PDA

View Full Version : Asus A7V266-E Bios finale

Redazione di Hardware Upg
08-01-2002, 07:52
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5305.html">http://news.hwupgrade.it/5305.html</a>

Nuova versione di bios, non beta, per la scheda madre Socket A Asus A7V266-E, basata sul chipset VIA KT266A. Il nuovo bios, versione 1005E, è disponibile per il download a <a href=ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/VIA_Chipset/Apollo_KT266A/A7V266-E/1005e.zip>questo indirizzo</a>.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.amdzone.com/>AMDZone</a>.

Steno79
08-01-2002, 12:32
ma perchè continuate a mettere queste notizie? tanto c'è ASUS Update che li trova automaticamente! non fuorviate gli utenti con i bios... sono pericolosi...

Mech
08-01-2002, 12:41
Beh, io l'asus update non l'ho installato, e faccio l'update alla vecchia maniera... :)

blackeagle
08-01-2002, 12:55
Ha ragione mech, W l'update alla vecchia maniera. E continuate pure con le notizie, nopn sono mai abbastanza!

Marco.exe
08-01-2002, 17:33
molto bene!:D finalmente è uscito!concordo,avanti le notizie!!!sono sempre molto molto accette

Steno79
08-01-2002, 19:16
cosa credete che cambi dall'update "vecchia maniera" sotto DOS rispetto a quello sotto Win? se flashate il bios sbagliato o con dei difetti il risultato sarà uguale...
comunque fate pure, se sbagliate bios son cazzi vostri...!

Mech
08-01-2002, 21:16
Io no ho mai sbagliato BIOS, nonostante ne ho flashati parecchi e di parecchie schede diverse.E' che di winzozz non mi fido al 100%... :)

brivido
08-01-2002, 22:36
Già, anche io ho flashato parecchi bios su varie mobo senza problemi; certo è vero che se flashi il bios sbagliato fa poca differenza se sei sotto dos o win, ma io l'ho sempre fatto sotto dos, almeno non corro il rischio di buttare tutto a causa di una bella schermata blu o di qualcun'altro dei simpatici errori che ogni tanto winzozz provoca giusto per non farti annoiare...

M|RCO
08-01-2002, 23:03
ciao, io volevo aggiornare il bios della mia a7v266-e raid per risolvere i problemi di voltaggio core.
ho cercato nei treadh delle guide ma non è che ci abbia capiuto un gran che...qualcuno può spiegarmi o indicarmi un link molto esauritente su tutti i procedimenti nei dettagli?
GRAZIE CIAO

hooks
09-01-2002, 18:09
appena aggiornato con asus update, semplice e veloce, di solito usavo aflash, per la copia del vecchio bios mi sono servito ancora di questa utility ( in asus update c'è la possibilità di salvare il vecchio bios???? ) devo dire però che con il nuovo programma è veramente facile

papuo2001
09-01-2002, 18:44
X hooks
ciao senti dato che la hai già provato mi dici che miglioramenti/pegioramenti ha portato questa nuova versione??:)
e un'altra cosa...:)...
dove trovo questa utility AFLASH.EXE ??? io ho sempre aggiornato con progrsammi bios live da winzozz le mobo mai da dos e quindi mi trovo un po' spiazzato....:(...
nn che voglia aggiornare da lì ma vorrei salvare il vecchio bios prima di uplodare il nuovo..:)...
grazie ;) ciao ;)!!

Steno79
09-01-2002, 21:33
caro papuo, quel che cerchi è nel cd dell'ASUS... auguri!

brivido
09-01-2002, 21:41
X papuo2001

http://usa.asus.com/download/mbdriver/mb-flash.htm

A questo indirizzo la puoi scaricare. Tieni presente che se l'opzione che attiva la cache del bios è abilitata, devi appunto entrare nel bios e disabilitarla prima di aggiornarlo; questo perchè per quanto improbabile il programma potrebbe tentare di flashare l'immagine del bios che c'è in ram e non il bios stesso.

hooks
10-01-2002, 11:19
ciao papuo, hai posta
la mobo sembra volare entro sabato diamo un po' di giri.... e vediamo cosa succede.
credo che asus + xp sia una bella accoppiata

papuo2001
10-01-2002, 15:44
già peccato che nn abbia un XP..:(....ho conservato il io vecchissimo tb900 del vecchio sistema..:(.....
perchè sto' aspettando il thorogbred (o come si chiama..) insomma l'XP a 0.13micron..:)....sperando che il bus rimanga lo stesso..:):):)....

cmq grazie a tutti sì è che nn avevo cercato in sw sul cd..:D...:(
cmq azzzz grazie della dritta brivido ne terrò conto..:eek:..:)

papuo2001
10-01-2002, 22:32
eheh fortuna che mi avete spiegato dove trovà aflash perchè asus live fa' propio schifo....:(..:mad: una lentezza incredibile propio pazzesca a tal punto che ci ho rinunciato e ho fatto tutto con aflash..:)....molto simpatica come utility..:).....
sto' bios nuovo mi lascia un po' deluso speravo in qualcosa di più incisivo..:(....
di test ancora ne ho fatti da il boot è rimasto uguale con i suoi prob e via dicendo..:(....
spero che asus cacci buoni bios a più presto..:(

palazzo
12-01-2002, 22:40
Mi sapreste dire che differenza c'è tra la A7V266 e la A7V266-E? Vorrei comprare questa scheda madre ma non so quale versione prendere... consigliatemi per favore.
Dovrei cambiare pure il processore (metterò un XP 1700+) e 512 di memoria DDR; cosa dovrei controllare su questi componenti per non prendere delle fregature?

(IH)Patriota
13-01-2002, 15:53
Originariamente inviato da M|RCO
[B]ciao, io volevo aggiornare il bios della mia a7v266-e raid per risolvere i problemi di voltaggio core.
ho cercato nei treadh delle guide ma non è che ci abbia capiuto un gran che...qualcuno può spiegarmi o indicarmi un link molto esauritente su tutti i procedimenti nei dettagli?
GRAZIE CIAO

Che problemi hai con il Vcore ?

E' per via di voltage Mod ?

Ciao
Matteo

jbs
14-01-2002, 21:41
Io ho avuto problemi con il 1800+ con la versione del bios 104b la tensione del core andava 1.8 e non cera modo di abbassarla adesso sono a 1.75 come deve essere poi dopo che ho installato il bios windows xp mi ha dinuovo rilevato i dischi fissi e ho potuto disabilitare il controller raid della piastra. Poi non so che cosa abbiano aggiunto