PDA

View Full Version : SNA6500 Philips Router si riavvia da solo

fearwarrior
15-11-2008, 18:35
Salve a tutti!

Da circa due giorni la mia ADSL Wireless Base Station, un router della Philips, lo SNA6500, si riavvia da solo.
Riavvia, cioè si "spegne e si accende" ad intervalli irregolari facendomi ovviamente perdere la connessione (e un pò anche la pazienza :muro: ).

Quali sono secondo voi le cause? E' fritto?

Grazie, ciao!

tutmosi3
17-11-2008, 14:31
Salve a tutti!

Da circa due giorni la mia ADSL Wireless Base Station, un router della Philips, lo SNA6500, si riavvia da solo.
Riavvia, cioè si "spegne e si accende" ad intervalli irregolari facendomi ovviamente perdere la connessione (e un pò anche la pazienza :muro: ).

Quali sono secondo voi le cause? E' fritto?

Grazie, ciao!

Ci sono fondate possibilità che stia morendo.
Tenta un reset.

Ciao

fearwarrior
17-11-2008, 14:47
Ci sono fondate possibilità che stia morendo.
Tenta un reset.

Ciao

Resettato alle imp. di fabbrica...è partito male (nel senso che si è ri-riavviato) però ora non si spegne più!

Che sia resuscitato..? Spero di si; e non me la tiro :P

Grazie dell'aiuto :)

tutmosi3
17-11-2008, 15:23
:sperem:

Ciao

fearwarrior
23-11-2008, 10:12
Niente...continua a farlo.
Però almeno ho scoperto che, se stacco il cavo di rete che lo collega al pc, non si riavvia mai!

Quali possono essere le cause nel PC? Scheda di rete? Cavo difettoso? [ formattone? :D ]

Grazie, ciao!

tutmosi3
25-11-2008, 18:01
Prima di passare al format io farei una sostituzione del cavo. Tanto non è che si vada a spendere molto.

Ciao

fearwarrior
26-11-2008, 20:45
Prima di passare al format io farei una sostituzione del cavo. Tanto non è che si vada a spendere molto.

Ciao

Grazie ancora della risposta; ho notato che, provando così per sca**o, terminando alcuni processi (utilizzando il task manager di windows) il router non si riavvia più. Non so quale dei molti (sob) sia la causa; da spybot ho eliminato dall'avvio automatico qualche programma che non mi risultava familiare... :fagiano:
Al prossimo riavvio del pc faccio risapere! Lo so, non sono stato molto utile e questa situazione è veramente molto precaria :stordita:

Grazie comunque :)