PDA

View Full Version : Costruzione mini pc: Dilemma motherboard

thematteis
15-11-2008, 15:33
Ciao a tutti!
Come da oggetto devo assemblare un mini pc desktop per mio padre. L'utilizzo è puramente in ambiente office (Tanto tanto excel, word e un molto semplice internet). Il pc nn deve sicuramente svolgere attività di elaborazione grafica, ma deve sopportare lunghe sessioni di lavoro. Dovrei quindi assemblare un mini desktop, il più piccolo possibile come dimensione in cui farci stare un hd capiente un paio di Gb di ram, una scheda video discreta purchè nn integrata! Per potermi muovere nel mondo dei case..devo prima scegliere una scheda madre..mi orienterei sui processori intel, ma qui mi serve un vostro parere. Requisito vorrei spendere il meno possibile nel complesso. Accetto d'apprima consigli sulla scheda madre (da cui potrò scegliere poi case..ecc..ecc)e poi se qualche anima pia mi fornisse anche altri consigli sulla possibile configurazione globale ( case, cpu, scheda video ) vi sarei grato per tutta la vita: budget attorno ai 250 euri in totale..sottolineo attorno..perchè alla fine anche 300 vanno bene..l'importante è nn superarli