View Full Version : 2 problemi hardware..
Alexanderdavice
16-11-2008, 12:28
ciao a tutti, ho due problemi che nn so come risolvere:
1. all'avvio oltre ai 2 beep deboli ne fa uno piu' forte e intravedo sullo sfondo nero la scritta primary atapi slave incompatibile pero' tutto funziona
Pes 09 mi da' un errore di runtime e gira da schifo
2. ogni tanto mi capita di sentire un toc all'interno del case( non mi pare che sia l'hd), ed è lo stesso rumore che ogni tanto faceva all'avvio pero' in modo periodico senza che riuscisse a bootare..
se ruiscite almeno a spiegarmi la causa di almeno uno dei 2 problemi ve ne sarei davvero grato..
se ho sbagliato a postare ditemi dove devo scrivere che non capisco mai dove aprire i 3d..
grazie a tutti..
ciao a tutti, ho due problemi che nn so come risolvere:
1. all'avvio oltre ai 2 beep deboli ne fa uno piu' forte e intravedo sullo sfondo nero la scritta primary atapi slave incompatibile pero' tutto funziona
Pes 09 mi da' un errore di runtime e gira da schifo
2. ogni tanto mi capita di sentire un toc all'interno del case( non mi pare che sia l'hd), ed è lo stesso rumore che ogni tanto faceva all'avvio pero' in modo periodico senza che riuscisse a bootare..
se ruiscite almeno a spiegarmi la causa di almeno uno dei 2 problemi ve ne sarei davvero grato..
se ho sbagliato a postare ditemi dove devo scrivere che non capisco mai dove aprire i 3d..
grazie a tutti..
le cause possono essere molteplici...come prima cosa proverei un altro hd.poi prova a mettere i banchi di ram uno per volta e in slot diversi,fai delle prove...il rumore che senti potrebbe anche derivare da qualche ventola...apri il case e fai delle prove...
Alexanderdavice
16-11-2008, 18:57
ho provato con 2 hd, sia una sataII sia un ide..il problema del toc e del mancato avvio me lo faceva con il sata dopo un po' di tempo che non accendevo piu' il pc, invece gli altri problemi(compreso quello di pes) ma li ha fatti ieri con l'ide..
non sono sicuramente le ventole, perche' è un rumore come di un piccolo urto seguito da una specie di fischio o fruscio..
il pc è quello completo in firma..
NB: con il sataII pes gira che è un piacere e non mi da' l'errore
Alexanderdavice
18-11-2008, 22:13
ho appurato che il rumore proviene dal hd!è grave?
è possibile che lo fa solo quando il connettore dell'alimentazione non fa bene contatto ? perchè ho cambiato l'adattatore molex->sata e desso nn fa piu' rumori molesti..
ho appurato che il rumore proviene dal hd!è grave?
è possibile che lo fa solo quando il connettore dell'alimentazione non fa bene contatto ? perchè ho cambiato l'adattatore molex->sata e desso nn fa piu' rumori molesti..
in realtà di solito i rumori molesti vengono fatti quando l'hd sta per rompersi! di solito a che temperatura sta?il case è ben ventilato? io comprerei un dissipatore hd e magari un hd nuovo.e per evitare problemi usa solo sata.
Alexanderdavice
18-11-2008, 22:27
la temperatura non è alta, è strano perchè i rumori li han fatti sia il sataII sia l'ata, e quando lo faceva all'avvio il bios nn vedeva l'hd..secondo me c'è un molex dell'ali che fa schifo..tra l'altro il sata avra'si e no 8 mesi ed ha lavorato pochissimo..comunque quando si avvia va da bestia!
la temperatura non è alta, è strano perchè i rumori li han fatti sia il sataII sia l'ata, e quando lo faceva all'avvio il bios nn vedeva l'hd..secondo me c'è un molex dell'ali che fa schifo..tra l'altro il sata avra'si e no 8 mesi ed ha lavorato pochissimo..comunque quando si avvia va da bestia!
allora cambia il molex dell'ali.se fa arrivare male la corrente può danneggiare i componenti.
Alexanderdavice
19-11-2008, 09:29
si, si, ho gia provveduto..grazie a tutti, problema risolto, SI pUO' CHIUDERE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.