PDA

View Full Version : Errori P4C800-E Deluxe da paura!

PietroA90
16-11-2008, 14:14
Allora ragazzi dopo aver collegato male una periferica e aver riavviato il pc, mi escono delle scritte che mi hanno fatto paura!!

CPU Over Temperature Error!

CPU Over Voltage Error!

CPU Fan Error!

Queste voci non riesco più a toglierle e a risolvere il problema. Ho provato a resettare la batteria solamente togliendola per 30 min. però niente da fare.
Evidentemente devo fare il Clear CMOS ma nè sulla Mobo, nè sul manuale della Mobo c'è scritto niente (mi ricordavo che si doveva spostare un jumper e poi rimetterlo apposto dopo un pò di tempo), ma sulla mio Mobo non ne vedo nemmeno l'ombra!!

Sia per resettare completamente che per togliere quegli errori come devo fare?

Ragà non so più cosa pernsare.

Confido in VOI :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

athlon X2 4200+
16-11-2008, 16:26
togliendo la batteria per 30min hai già resettato completamente la memoria cmos(infatti a volte il jumper sulla sceda madre può non bastare, ma toglieno la batteria si ha la certazza di resettare tutto!)

la periferica in questione era interna? di cosa si trattava? a parte gli errori il pc va oppure è morto?

PietroA90
17-11-2008, 20:41
Athlon la scheda va, non ci sono problemi, cacchio se mi dici che ho già resettato tutto e gli errori rimangono non so più cosa pensare per eliminarli!!!:cry:

Perpiacere dammi una mano. La periferica era la ventola stessa del case che l'ho collegata in un modo sbagliato con cavi sbagliati, infatti ho creato un sopravoltaggio che mi ha pure bruciato un lettore cd!!!! Ma per il resto è rimasto tutto bene. Confido in Te e in tutti voi

athlon X2 4200+
18-11-2008, 07:55
se hai fatto un corto sulla scehda madre il problema è serio...

dovresti controllare scrupolosamente i condensatori della scehda madre(quei piloni alti... uno per uno!)

se qualcuno è più gonfio ecco il problema, altrimenti mi sa che è andata la crcuiteria della scehda...

sono molto delicati a sbalzi di corrente

PietroA90
22-11-2008, 13:08
athlon mi sa proprio che ho fatto un corto circuito della scheda madre, infatti si è bruciato un lettore CD ed è morto completamente. E comunque se i condensatori si sono un pò "ingrossati" c'è qualcosa da fare o no?

athlon X2 4200+
22-11-2008, 13:35
no, purtroppo se hai causato un corto circuito con molta probabilità la scheda si è rotta, a meno che non si siano bruciate funzioni che non tiservono(scheda audio o controller raid integrato etc...) non puoi recuperla in nessun modo...
mi spiace:(