PDA

View Full Version : WAG54G2 e torrent. HELP!!!

MorgaNet
16-11-2008, 13:30
Salve,
ho appena sostuito il router che possedevo (atlantisland Webshare 243WM) con il linksys WAG54G2.
La sostituzione mi si era resa necessaria a causa di una incompatibilità dell'atlantis con il mio telefono voip siemens.
Sostituito il router ho risolto il problema del telefono, ma ho scoperto tristemente che non riesco più ad usare utorrent e tanto meno quasiasi client torrent, compreso quello integrato nel NAS in mio pessesso che fa parte della mia rete.

Di fatto, ho notato che appena faccio partire un qualsiasi torrent la mia adsl viene messa in crisi, con conseguente impossibilità di navigare e risolvere ping ecc....

Non so se dipende dalla saturazione del router (di certo non saturo la banda dal momento che ho limitato fortmente l'up e il down), il fatto è che il problema inizia dopo pochissimi secondi dallo start del torrent.
A questo punto non so più che pesci pigliare.

Il firmware è V1.00.10
Ne ho certati di unofficial, sperando di risolvere, ma niente.
QUalcuno ha suggerimenti?
Grazie.

Harry_Callahan
16-11-2008, 15:17
La sostituzione mi si era resa necessaria a causa di una incompatibilità dell'atlantis con il mio telefono voip siemens.

diciamo più che incompatibilità, non sei stato in grado di configurarlo
bastava aprire la porta SIP UDP

Sostituito il router ho risolto il problema del telefono, ma ho scoperto tristemente che non riesco più ad usare utorrent e tanto meno quasiasi client torrent, compreso quello integrato nel NAS in mio pessesso che fa parte della mia rete.
.

questo dimostra quanto sopra, problemi di apertura porte

per il Linksys c'è il thread del GS, dovrebbe essere molto simile al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307584

prova a vedere li oppure su portforward.com

MorgaNet
16-11-2008, 15:30
Sono assolutamente stupefatto che tu abbia già capito tutti i miei problemi e abbia trovato le soluzioni.
Davvero, non credevo che scrivendo 2 righe a proposito del mio telefono VOIP tu avessi già capito tutto.... ;)

Se non fosse per il fatto che in realtà ne nel primo, ne nel secondo caso si tratta di problemi di port forwardig, sarei quasi tentato di dire che hai ragione.... :D

All'epoca il telefono era forwardato e non ho mai detto che non funzionasse. Non ho specificato che tipo di problema fosse perchè non è a quello che mi serve una risposta.

Per quanto riguarda il problema per il quale mi servirebbe aiuto, specifico che sul router ho provveduto ad aprire le porte relative a utorrent.
utorrent trova le fonti, poi dopo poco mi pianta semplicemente la linea che diventa inutilizzabile. Se fosse un problema di forward delle porte, credo che i problemi non sarebbero questi. Aggiungi poi che nell'atlantis erano aperte le medesime porte e funzionava, direi che il nodo della questione è altrove.

Harry_Callahan
16-11-2008, 15:55
allora il router si impalla per troppe connessioni, si satura la tabella NAT