View Full Version : Impossibile connettere rete Wireless
CheBruttoNickCheHo
15-11-2008, 17:02
Salve ho comprato un router ( alice gate w2 vela) e l'ho configurato e devo dire funziona bene.
Su un portatile con WinXp fatta la ricerca di rete me la trova, scrivo la pass , WPA2 se non erro , e tutto funziona alla perfezione.
Su un altro portatile con vista faccio la ricerca di rete, trova la rete, richiede la pass ma una volta inserita non mi fa connettere dicendomi che è passatto troppo tempo per una risposta.
Il pc con vista è un toshiba satellite ( non ne so di +)
Sapete se ci sta qualche procedimento particolare da fare? Leggendo un po in rete in geenrale ho letto altri post con problemi di connettibilità con vista ma nessuno uguale al mio) Io escluderei il router dato che funziona a meraviglia con Xp
Perfavore non cosigliatemi di cambiare sistema operativo perchè il portatile non è mio
Salve ho comprato un router ( alice gate w2 vela) e l'ho configurato e devo dire funziona bene.
Su un portatile con WinXp fatta la ricerca di rete me la trova, scrivo la pass , WPA2 se non erro , e tutto funziona alla perfezione.
Su un altro portatile con vista faccio la ricerca di rete, trova la rete, richiede la pass ma una volta inserita non mi fa connettere dicendomi che è passatto troppo tempo per una risposta.
Il pc con vista è un toshiba satellite ( non ne so di +)
Sapete se ci sta qualche procedimento particolare da fare? Leggendo un po in rete in geenrale ho letto altri post con problemi di connettibilità con vista ma nessuno uguale al mio) Io escluderei il router dato che funziona a meraviglia con Xp
Perfavore non cosigliatemi di cambiare sistema operativo perchè il portatile non è mio
scusa che intendi con ...scrivo la pass , WPA2 se non erro.... ?
non ci stanno cose particolari da fare... se la pwd è corretta si collega
CheBruttoNickCheHo
16-11-2008, 11:46
wpa2 è il tipo di pass, ma non la pass.
Cmq come scritto scrivo la pass ma mi dice che ci vuole troppo tempo per connettersi, quindi non si connette
wpa2 è il tipo di pass, ma non la pass.
Cmq come scritto scrivo la pass ma mi dice che ci vuole troppo tempo per connettersi, quindi non si connette
Ah OK.
mi sembra che i router di Alice usino la WPA non la WPA2.
cmq, prova ad eliminare la connessione in Vista... Fai una ricerca delle reti, fai connetti digita la pwd corretta (attenzione a quella perchè se è di quelle con stringhe di caratteri alfanumerici a caso è facile sbagliarsi e, soprattutto, se digiti la pwd presente nel foglio di alice fai attenzione a non digitare gli spazi che hanno inserito per chiarezza tra i blocchi dei caratteri).
Si deve conettere, non serve altro. Una volta connesso Vista memorizza le impostazioni e dalla volta successiva si connetterà in auto
Nel mio caso ho un router dlink in WPA2 e funzia esattamente così
CheBruttoNickCheHo
16-11-2008, 16:01
Sono sicuro di aver messo la password giusta con le lettere maiusole corrette e i numeri corretti ( poi la pass l'ho scelta io il modem è alice ma è stato abilitato a funzionare con tutte le linee)
Inoltre la rete la trova ma come detto quando cerca di connettersi dice che è scaduto il tempo di accesso......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.