PDA

View Full Version : HARD DISK ESTERNO NON RILEVATO

battyz
15-11-2008, 18:26
Ciao ragazzi ho appena acquistato un hard disk esterno "3.5'' External Hard Drive USB 2.0 500GB" della verbatim

Quando inserisco il tutto nella presa usb, mi dice che la periferica è sconosciuta e non mi si crea l'icona nelle risorse del computer..che fare?

Marinelli
15-11-2008, 18:28
Dovresti almeno scrivere che sistema operativo utilizzi, la scheda madre e se il disco viene alimentato attraverso la sola USB oppure l'hai anche collegato alla rete elettrica.
Sarebbero utili anche altri particolari: ad esempio, il disco gira quando lo colleghi?

Ciao :)

battyz
15-11-2008, 19:11
Dovresti almeno scrivere che sistema operativo utilizzi, la scheda madre e se il disco viene alimentato attraverso la sola USB oppure l'hai anche collegato alla rete elettrica.
Sarebbero utili anche altri particolari: ad esempio, il disco gira quando lo colleghi?

Ciao :)

Sistema operativo windows xp.
Scheda padre: Biostar M7VIG (Pro)
Viene alimentato attraverso la rete elettrica

Il disco gira è la periferica risulta connesso però rimane sconosciuta

saverio80
15-11-2008, 19:32
prova a guardare in gestione disco (pannello di controllo->strumenti amministrazione->gestione computer->gestione disco)
se vedi il disco crea una partizione e formattala (click destro->nuova partizione)

battyz
15-11-2008, 20:22
prova a guardare in gestione disco (pannello di controllo->strumenti amministrazione->gestione computer->gestione disco)
se vedi il disco crea una partizione e formattala (click destro->nuova partizione)

Ho provato, ma il disco non c'è.

battyz
16-11-2008, 18:33
Ho risolto, era il cavo difettoso