View Full Version : problema masterizzazione file iso
io ho un file iso di un gioco che ha 6,47gb...come faccio a farlo entrare in un dvd nodrmale da 4,7gb?? io di solito li aprivo con daemon tools e li installavo e li giocavo ma ora lo devo dare a un amico e volevo masterizzarlo su un dvd... cosi per lui diventa più facile visto che non sa niente di computer (cioè mette il dvd nel pc e parte la schermata per scegliere l'installazione del gioco)
il punto è come faccio?? o provato con nero cliccando mastrizza file immagine ma mi dice che non c'è spazio a sufficienza... aiutatemi è urgente grazie e arrivederci.
tidusuper91
16-11-2008, 14:35
Le vie possibili sono tre:
1) Se il tuo masterizzatore è compatibile compra un supporto Dual Layer (Doppio Strato) [ DVD9 ] che può contenere circa 8.5GB e masterizzi lì sopra l'iso del tuo gioco Regolarmente Acquistato .
2) Se non puoi per qualche motivo comprare ed usufruire di un DVD DL [ DVD9 ] puoi cercare un RIPKIT o un modo per eliminare cose inutili dall'iso del gioco e farlo entrare in un DVD5 standard
3) Utilizzando WinRaR zippa l'iso del gioco in due o più pezzi e metti i vari pezxzi in due supporti distinti. Poi il tuo amico riunirà io vari pezzi e estrarrà dall'archivio rar l'iso per poi montarla anch'egli con un Emulatore di periferica come Daemon Tools.
- Per dividere il file da archiviare con Win Rar fai così:
Tasto DX sull'iso -> Add to archive - - - In basso a sinistra c'è una voce "Split to volumes,bytes" --- dentro la casella scrivici 3g e poi premi ok. Ti creerà 3 files. Due li metti su un dvd e il rimanente su un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.