PDA

View Full Version : temperatura scheda video URGENTE!!!

zanfolinux
16-11-2008, 13:23
ragazzi ieri ho smontato la mia scheda video agp x1650 pro ddr3 dalla mobo xchè dovevo lavorare per mettere una ventola e per comodità lo smontata. Quando lo rimontata sono cominciate ad apparire righe sullo schermo e ho pensato ad un montaggio errato.. lo rimontata perfettamente facendo attenzionee le righe adesso non compaiono piu. Come sapete la scheda ha un alimentazione supplementare.. appena si accende adesso il pc, la ventola ha un picco alto di giri come dovrebbe fare ma poi non si sà perche si ferma.. la cosa strana è che su windows la temperatura è completamente sballata.. con atitool segna -128gradi e con i driver catalyst segna 20gradi il che e sballato.Non so cosa sia successo alla ventola... non gira il cavo e attaccato correttamente fatto sta che se stacco il cavo del floppy quello dell'alimentazione supplementare la ventola gira però il pc non boota (e ovvio).. ragazzi aiutatemi sono in panne!! :( :( :( :( :(

kaoss
16-11-2008, 13:54
che alimentatore hai??
potrebbe essere un problema di alimentazione!

zanfolinux
16-11-2008, 13:55
no la ventola ha sempre funziona perfettamente... solo da ieri quando lo smontata... segna temperatura 0° e la ventola gira solo quando accendo il pc.. cmq ho un stech 500w

kaoss
16-11-2008, 23:39
prova ad installare rivatuner e ad impostare i giri della ventola manualmente, così cominciamo a capire qlcosa! vediamo se la ventola ha problemi o sono altre cose!

zanfolinux
17-11-2008, 15:38
la ventola gira se stacco il cavo dell'alimentazione supplementare quello del floppy x interderci, e gira solo appena si accende il pc avendo il suo normale picco di giri... poi nn funziona ho provato ad impostare la velocità della ventola con atitool, nn mi resta che comprare uno zalman vf700 da alimentare direttamente dall'ali.. ho provato anke a smontare dissy e tutto ma nn risolvo