View Full Version : Ha senso comprare un macbook pro per usarlo con windows?
Lo so che sembra una domanda stupida ma sono giorni che me lo chiedo e non trovo risposta, credo che al momento un macbook pro sia dal punto di vista hardware il massimo che si possa trovare in un notebook da 2,5KG, ora dal momento che per lavoro devo assolutamente usare windows voi che fareste? AIUTO:mc:
dato che ora i Mac usano hardware pc prendersi un mac per usarlo con su Windows è, secondo il mio personale parere, una minchiata colossale:O
se cerchi un portatile con un'ottima assistenza, un'ottima qualità costruttiva e buona leggerezza vai di Latitude Dell o Lenovo Thinkpad
Sia i thinkpad che i latitude sono degli ottimi portatili ma montano schede video neanche lontanamente paragonanili alla 9600GT del mac, in azienda abbiamo gia dei latitude e ti assicuro che lo schermo non regge il paragone con quello di un macbook e poi non vorrei sbagliarmi ma sono riservati a chi ha la partita iva (forse:confused: ) e questo dovra' essere il mio portatile personale. Ma scusa non credi che proprio il fatto che ora i mac montino hardware pc sia proprio un incentivo all'acquisto per coloro che come me devono usare windows?
Calish Drasith
15-11-2008, 22:47
per prima cosa non avresti licenza..e dovresti comprare una licenza di windows retail che ti costa più o meno quanto un rene :sofico:
inoltre l'hardware apple è sovraprezzato e lo san tutti, imho comprare un mac per piazzarci su win è, citando in pieno marci, una minchiata colossale :O
terzo..a che ti serve una 9600GT per lavoro? sei un grafico? Oo
In ambito business io andrei più su Lenovo, Vaio...
Allora per quanto riguarda la licenza windows non c'e' problema, non mi costerebbe nulla visto che me la passerebbe la mia azienda, secondo si sono anche un grafico (premiere e software di editing video vari) ed uso anche altri software specifici che girano solo su windows oltre a giocare ogni tanto, ora sul discorso che l'hardware sia sovraprezzato potrei anche essere daccordo ma dimmi prezzo a parte esiste un notebook di pari prestazioni, robustezza, e schermo (quest'ultimo per ovvi motivi e' fondamentale sia PERFETTO) con quella trasportabilita'? E poi proprio non capisco perche continuate a dire che mettere windows su un mac e' una minchiata, ora lasciamo un attimo stare la stupida guerra fra sistemi operativi ma parliamo solamente di hardware, non sto chiedendo quale dei due sia il migliore, ognuno su questo ha la sua opinione, continuate a dire che sia una stupidata? Io non credo.
è una minchiata perchè spenderesti il doppio per avere le stesse prestazioni che su un pc. se vuoi buttar via i soldi...
Ok facciamo cosi invece di dire tutti "e' una minchiata" trovatemi un notebook che abbia un'ottima scheda video, un fantastico schermo con una risoluzione decente, un'incredibile qualita costruttiva, monti la nuova piattaforma intel con 4GB di memoria DDR3 e cache L2 da 6MB il tutto non oltre i 2,5KG e dimentico il macbook pro
Dell Precision; Lenovo Thinkpad T61p o HP 8530w.
Sappi poi, che i Latitude montano le Quadro NVS che sono specifiche per uso businness e grafica bidimensionale quindi con i software "professionali" alla 9600gt danno una bella paghetta, non parliamo poi delle Quadro FX montate dalle workstation.
Si possono acquistare anche senza partita IVA, hanno schermo Led, montano fino a 8gb di ram e possono montare HD SSD oltre ad avere un'assistenza che la Apple si sogna dato che sono almeno 3 anni di garanzia con supporto direttamente a casa tua.
Inoltre lo schermo lucidissimo dei nuovi mackbook crea non pochi problemi al lavoro mentre i Dell è ancora possibile ordinarli con monitor opaco e farsi dare la licenza di Vista con downgrade ad XP
;)
Dell Precision; Lenovo Thinkpad T61p o HP 8530w.
Sappi poi, che i Latitude montano le Quadro NVS che sono specifiche per uso businness e grafica bidimensionale quindi con i software "professionali" alla 9600gt danno una bella paghetta, non parliamo poi delle Quadro FX montate dalle workstation.
Si possono acquistare anche senza partita IVA, hanno schermo Led, montano fino a 8gb di ram e possono montare HD SSD oltre ad avere un'assistenza che la Apple si sogna dato che sono almeno 3 anni di garanzia con supporto direttamente a casa tua.
Inoltre lo schermo lucidissimo dei nuovi mackbook crea non pochi problemi al lavoro mentre i Dell è ancora possibile ordinarli con monitor opaco e farsi dare la licenza di Vista con downgrade ad XP
;)
Decisamente tutti degli ottimi portatili ed in particolare la possibilita' di mettere sui dell il monitor opaco mi attira fortemente ma..........ancora non sono convinto, e poi le quadro o anche le fireGL benche forse nell'uso lavorativo sarebbero la scelta migliore hanno driver e prestazioni che non si sposano bene con un utilizzo in ambito giochi, e dal momento che non si vive solo per lavorare:D una scheda come la 9600GT per me sarebbe una scelta migliore
io nuovi HP Pavillion offrono tutto quello che cerchi.
Però sappi che solo in ambito pro trovi ancora windows xp, possibilità di monitor opaco e assistenza di primo ordine.
Io metto le esigenze lavorative davanti a tutto, per giocare ci si può sempre accontentare, per lavorare la produttività deve essere ai massimi livelli.
Io metto le esigenze lavorative davanti a tutto, per giocare ci si può sempre accontentare, per lavorare la produttività deve essere ai massimi livelli.
A malincuore ma devo quotarti!!!!! Vabbe buttero' un occhio piu attento sugli hp e sui dell
se il Macbook fosse stata la versione precedente con possibilità schermo opaco qualche dubbio mi sarebbe anche potuto venire ma la nuova versione non ha proprio nulla da invidiare ad altri note, l'enorme valore aggiunto è dato dal MacOSx che però tu non useresti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.