PDA

View Full Version : fotomontaggio semplice

aeroxr1
15-11-2008, 20:50
ciao ragazzi ,
devo fare un lavoro che penso sia abbastanza semplice.

In pratica devo far sembra che su un edificio ci sia un insegna. Ho la scritta da metterci solo che ho un problema. La foto dell'edificio è fatta non di fronte ma di lato cioè :

edifico
-------fotografo

e da questa posizione abbiamo fotografato la parte davanti dell'edificio

Per far un effetto realistico , usando photoshop, devo usare il fuoco prospettico ?

come posso fare ? :)

Marci
15-11-2008, 21:28
potresti inserire l'insegna e poi con i comandi trasforma aggiustarla fino a donargli la stessa prospettiva dell'immagine.

aeroxr1
16-11-2008, 12:35
potresti inserire l'insegna e poi con i comandi trasforma aggiustarla fino a donargli la stessa prospettiva dell'immagine.

ho già provato ma non trovo bene l'angolo giusto . CI riproverò :)

frikes
16-11-2008, 12:48
se posti un'imagine è più facile darti una mano ;)

per raddrizzare grossolanamente prospettive molto accentuate scarica il plugin freeware DCE tools. altrimenti con le trasformazioni di photoshop ci riesci comunque.

per avere un effetto realistico oltre alla prospettiva devi cercare di ricreare lo stesso tipo di illuminzione.

che tipo di insegna devi inserire?

aeroxr1
16-11-2008, 14:33
se posti un'imagine è più facile darti una mano ;)

per raddrizzare grossolanamente prospettive molto accentuate scarica il plugin freeware DCE tools. altrimenti con le trasformazioni di photoshop ci riesci comunque.

per avere un effetto realistico oltre alla prospettiva devi cercare di ricreare lo stesso tipo di illuminzione.

che tipo di insegna devi inserire?

oggi non posso , domani vi posto l'insegna e l'edificio ok ? :)