View Full Version : [URGENTE] Protezione Esecuzione Programmi (DEP)
GhiaccioNero
16-11-2008, 06:13
Buondì :D
Allora sarò breve e conciso:
Ho disattivato il servizio di cui sopra avviando il prompt come amministratore e digitando la stringa bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOff
Ora vorrei ASSOLUTAMENTE riabilitarlo dunque avvio il prompt e digito la stringa bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOn
Riavvio, ma il servizio rimane disabilitato. Come faccio a riabilitarlo? C'è qualche altro modo? forse da msconfig avviare bcdedit.exe?
Grazie a tutti
ps:
Ovviamente ho già provato col ripristino. Niente.
GhiaccioNero
16-11-2008, 06:45
Ok ho risolto da solo. :D:cool: :sofico:
:read:
per chi in futuro avrà il mio stesso problema se la stringa sotto non funziona usate questa:
bcdedit.exe /set {current} nx OptIn
Tenendo presente che esiste anche OptOut ma attiva il DEP per tutti i programmi cosa che OptIn si limita a fare per i servizi winzozz
:read:
Spiacente di aver aperto un 3d a "vuoto" ma è da ieri che ci sbattevo la testa, la notte porta consiglio :D
Althotas
16-11-2008, 07:47
Posso chiedere come mai avevi disabilitato il DEP? La versione di Vista dove lo hai disabilitato è a 32 bit o a 64? :)
bcdedit.exe /set {current} nx OptIn
puoi impostare il DEP più comodamente usando l'interfaccia grafica da qui:
http://img235.imageshack.us/img235/1034/depvistavx4.jpg
GhiaccioNero
16-11-2008, 15:37
Posso chiedere come mai avevi disabilitato il DEP? La versione di Vista dove lo hai disabilitato è a 32 bit o a 64? :)
Perchè quando provo a giocare con manhunt il DEP me lo blocca. La versione è a 32 bit ;)
puoi impostare il DEP più comodamente usando l'interfaccia grafica da qui:
http://img235.imageshack.us/img235/1034/depvistavx4.jpg
Si ma tramite quell'interfaccia decide lui con cosa disabilitarsi e con cosa no. Ad esempio, con manhunt non ne vuole sapere di disabilitarsi. Questa è la prima grossa limitazione che riscontro su vista, e mi girano :D
Si ma tramite quell'interfaccia decide lui con cosa disabilitarsi e con cosa no.
col pulsante aggiungi (add) puoi aggiungere tutte le eccezioni che vuoi, quindi escludere dal DEP il file eseguibile di manhant che ti causa problemi
GhiaccioNero
16-11-2008, 18:10
col pulsante aggiungi (add) puoi aggiungere tutte le eccezioni che vuoi, quindi escludere dal DEP il file eseguibile di manhant che ti causa problemi
Non sono noob, ma ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità :D ho già provato ma mi dice "impossibile disabilitare DEP per questo file"
GhiaccioNero
17-11-2008, 07:05
Se qualche anima pia conosce un modo per farmi giocare a manhunt su vista faccia un fischio, ovviamente disabilitando il DEP solo per quell'applicazione e non in toto.
Grazie e buona giornata :D
Se qualche anima pia conosce un modo per farmi giocare a manhunt su vistahai provato la modalità compatibile?
ps: se puoi metti un thumbnail al posto di quell'immagine..fà sforare dallo schermo il thread ;)
GhiaccioNero
18-11-2008, 01:12
Non sono io che l'ho postata l'immagine.
Si pure in modalità compatibile me lo blocca. Non so davvero che fare :muro: Aiuto
Non sono noob, ma ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità :D ho già provato ma mi dice "impossibile disabilitare DEP per questo file"
Ti scrive così? E perché diavolo sarebbe impossibile... :confused:
Prova la via inversa: disabilita il DEP per tutti. Aggiungilo alla lista. Riabilita il DEP con l'esclusione di quel file...
Sarebbe utile continuare questo thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
che mi sembra il posto ideale e utile a tutti...
-10 min dopo-
Ho trovato un fix definitivo... e mantieni anche il DEP attivo (mi pare di capire). Il problema in realtà è l'ASLR e il gioco che è programmato male: l'exe in realtà ha bisogno di indirizzamenti fissi (assoluti), mentre Vista lo carica correttamente come rilocabile...
...Ma te lo dico solo se scrivi in quella sezione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.