PDA

View Full Version : formato file all'interno di hdd recorder

eagle2
16-11-2008, 09:02
Salve a tutti,
Forse nei meandri del forum c'è già qualcosa al riguardo ma ho il tempo sempre contato e da quel poco che ho visto non ho trovato niente. Chiedo venia se c'è. Comunque, ho un hdd recorder Jvc DR-mx1s (combo dvd-hdd-vhs) che mi è costato un patrimonio (quasi 1000 Euri) nel 2005 e che si è rotto (scheda alimentazione) sia nel periodo di garanzia (rip. gratis) che fuori garanzia (preventivo di Eur 200) per cui mi è costato meno prenderne un altro (mai più JVC !) che riparare il "vecchio". A parte questa disavventura, adesso vorrei almeno cercare di recuperare il contenuto dell'hard disk. Si tratta di un maxtor eide (però noto che ha una piattina larga solo circa 2 cm che si inserisce nella "spina" eide tradizionale, non la solita piattina larga che si trova nei pc...).

Ora, vorrei inserire l'hd su un case con uscita usb e cercare il recupero.Il che non dovrebbe eseere problematico(correggetemi se sbaglio) e salvare su pc.
Che tipo di files troverò all'interno dell'hd , infatti mi sembra che siano dei file video non convenzionali (mpg, avi, vob) e ci saranno problemi per convertirli ?
C'è qualche programma indicato ?
Grazie e scusate per la lungaggine.