View Full Version : Piccolo consigliuccio...
Black Empress
15-11-2008, 17:17
Salve, vorrei chiedervi innanzitutto se, secondo voi, il mio alimentatore potrebbe reggere una XFX 9800GTX+ 765M 512MB che ho intenzione di comprare...
Ho un LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
Connettori
1x 20/24-Pin Mainboard
2x 4-Pin Mainboard (8-Pin EPS)
1x 6-Pin PCI-Express
4x SATA
4x 4-Pin
1x FDD
Amperaggi
+3.3V: 30 A
+5V : 28 A
+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A
In caso non supporta, come forse penso, vorrei prendere un Real Power M620 della Cooler Master... E' buono?
Inoltre, cosa sapete dirmi su quella xfx 9800gtx+, che PARE, a dir poco favolosa? :D Ringrazio in anticipo per le risposte.
halduemilauno
15-11-2008, 17:23
Salve, vorrei chiedervi innanzitutto se, secondo voi, il mio alimentatore potrebbe reggere una XFX 9800GTX+ 765M 512MB che ho intenzione di comprare...
Ho un LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
Connettori
1x 20/24-Pin Mainboard
2x 4-Pin Mainboard (8-Pin EPS)
1x 6-Pin PCI-Express
4x SATA
4x 4-Pin
1x FDD
Amperaggi
+3.3V: 30 A
+5V : 28 A
+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A
In caso non supporta, come forse penso, vorrei prendere un Real Power M620 della Cooler Master... E' buono?
Inoltre, cosa sapete dirmi su quella xfx 9800gtx+, che PARE, a dir poco favolosa? :D Ringrazio in anticipo per le risposte.
la 9800gtx+ è un'ottima scheda che ha in + un'ottimo oc tutte arrivano a 800/2000 di core/shader. in quanto all'ali si potrebbe andare ma ti ripeto se lo devi fare nuovo fattene uno longevo quindi almeno 600 watt/40 ampere sui +12 volt.
;)
Black Empress
15-11-2008, 17:31
la 9800gtx+ è un'ottima scheda che ha in + un'ottimo oc tutte arrivano a 800/2000 di core/shader. in quanto all'ali si potrebbe andare ma ti ripeto se lo devi fare nuovo fattene uno longevo quindi almeno 600 watt/40 ampere sui +12 volt.
;)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, molto gentile. :) Quell'alimentatore che ho citato prima è buono? Cooler Master M620 Modulare... Sarebbe in grado in futuro, di reggere una gtx280 o anche un i7? :D
Dovrebbe reggere senza problemi una 9800gtx... una gtx280 non credo..
Black Empress
15-11-2008, 18:08
Dovrebbe reggere senza problemi una 9800gtx... una gtx280 non credo..
Dici...? Boh.. C'è chi dice sì, chi no... :muro:
per chiedere consiglio riguardo gli alimentatori, è meglio andare nella sezione apposità, si evita almeno di ricevere risposte campate per aria...
cmq il real power 620 è un ottimo alimentatore, regge senza problemi la 280gtx, e anche lo SLI di 9800gtx volendo ;)
Si volendo anche la gtx280,però gli amperaggi non sono proprio alti..
va bene che i modelli corsair o enermax corrispondenti hanno + ampere sui +12v, ma 43A non sono certo pochi...
per chiedere consiglio riguardo gli alimentatori, è meglio andare nella sezione apposità, si evita almeno di ricevere risposte campate per aria...
