View Full Version : Help! qualcuno potrebbe aiutarmi?
salve a tutti,ecco la questione:
Sul mio desktop ho:
1 Cartella(Nome: k (Rinominata)) Contenente:
1 Cartella(Nome: q (Rinominata)) Contenete altre cartelle apparentemente vuote;
1 Cartella(Nome: g (Rinominata)) Contenente cartelle del mio passato utente che ho rimosso con il system recovery. tutto il resto del passato utente sn riuscito a eliminare(cartelle WINDOWS ed altre)...come posso fare per eliminare queste?
Ho provato:
Unlocker,Modalità provvisoria,''sostituire cn un altra cartella vuota con lo stesso nome''.....cosa posso fare?
Sandro 64
15-11-2008, 15:39
Spiegati meglio, queste cartelle che hai sul desktop non si riescono a eliminarle, ti da qualche messaggio, da quello che ho potuto capire contengono altre sottocartelle, comunque ti posso dire che win 2000 e anche xp prima versione avevano un problema, che se si annidavano in una cartella troppe sottocartelle "adesso non mi ricordo più sino che livello" la cartella principale non si poteva eliminare; ma bisognava da livello piu basso eliminarle via a via sino a che si riusciva a eliminarla.
ho xp media center....l'unica cosa che mi dice è ''accesso negato''....ho provato anke cn il promp dei comandi di dos...ke posso fare?
(non sono moltissime le sotto cartelle,ma sono proprio qll ke nn fanno eliminare la cartella principale...)
Sandro 64
15-11-2008, 19:12
Deve essere un problema di privilegi, appartenendo ad un'altro account. altro non riesco a dirti sul da farsi, inquanto non ho le idee chiare ,so solo che devi entrare nel pannello di controllo e servizi di sistema prova a fare una ricerca con google ho su sezioni piu specifiche. Ps per curiosita cliccando sulla cartella col tasto dx del mouse e propieta cosa vedi?.
Comunque spero di averti indirizzato verso la soluzione, ciao.
Fammi sapere non solo per me ma anche per gli altri appartenenti al forum "la conoscienza è potere".
cliccando col dx esce tutto qllke mi esce cliccando su una cartella normale...su proprietà,niente di kè....''sola lettura'' ''0 byte di spazio''
scusate l' "up" mi sono dimenticato di dire ke posso fare tutte le operazioni ke voglio(rinominare,spostare ecc) tranne vviamente cancellare :cry: :muro:
Damage92
16-11-2008, 09:39
Forse se provi a creare un utente con lo stesso nome (e password?) di quello con cui hai creato le cartelle, e poi ti logghi con quell'utente, te le fa cancellare....
Ovviamente non serve consigliarti una distro live di linux, vero?
UtenteSospeso
16-11-2008, 10:14
NO non serve, ogni utente è associato ad un ID che è indipendente dal NOMEUTENTE e dalla PASSWRD, non avrebbe accesso ugualmente.
Deve come gli è stato detto cambiare i permessi di accesso alla directory superiore del gruppetto, mettersi con l'utente attuale nell'elenco e poi provare a cancellare.
NO non serve, ogni utente è associato ad un ID che è indipendente dal NOMEUTENTE e dalla PASSWRD, non avrebbe accesso ugualmente.
Deve come gli è stato detto cambiare i permessi di accesso alla directory superiore del gruppetto, mettersi con l'utente attuale nell'elenco e poi provare a cancellare.
mi spiegheresti cm faccio??
ma questa cosa dei diritti non è in windows vista :mbe: ? non sapevo che fosse anche in XP...
UtenteSospeso
17-11-2008, 13:45
Risale a Windows NT.
Tasto destro sulla dir incriminata poi Proprietà - Protezione e poi aggiungi il tuo USERNAME, seleziona controllo completo.
Se hai WinXP HOME devi loggarti in modalità provvisoria, in modalità normale questa opzione non è visibile per Home.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.