PDA

View Full Version : BAD HD ESTERNO

metas
16-11-2008, 13:05
ciao a tutti
ho un hard disk esterno Lacie 500 GB, ho trasformato il filesystem da fat32 a ntfs, con i dati presenti, l'hd disk funziona perfettamente, ho fatto prima di trasformare lo scandisk per correggere qualche piccolo errore, soltanto che adesso partitio magic mi legge l'hd come BAD? come posso risolvere, e più importante, posso continuare ad usare l'hd disk senza problemi, anche senza risolvere. grazie a tutti
Metas.

first register
16-11-2008, 13:17
ho trasformato il filesystem da fat32 a ntfs, con i dati presenti:confused: :mbe:

Procedura standard "error free:D "

1 sposta i dati presenti sul disco su un altro disco :D
2 trasforma il filesystem da fat32 a ntfs con la formattazione da windows:read:
3 riporta i dati sul disco esterno.:ciapet:

anche powerquest partition magic dovrebbe formattare il disco inserendo i vecchi dati un una cartella nel nuovo disco... però la procedura richiede molto più tempo, insomma se puoi è meglio che fai una copia e poi formatti l'hd.
(però attendi conferme da utenti più esperti di me)

ciao

metas
16-11-2008, 13:33
ciao first,
si certo coi dati presenti attraverso il convertitor di dos
convert x:/fs:ntfs/...
non ho un altro hd e non posso spostare e non posso perdere i file presenti assolutamente
cmq l'hd funziona, è solo un problema di lettura dei partitio software. per la verità magic partitio mi dice bad, mentre easeus mi dice che l'hd è ntfs ma ha una piccola partizione unallocated di 2,4 mb di cui non riesco a fare la conversion e il mergering.
la mia domanda è posso usare l'hd esterno anche così senza che si verifichino perdite di dati, tanto non ho bisogno di fare partizioni, ho cambiato in ntfs perchè avevo bisogno del supporto di file +4gb che il fat32 non permette
ciao e grazie ancora