PDA

View Full Version : Entrare nel bios da Vista

?CuRs3d NuMb3r?
15-11-2008, 23:30
Ciao a tutti! ho uno strano problema...ho provato a cercare su google o a chiedere in giro ma niente...in pratica io ho un windows vista, ho il livecd di backtrack(una distro di linux) e dovrei fare il boot da cd.
Come spiegato non ricordo dove(in giro googleando) metto il cd, riavvio il pc e all'accensione, prima del caricamento dell'os, dovrebbe comparire la schermata della scheda madre con scritto il tasto da cliccare...io ho un acer aspire 5520.
Appena acceso mi compare la schermata con la scritta Acer, e sotto in piccolo scritto f2 per il setup...clicco f2 e mi manda al "windows boot manager"...pensavo fosse lì...invece no, c'è solo la voce Windows vista e premendo f8 come dice, vengono visualizzate le modalità di avvio di windows vista(provvisoria ecc...).
Ho quindi chiesto e mi hanno detto che bisogna modificare il bios in modo da avviare l'os da cd...ma non so come farlo...dovrebbero esserci delle sequenze di tasti diverse per ogni marca di computer in genere...ma sul mio manuale non c'è scritto niente...spero di essere stato chiaro grazie in anticipo!