PDA

View Full Version : [Java] Qualche "problema" con eclipse

Mesh89
15-11-2008, 18:46
Esordisco con una domanda:
esiste in Java il concetto di subpackage? Cioè, se io faccio it.hwupgrade, e poi un it.hwupgrade.forum, è il 2o subpackage del primo?

Pensavo fosse così, ma il dubbio mi è sorto in eclipse, quando se faccio new->package su un altro pacchetto, mi aspetto che la visualizzazione sia:

- package
- package.nuovo

mentre invece è:
- package
- package.nuovo

Ultima cosa: ho provato a eliminare un pacchetto, ma è rimasto, con sopra però una bella x. Ciò significa? Come faccio a farlo tornare come prima (supponendo che ho cambiato idea e lo voglio tenere)?

Oceans11
15-11-2008, 22:17
No il "subpackage" (dai chiamiamolo così per intenderci) si può fare eccome...e probabilmente ci sei riuscito, solo che il package explorer te li mette sullo stesso livello, ma se apri la vista Navigator ti accorgerai che sono uno innestato nell'altro. ;)

Per il discorso della x la sparo...forse è un caso di disallineamento tra il filesystem e il package explorer di eclipse, puoi provare a cancellare il progetto solo nel package explorer, senza effettivamente eliminarlo dal disco, e poi provare a fare l'import.

Mesh89
16-11-2008, 01:36
Per quanto riguarda il primo punto, hai ragione, sono effettivamente innestati. Nessuno sa come settare eclipse in modo che li veda gerarchicamente?

Per il secondo tutto a posto, ho scoperto che la croce era colpa di svn ;)