PDA

View Full Version : Impossibile rimuovere periferiche e Ready Boost


dbev
15-11-2008, 17:21
Credo di aver combinato un guaio.

Dato che nessuna delle mie periferiche di memorizzazione rispettava i limiti minimi per utilizzare Ready Boost, ho cercato una soluzione on-line per fare in modo che Ready Boost si attivasse ugualmente. La soluzione che ho trovato riguardava la modifica di alcuni valori nel registro:


Chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDMgmt.
DeviceStatus a 2
Read SpeedKBs e WriteSpeedKBs, Dati 1000


Non ho avuto particolari problemi fino a quando non ho tentato di scollegare HD esterno, iPod o penna USB. Anche disattivando il Ready Boost, appare sempre il messaggio di periferica in uso.

Credo, ma non sono certo, che il problema sia derivato dalle modifiche effettuate. Volendo tornare indietro, non riesco a trovare i valori che erano preimpostati e che dovrei impostare nuovamente.

In ogni caso, mi potreste fornire una soluzione?

Althotas
15-11-2008, 20:13
Per rimettere a posto l'OS puoi usare un Punto di Ripristino, e riportare il tutto a prima delle modifiche che hai (incautamente) fatto.

NB. la modifica per poter utilizzare una memory pen o simile che non è certificata per ReadyBoost non ha senso. Se non è certificata è perchè non è abbastanza veloce, e quindi usarla per quello scopo vuol dire ottenere peggioramenti alle prestazioni e non il contrario (altrimenti avrebbero concesso l'utilizzo di qualunque dispositivo). Tieni inoltre presente che, da test eseguiti da alcuni siti, il ReadyBoost apporta effettivi benefici solo su sistemi che hanno un quantitativo di RAM inferiore a 2 GB (tipicamente 1 GB o meno). Con 2 GB non hanno rilevato praticamente alcun vantaggio (il guadagno era mediamente di qualche decimo di secondo).

dbev
16-11-2008, 13:23
Grazie.

Di solito, quando provo delle cose, mi segno tutto per poter tornare indietro, ma questa volta non ci ho pensato.