View Full Version : pc per giocare
tonybiond
16-11-2008, 17:01
salve se il mio pc ha i seguenti pezzi asus p5gd1 , geforce 6600gt , ram 512mb, pentium 4 3,00ghz nn ricordo bene il porcessore ed un hard disk da 160 gb vorrei poteziare per uso giochi e uso per casa nn so se ho scritto bene tutte le caratteristiche e cmq il pc lo feci assemblare da un negozio circa 3 anni fa però fa molto rumore tiene un case simile al Thermaltake e mi hanno messo due ventole una colorata sul pannello laterale ed un altra dietro al case vorrei infatti un pc un po più silenzioso
sperodi essere stato chiaro
Che budget hai?Su che monitor lo usi (pollici e risoluzione)?Fai overclock?
tonybiond
16-11-2008, 17:28
sul budget all'incirca 300 -400 uso un lg 19 pollici LG M1917A Risol./freq.: 1.280 x 1.024 / 60 Hz è anke tv,non faccio overclock
Demistificatore
16-11-2008, 18:37
con 400€ ti fai un pc da 0 meglio di quello...
tonybiond
16-11-2008, 18:41
e che devo fare di tutti quei pezzi li devo buttare nn so ditemi voi cosa devo fare se qualcosa si può salvare 3 anni fa ho speso circa 1000 euro
ndwolfwood
16-11-2008, 18:41
con 400€ ti fai un pc da 0 meglio di quello...
Se lo vende e porta il budget oltre 500 di sicuro! Si può fare anche abbastanza silenzioso visto che gli interessa ...
EDIT: per poco ma arrivo sempre tardi :(
Rispondo al diretto interessato:
e che devo fare di tutti quei pezzi li devo buttare nn so ditemi voi cosa devo fare se qualcosa si può salvare 3 anni fa ho speso circa 1000 euro
Prova a valutare quanto potresti realizzarci a venderlo come usato ...
... anche fossero 150 euro: con un budget superiore ai 500 si fa un signor PC.
Ma credo si possa piazzare anche a 200.
tonybiond
16-11-2008, 19:38
nn posso lasciare case hard disk ,skeda madre e masterizzatore piooner e cambiare solo ram cpu e skeda video non saprei sinceramente , mettendo anche delle ventole più silenziose
ndwolfwood
16-11-2008, 19:49
nn posso lasciare case hard disk ,skeda madre e masterizzatore piooner e cambiare solo ram cpu e skeda video non saprei sinceramente , mettendo anche delle ventole più silenziose
Se cambi CPU e ram cambia anche scheda madre altrimenti non so quanto convenga farlo.
La scheda video chiaramente va sostituita ma non ti serve niente di eccezionale per ottenere un notevole miglioramento.
Mentre è difficile che la fonte del rumore siano le ventole del case: più probabile scheda video, alimentatore e dissipatore CPU.
cmq puoi testare: spengi il pc, apri il case, stacchi le ventole del case (basta seguire il cavo, magari ricordati il punto per riattaccare) e riavvi.
In alternativa, è più rischioso ma io l'ho fatto centinaia di volte, a PC acceso e case aperto fermi le ventole con un dito (tanto ripartono: al limite dagli una spintarella).
Anche gli hard disk possono essere notevoli fonti di rumore, in particolar modo se montati nella classica maniera (avvitati alle strutture metalliche del case).
tonybiond
16-11-2008, 19:56
allora vorrei sapere all'incirca i pezzi che ci vogliono con il relativo
ndwolfwood
16-11-2008, 20:02
allora vorrei sapere all'incirca i pezzi che ci vogliono con il relativo
Prima verifica cosa fa rumore: se fosse l'alimentatore andrebbe cambiato anche quello. Se fosse l'hdd bisognerebbe pensare un un sistema per isolarlo. Se fossero le ventole del case vanno prese nuove ...
tonybiond
16-11-2008, 20:13
a capito cmq la ventola esterna del case quella sul plexigass nn funziona bene ogni tanto si spegne e mi sa che quando nn funziona nn fa molto rumore quindi penso può dipendere da quello infatti la devo cambiare il negoziante mi ha messo una colorata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.