View Full Version : XP non si spegne
Showbiz10
16-11-2008, 12:10
ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con windows xp: quando vado su start, spegni computer, il pc effettua tutta la procedura ,ma poi resta fisso sull'ultima pagina azzurra con scritto "chisura di windows in corso".
a cos puņ essere dovuto???
grazie, ciao :confused:
AMIGASYSTEM
16-11-2008, 17:58
Probabilmente hai dei programmi aperti che non vogliono chiudersi,fai prima una bella pulizia con CCleaner e un controllo con Malwarebytes.
Volendo puoi fare un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema,oppure modificare il registro in modo da forzare velocizzando la chiusura.
Prova queste modifiche al registro (esporta prima le chiavi,da rimpiazzare in caso di errori) non le ho testate,potrebbero funzionare
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Nella parte destra cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra due volte modificarne il valore da 0 a 1.
HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
parte destra della schermata cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra due volte modificarne il valore da 0 a 1.
Ho avuto un problema analogo con un PC in "assistenza"... problema che si risolveva magicamente... appena staccavo il cavo USB, che collegava all'HUB usb, che aveva dentro non so quante periferiche.
Non č una soluzione di certo... ma fai questo tentativo... stacca le USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.