View Full Version : Gigabyte DS3 e Safe Boot
Salve a tutti ho da qualche tempo riscontrato un problema stranissimo sulla mia configurazione in firma.
Da un giorno all altro la scheda madre ha iniziato a rifiutarsi di overcloccare la cpu, mi spiego meglio, ho tenuto il processore senza nessun problema sempre a 3.2ghz sempre con ottime prestazioni ma un giorno il pc si e' spento si e' riavviato con le impostazioni a default e cosi si riaccende ma se provo anche solo a "eneblare" la cpu hosting control senza toccare nessun valore e lasciandoli a default il pc si spegne poco dopo aver bippato.
Sapete da cosa puo' dipendere? o cosa posso provare a fare per sistemare il problema?
nessuno ha qualche suggerimento da dare ???:muro:
Devi semplicemente fare un clearmos al bios, e poi ricaricare il profilo coi parametri soliti del tuo overclock :cool:
lo fà anche a me dopo un certo tot che usi il pc overcloccato, oppure quando smanetto troppe volte di fila coi crash dovuti ad eccessivo overclock, ma penso che sia una normale banalità di routine per la mobo :Prrr:
vediamo io sono un po' niubbo e a tante cose neanche ci ho pensato XD
provo e faccio sapere!
il clearcmos nn ha risolto nulla ._. continua a darmi il solito problema :(
eh...allora davvero non saprei :confused:
ci vorrebbe il parere di qualcuno più esperto di me
gbonotti
08-12-2008, 17:06
Se ti stai riferendo al fake boot (safeboot è un programma di criptaggio dati :-) e se la cosa ti può consolare la motherboard EP35C-DS3R lo fa anche a me.
Se faccio il boot con profilo default va tutto liscio, se carico un profilo OC 3,2Ghz., per esempio, il pc dopo l'accensione di spegne per 3 secondi e poi si avvia.
Sinceramente, se la cosa non genera danni hardware, diversi esperti me lo hanno escluso, non è un grosso problema.
Quindi teniamoci questo fakeboot e chi se ne frega :-)
Saluti
ma il mio problema e' che una volta riavviatosi disabilita totalmente l overclock lanciandolo con settaggi a default..... se provo a fare qualunque modifica il risultato e' sempre lo stesso: Bippa si spegne s riavvia e carica default :(
gbonotti
13-12-2008, 16:59
Ah beh, a me quando reimpostava il default era perchè i parametri di oc erano troppo spinti ( o poco vcore).
Se nel tuo caso lo fa anche a default, è veramente strano, ma visto che lo fa quando attivi il cpu control, io controllerei attentamente i vari parametri (ram comprese)..chiedi semmai i parametri a chi ha la tua stessa mobo..oppure se vuoi ti mando i miei...saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.