PDA

View Full Version : come eliminare ubuntu

fabiostabilini
16-11-2008, 11:16
Premetto che sono molto impedito riguardo ai software al di là di windows....Io ieri ho installato ubuntu e ho partizionato l' hd in 1 partizione di xp e 1 di ubuntu ma ho vari problemi con ubuntu e lo vorrei eliminare ho gia letto un articolo su questo forum ma ho un piccolo problema..( lo so è un problema stupido) per eliminarlo dice che serve il floppy reboot di windows 98 ma io non ho il lettore floppy.... come faccio??

e poi centra qualche cosa che io ho windows xp e devo mettere il reboot di windows 98 non dovrei mettere quello di xp?

scusate l' ignoranza ma io mi sto scervellando ad eliminare sto cavolo di ubuntu

vi prego aiutatemi...

omerook
16-11-2008, 11:24
se hai installato grub come boot loadr ed lo elimini non potrai piu avviare xp ma, avviando il sistema con il disco di xp dalla consol di ripristino puoi ripristinare il boot loader di windows.

dovrebbe essere sufficiente un
fixmbr

Lutra
16-11-2008, 17:21
eliminare sto cavolo di ubuntu

fixboot e fixmbr e torna al tuo *cavolo* di windows... :doh:

fabiostabilini
17-11-2008, 18:02
fixboot e fixmbr e torna al tuo *cavolo* di windows... :doh:

scusa l' ignoranza..ma cosa sono il fixmbr e i fixboot.. come bisogna fare per usarli? scusate ancora la mia ignoranza....

grazie a tutti

darkbasic
17-11-2008, 18:06
dvd di installazione di winzozz.
curioso come conoscano meglio windows gli utenti linux piuttosto che il contrario :(

patel45
17-11-2008, 18:17
come già detto avvia il sistema con il disco di xp, scegli console di ripristino e digita il comando fixmbr, poi exit e riavvii