cmq il real power 620 è un ottimo alimentatore, regge senza problemi la 280gtx, e anche lo SLI di 9800gtx volendo ;)
il 620 ha 3 linee da 12 v con ognuna 19 A........nn guardate solo gli ampere e i watt, importantissima è "l'efficienza" (nessuno mai calcola questo parametro :mbe: ) visto che l'ali in questione ne ha una inferiore all'80%, quindi secondo me riesce giusta giusta a supportare una gtx 280, ma dubito su uno sli di due 9800 gtx+ ........(i 19A vanno a meno di 15 A con efficienza < dell'80%........ ;)
il 620 ha 3 linee da 12 v con ognuna 19 A........nn guardate solo gli ampere e i watt, importantissima è "l'efficienza" (nessuno mai calcola questo parametro :mbe: ) visto che l'ali in questione ne ha una inferiore all'80%, quindi secondo me riesce giusta giusta a supportare una gtx 280, ma dubito su uno sli di due 9800 gtx+ x me ci va stretta........(i 19A vanno a meno di 15 A con efficienza < dell'80%........ ;)
ecco questo è il rischio che si corre a chiedere consiglio in questa sezione e cmq in tutte quelle al di fuori di case e alimentatori :D
dunque partiamo dal fatto che il real power è certificato 80plus, quindi ha efficienza maggiore di 80%, primo
secondo, l'efficienza si misura al contrario di come hai detto tu, cioè se prendiamo un alimentatore con 85% di efficienza e un pc che assorbe 300watt, l'alimentatore ne preleva dalla rete elettrica 350circa, del quale l'85% (cioè 300watt appunto) finisce al pc, il resto (50watt) disperso in calore...ovviamente meno watt si disperdono meglio è, per questo si cercano alimentatori dall'efficienza maggiore...
cmq se l'alimentatore è da 620watt, tutti questi watt possono essere erogati al pc, mentre i watt prelevati alla rete elettrica saranno di +, in base all'efficienza appunto...
quindi, informiamoci prima grazie ;)
ottimo nn fa una piega! ;)
azz.. ne ho fatte di seghe mentali con quella efficienza...... e dire che sul thread della 4850 ho sempre battuto sul fatto che con i miei 20A dell'antec erano + che sufficienti x far andare la mia scheda con tanto di freq sparate.... (vmod)
azz.. ne ho fatte di seghe mentali con quella efficienza...... e dire che sul thread della 4850 ho sempre battuto sul fatto che con i miei 20A dell'antec erano + che sufficienti x far andare la mia scheda con tanto di freq sparate.... (vmod)
cioè cosa dicevi? :confused:
cioè cosa dicevi? :confused:
si diceva che 20 A sono pochi x questa scheda e maggior ragione che la mia è moddata e da idle a full ha un salto di circa 230 w, però il mio Antec (con oramai + di 6 anni) fa il suo dovere egregiamente....
si diceva che 20 A sono pochi x questa scheda e maggior ragione che la mia è moddata e da idle a full ha un salto di circa 230 w, però il Antec (di oramai + di 6 anni) fa il suo dovere egregiamente....
il trio 430?? ha solo 20ampere sui +12v??
cmq sono troppi 230watt solo di scheda, moddata o no, magari in full stressi anche la cpu... fosse vero 20ampere non ti bastano di certo :D
il trio 430?? ha solo 20ampere sui +12v??
cmq sono troppi 230watt solo di scheda, moddata o no, magari in full stressi anche la cpu... fosse vero 20ampere non ti bastano di certo :D
ho il vecchio Antec True Power, 20A sui 12 v
i watt gli ho misurati con un watmetro sulla presa.......cpu a default
ah ok, quindi c'è l'efficienza da considerare ancora, si beh cmq 20ampere bastano eccome ;)
ah ok, quindi c'è l'efficienza da considerare ancora, si beh cmq 20ampere bastano eccome ;)
e si altrimenti andrei in black-out fisso con il pc! :D
....grazie dei chiarimenti ;)
a.....volevo chiederti cosa ne pensi dell'Antec True power quattro da 850 w, ho letto ottime rece su di lui!!
antec fa solo ottimi prodotti :D
cmq è uscito il signature 850, forse il miglior ali in commercio al momento...
antec fa solo ottimi prodotti :D
cmq è uscito il signature 850, forse il miglior ali in commercio al momento...
visto che compro antec a scadenza di 6 anni e nn mi sono mai pentito volevo prendere il modello da 850 x star tranquillo altri 6.......
si infatti ho dato un'occhiata anche al signature, ottimo!!..... penso che l'acquisto è imminente.....;)
Black Empress
15-11-2008, 21:29
Io ho chiesto per entrambi i componenti, sia scheda video che alimentatore. Dato che comunque, se postavo nella sezione degli ali mi dicevano di venir quì perché parlavo della scheda video, se posto qua ugualmente succede... Dove si va' allora? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.