View Full Version : Cosa consigliate?
Zombie88
15-11-2008, 19:24
Ciao a tutti, mi è saltato il pc fisso nn is accende piu e approfito di ciò per fare un bel rinnovamento.
considerando ke di buono ho solo la scheda video, il case e il monitor il resto dovrei rifare tutto.
Budget 400/500€
ps:siccome il mio pc è rotto farò fatica a rispondere ma ci proverò
ndwolfwood
15-11-2008, 19:29
Allora cerco di chiedere tutto il necessario ;)
Con case intendi che hai anche l'alimentatore? Se si COSA (non solo la potenza)?
Che scheda video e che monitor hai? Ci vuoi giocare?
Vuoi comprare on-line?
Prima ancora indagherei pero` sul "non si accende piu`" ... magari e` solo l'alimentatore (in mancanza di altri dettagli nel post iniziale).
Zombie88
16-11-2008, 14:17
Prima ancora indagherei pero` sul "non si accende piu`" ... magari e` solo l'alimentatore (in mancanza di altri dettagli nel post iniziale).
sul non si accende piu credo sia l'alimentatore, vi spiego il problema:
fino a 2 giorni fa andava tt perfettamente da ieri se schiaccio l'accensione si sente un 'tic' e non parte niente. Ho provato a scollegare tutto e si accende ma se attacco un paio di cose come 2 hdd sata ritorna a fare 'tic'.
Allora cerco di chiedere tutto il necessario
Con case intendi che hai anche l'alimentatore? Se si COSA (non solo la potenza)?
Che scheda video e che monitor hai? Ci vuoi giocare?
Vuoi comprare on-line?
con case escludo l'ali che credo sia il responsaile del mio problema,scheda video e monitor sono vecchiotti ho una agp x1650pro e una pci-ex dovrebbe essere una 9250 cmq nn mi servirebbe x giocare a grandi cose.
Monitor ho un benq 17 pollici e per l'online si mi andrebbe bene effettuare aquisti in rete.
The borg
16-11-2008, 14:24
Non hai un altro alimentatore da fare una prova?
ndwolfwood
16-11-2008, 14:27
Non so se indagare sul guasto oppure è più una scusa per rifarti il PC nuovo ... questa era l'impressione che avevo avuto all'inizio per cui non ti avevo chiesto nulla ... e se è così tanto vale non perdere tempo e pensare subito ad una nuova configurazione, sbaglio?
The borg
16-11-2008, 14:30
Dipende da cosa aveva prima come pc....
Zombie88
16-11-2008, 17:14
cosa può essere il guasto per voi? io un altro ali per fare la prova non lo ho voi dite che non è l'alimentatore?
Vi spiego la prova che ho fatto ho staccato tutto , attacato ali alla mobo acceso e funziona tutto xfettamente.
ho attacato masterizzatore e hdd ide tt funzia.
ho attacato hdd in raid e scheda video e non va
ndwolfwood
16-11-2008, 17:40
ho attacato hdd in raid e scheda video e non va
Allora prova con un solo hdd e la scheda video ...
(cmq è possibile che non sia l'alimentatore)
Zombie88
16-11-2008, 20:14
ok sto scrivendo tramite live cd di ubuntu con un solo hdd e scheda video vecchia perchè con quella nuova non ne vuole sapere di partire
Cosa può essere?
ndwolfwood
17-11-2008, 10:20
ok sto scrivendo tramite live cd di ubuntu con un solo hdd e scheda video vecchia perchè con quella nuova non ne vuole sapere di partire
Cosa può essere?
ops! mi ero scordato di te :doh:
Per sicurezza riprova con la scheda video vecchia e due hdd per escludere che il problema sia legato ad un hdd o alla scheda madre. Cmq non dovrebbe.
Dunque hai detto di avere una radeon 9250 come scheda video vecchia ... hai anche detto che è PCIe ... il che è impossibile! O è AGP oppure è un vetusta PCI (non express).
Ipotizziamo che sia PCI, questo ci lascia due possibilità: o è andata l'altra scheda video (probabile) è c'è un problema allo slot AGP (improbabile).
Se ne hai la possibilità recupera un'altra scheda AGP e prova con quella.
Zombie88
17-11-2008, 14:35
allora ho cambiato la scheda video e ne ho messa una vecchia agp.
Ho collegato un hdd ide e funziona dato ke come ti avevo deto uso linux tramite live cd al momento.
poi come tuo suggerimento ho altri 2 HDD quelli in raid (dove c'è windows )e non si accende.
Può essere un hdd a bloccare tutto? o è l'ali ke non supporta tanta roba attaccata?o è la scheda madre? boh io nn saprei
ndwolfwood
17-11-2008, 14:56
Se l'alimentatore prima reggeva il carico non vedo perché non dovrebbe reggerlo più.
Se il problema è lì al lmite potrebbe essere il cavo: hai provato ad attaccare gli HD a cavi diversi?
Potrebbe essere un problema alla scheda madre ma mi sembra improbabile.
Da tutto quello che hai riportato e dai test io direi che è un hdd (forse il tic che sentivi proveniva dall'hdd?).
Allora prova prima con solo l'hdd 1 e poi con solo l'hdd 2 se con uno dei due non parte allora quello è da gettare ... altrimenti ritorna :confused:
Zombie88
18-11-2008, 09:13
allora ho attacato i 2 hdd SATA prima uno poi l'altro ma il problema è ancora li. Se attacco solo la x1650 di scheda video non si accende proprio quindi non credo siano gli hdd visto ke li ho staccati. Se attacco invece la scheda vecchia e un hdd IDE si accende. scheda vecchia e hdd SATA non si accende
ndwolfwood
18-11-2008, 10:59
allora ho attacato i 2 hdd SATA prima uno poi l'altro ma il problema è ancora li. Se attacco solo la x1650 di scheda video non si accende proprio quindi non credo siano gli hdd visto ke li ho staccati. Se attacco invece la scheda vecchia e un hdd IDE si accende. scheda vecchia e hdd SATA non si accende
E' abbastanza strano ...
Ammettiamo che se ne sia andata la scheda madre ... la colpa sarebbe al 70% dell'alimentatore.
Ammettiamo che si siano danneggiati più componenti contemporaneamente (tipo per uno sbalzo di tensione): la colpa sarebbe al 99% dell'alimentatore.
Infine non si può escludere che sia proprio l'alimentatore.
Ergo: cambiare l'alimentatore!
Faccio notare che se ormai si è danneggiato qualcosa questo potrebbe non risolvere il problema per cui andrebbero testati i componenti separatamente su altro PC.
La scheda AGP e gli hdd SATA (la mobo non importa perché se ogni componente funzione rimane solo quella).
cmq prima cambia alimentatore.
Zombie88
18-11-2008, 11:13
allora fatta prova:
nuovo ali -scheda video x1650 - e tutti i dischi - non parte
vecchio ali -nuova scheda video - e tutti i dischi - non parte
nuovo ali - nuova scheda video - e tutti i dischi - parte
quindi cambio alimentatore e la scheda la mando in assistenza.
PS: precedentemente a questo fatto succedeva ke di punto in bianco il pc si riavviava e non per un errore di windows....
Zombie88
18-11-2008, 23:00
ho scoperto che la scheda video ha una pista di rame bruciata secondo voi la garanzia vale lo stesso?
Jeson T.
18-11-2008, 23:02
guarda a me tempo fa si erano staccati dei piccolissimi componenti una una ep35-ds3r e me l'hanno cambiata lo stesso anche se ho dovuto aspettare 3 mesi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.