View Full Version : rete ethernet
Ciao a tutti,
Un domanda:
Con il pc portatile mi collego ad internet tramite cavo ethernet della biblioteca.
Non viene richesta ne password ne nome untente, basta che metto il cavo e sono subito conensso.
Mi chiedevo: Ë possibile che loro (quelli della iblioteca - o chi per loro) sappiano che siti ho visitato? oppure se ho scaricato file?
Non chiedendo ne password ne nome utente al momento della connessione praticamente Ë un collegamento internet "anonimo". o no? [...]
Grazie,
z3
Ciao a tutti,
Un domanda:
Con il pc portatile mi collego ad internet tramite cavo ethernet della biblioteca.
Non viene richesta ne password ne nome untente, basta che metto il cavo e sono subito conensso.
Mi chiedevo: Ë possibile che loro (quelli della iblioteca - o chi per loro) sappiano che siti ho visitato? oppure se ho scaricato file?
Non chiedendo ne password ne nome utente al momento della connessione praticamente Ë un collegamento internet "anonimo". o no? [...]
Grazie,
z3
Anonimo fino ad un certo punto. Potrebbe infatti esserci un server che logga tutte le connessioni e quindi potrebbero quanto meno risalire all'indirizzo IP o al MAC address della tua scheda di rete. Da qui a dire chi è che c'era dietro al pc in questione è un altro paio di maniche.
Certo però che permettere a chiunque di connettersi da un luogo pubblico come una biblioteca non è molto saggio... :rolleyes:
C'è un modo per sapere se c'è un server che logga tutte le connessioni?
;)
C'è un modo per sapere se c'è un server che logga tutte le connessioni?
;)
Devi chiedere all'amministratore di rete della biblioteca :)
Marteen1983
17-11-2008, 11:38
Certo però che permettere a chiunque di connettersi da un luogo pubblico come una biblioteca non è molto saggio... :rolleyes:
Se permettono a tutti di navigare, figurati se loggano le connessioni. Avranno due switch ed un router ADSL comprato al market. :D
Se permettono a tutti di navigare, figurati se loggano le connessioni. Avranno due switch ed un router ADSL comprato al market. :D
Effettivamente... però mai sottovalutare la psiche umana :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.