lupos99
16-11-2008, 15:02
salve
sto tentando di passare da Visa a Xp su un notebook asus Pro 50g series.
il problema è ovviamente il conrtoller sata che non è riconosciuto da win xp.
dopo varie prove e diversi driver sata, mi sono accorto che il bios ha la compatibilità da attivare.
fatto qesto e messo in modalità compatibile (e quindi i dischi mi diventano ide) xp modificato con driver aggiunti di vari controller sata tramite nlite riesce a vedere il disco nell'installazione
una volta copiati tutti i file su disco al reboot ho la chermata blu 0x7e appena parte win anche in modalità provvisoria.
non riesco a capire che diavolo di scheda madre abbia questo portatile neanche con everest, se riuscissi a vedere che controller usa poteri provare a cercare il driver sata
l'unica cosa che sono riuscito a capire sul disco è che è un hitachi
e vista usa AHCI controller per chiaccherarci
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mannaggia mannaggia
sto tentando di passare da Visa a Xp su un notebook asus Pro 50g series.
il problema è ovviamente il conrtoller sata che non è riconosciuto da win xp.
dopo varie prove e diversi driver sata, mi sono accorto che il bios ha la compatibilità da attivare.
fatto qesto e messo in modalità compatibile (e quindi i dischi mi diventano ide) xp modificato con driver aggiunti di vari controller sata tramite nlite riesce a vedere il disco nell'installazione
una volta copiati tutti i file su disco al reboot ho la chermata blu 0x7e appena parte win anche in modalità provvisoria.
non riesco a capire che diavolo di scheda madre abbia questo portatile neanche con everest, se riuscissi a vedere che controller usa poteri provare a cercare il driver sata
l'unica cosa che sono riuscito a capire sul disco è che è un hitachi
e vista usa AHCI controller per chiaccherarci
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mannaggia mannaggia