cristian.sanson
16-11-2008, 15:30
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dove posso comprare una scheda madre di un notebook hp modello dv8379ea?
grazie ragazzi!
Saluto!
thefire1960
16-11-2008, 17:04
Che problema hai? perchè la devi sostituire?
Bye
cristian.sanson
17-11-2008, 00:35
Che problema hai? perchè la devi sostituire?
Bye
Ciao,
il problema è il seguente: di punto in bianco il portatile si avviava solo più in modalità provvisoria, funzionava, ma molto più lento del normale, così ho deciso di rinstallare il sistema operativo, WinXP, l'installazione parte, formatta gli hd, poi quando comincia a fare i test e copiare i primi files lo schermo viene nero, o meglio il monitor resta acceso ma non c'è alcun segnale video.
Quindi dopo varie vicissitudini con hp e il negozio che per ora ometto (il pc non è più in garanzia), mi riprendo il portatile,non lo faccio riparare, installo Linux Ubuntu e funziona. Faccio qualsiasi cosa e il computer va, ma.....se lascio fare gli aggiornamenti a Linux e gli faccio installare i driver della Nvidia Geforce 7600, quando riavvio SBANG! Schermo nero dopo la schermata iniziale di Ubuntu, quella con il cursore arancione sotto la scritta ubuntu per intenderci.
La mia deduzione è che sia la scheda grafica, ora sto scrivendoti dal portatile in questione! Senza ovviamente aver installato i driver della scheda video.
Purtroppo però da quanto ne so la scheda grafica è insieme alla scheda madre.
Questo è quanto, grazie per l'interessamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.