CPU.
cmq puoi testare: spengi il pc, apri il case, stacchi le ventole del case (basta seguire il cavo, magari ricordati il punto per riattaccare) e riavvi.
In alternativa, è più rischioso ma io l'ho fatto centinaia di volte, a PC acceso e case aperto fermi le ventole con un dito (tanto ripartono: al limite dagli una spintarella).

s12a
16-11-2008, 19:53
Anche gli hard disk possono essere notevoli fonti di rumore, in particolar modo se montati nella classica maniera (avvitati alle strutture metalliche del case).

tonybiond
16-11-2008, 19:56
allora vorrei sapere all'incirca i pezzi che ci vogliono con il relativo

ndwolfwood
16-11-2008, 20:02
allora vorrei sapere all'incirca i pezzi che ci vogliono con il relativo

Prima verifica cosa fa rumore: se fosse l'alimentatore andrebbe cambiato anche quello. Se fosse l'hdd bisognerebbe pensare un un sistema per isolarlo. Se fossero le ventole del case vanno prese nuove ...

tonybiond
16-11-2008, 20:13
a capito cmq la ventola esterna del case quella sul plexigass nn funziona bene ogni tanto si spegne e mi sa che quando nn funziona nn fa molto rumore quindi penso può dipendere da quello infatti la devo cambiare il negoziante mi ha messo una colorata