View Full Version : NVIDIA Geforce 9600m GT e problemi con le istantanee
Luke_the_dreamer
15-11-2008, 20:39
Ciao a tutti,
stavo pasticciando un pò con il mio nuovo MBP 15" e ho notato un evento strano, molto strano. Utilizzando la funzionalità di scatto dell'istantenea dell'intera area visualizzata dal monitor (Mela + Maiuscolo + 3) per la memorizzazione su png ho notato che, se provo a scattare l'istantanea con la Geforce 9400 attiva non ho alcun problema, l'istantanea mi compare immediatamente sulla scrivania. Se provo a scattare l'istantanea con la Geforce 9600m GT non solo devo aspettare almeno un minuto prima che mi compaia l'istantanea sulla scrivania, ma contemporaneamente non posso fare nessun'altra operazione (il mouse si mouve ma il dock e tutto il resto è congelato). Capita anche a voi? Da cosa può dipende?
Grazie e buon week-end!
fotomodello1
15-11-2008, 20:54
hai installato bootcamp e windows?
lo hai usato poco prima di fare l'istantanea?
questo problema mi si presentava anche con tiger, quando provenivo da una sessione con win nativo...
bastava riavviare per vedere l'istantanea dello schermo tra i file della scrivania...
in seguito ,con leopard, sembrava scomparsa, ma prima che vendessi il mio vecchio pro , capitava spesso anche a me, senza che fosse nemmeno installato xp o vista o che lo avessi usato...
mi sa che è un bug di leopard...
Luke_the_dreamer
16-11-2008, 10:56
grazie per la risposta ma non ho installato nè bootcamp nè windows... ho solo macos x.... nessun con un nuovo mbp può verificare questo possibile bug? tra l'altro la cosa più sorprendente è che questo problema di congelamento per circa 30-40 secondi del sistema dopo aver scattato un'istantanea si verifica solo quando utilizzo la scheda 9600 (la più performante) mentre con la 9400 fila tutto liscio come l'olio...
cosa dovrei fare per segnalarlo a Apple?
Buona domenica!
manurosso87
16-11-2008, 11:04
hai provato a riparare i permessi? anche da dvd se serve.. io avevo questo problema su tiger, che poi si era risolto forse riparando permessi..
Luke_the_dreamer
16-11-2008, 11:10
hai provato a riparare i permessi? anche da dvd se serve.. io avevo questo problema su tiger, che poi si era risolto forse riparando permessi..
ho provato a riparare i permessi con main menu... sinceramente non ho provato a ripararli da dvd e non ho idea di come si faccia :mbe:
manurosso87
16-11-2008, 11:23
ho provato a riparare i permessi con main menu... sinceramente non ho provato a ripararli da dvd e non ho idea di come si faccia :mbe:
da dvd serve solo se c'è qualche permesso che non si è sistemato, prova anche da utility disco oltre che da main menù
Luke_the_dreamer
16-11-2008, 13:03
ho appena provato a riparare i permessi del disco anche da utility disk... niente da fare il problema permane... :(
manurosso87
16-11-2008, 13:08
ho appena provato a riparare i permessi del disco anche da utility disk... niente da fare il problema permane... :(
umh, provare a fare l'aggiornamento combo dell'ultima versione di leopard?
Luke_the_dreamer
16-11-2008, 17:29
umh, provare a fare l'aggiornamento combo dell'ultima versione di leopard?
in che senso l'aggiornamento combo?
io ho fatto gli aggiornamento da Aggiornamento software e, ad ora, mi dice che il mio sistema è aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.