PDA

View Full Version : Collegare PC e Tv Tuner contemporaneamente sullo stesso monitor

mrbu7791
15-11-2008, 16:20
Salve ha tutti
Ho di recente acquistato un piu' che soddisfacente NEC MultiSync EA221WM.
Il monitor ha 2 ingressi, 1 x DVI-D (con HDCP), 1 x mini D-sub 15 pin.
Vorrei sapere se e' possibile collegare 2 periferiche contemporaneamente: nello specifico il PC e 1 tuner tv esterno (non collegato al pc).
Il monitor in teoria ha un sistema che consente di avere 2 pc collegati in contemporanea e riconosce automaticamente quale PC e' attivo e lo visualizza. Non ho ancora provato, ma fondamentalmente mi chiedo se le due periferiche possano essere attive allo stesso momento.

Qualcuno ne sa piu' di me in proposito?

sacd
15-11-2008, 20:02
Se le tieni attive assieme, se il tv nn ha un tasto che ti permette di scegliere la sorgente provabilmente vedi il segnale dall'ingresso dvi

mrbu7791
15-11-2008, 20:09
e' quello che pensavo, credo che dvi abbia la priorita' sull'uscita vga normale. se cosi' fosse potrebbe essere facile risolvere il problema collegando il pc alla vga e il tv tuner alla dvi. Il tv tuner lo spengo e accendo senza problemi ma il pc no.
se invece usassi un tv tuner che ha un ingresso bypassante (dvi in) secondo te perdo qualita'?

sacd
15-11-2008, 20:14
se invece usassi un tv tuner che ha un ingresso bypassante (dvi in) secondo te perdo qualita'?

Con la dvi mai provato, ma in vga si nota, considerando poi la qualità media di quegli apparecchi

mrbu7791
15-11-2008, 20:21
ok grazie, non mi resta che provare. ho visto che esistono anche degli switch dvi ma mi costano quasi quanto il tv tuner con ingresso dvi...