PDA

View Full Version : Imac: Lo prendo? Non so manco come funzioni!

Crimsom
15-11-2008, 14:11
ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum in quanto sempre NON APPLE convinto :D . la mia idea sui prodotti apple è stata sempre negativa finchè ho comprato il primo ipod nano e poi l'iphone. mai avuto prodotti così rifiniti e belli esteticamente ma soprattutto funzionali! poco tempo fa ho venduto il mio ennesimo pc asemblato con raffreddamento a liquido ecc ecc. una specie di bestione enorme lianli tutto bello e che asemblato. Col passare del tempo il mio utilizzo del pc si è affinato fino a ridursi alla semplice visione di video e film, tanto tantissimo ascolto di musica, navigazione continua su internet e scaricamento a manetta con emule. nient'altro. da qui l'idea di provare l'ebrezza di un nuovo tipo di pc, entrando in un nuovo mondo, quello dell'imac di cui sono rimasto FOLGORATO. dato il prezzo assolutamente non irrisorio del prodotto, vorrei andarci con i piedi di piombo per non fare un acquisto affrettato e sbagliato, quindi mi affido a voi per avere qualche consiglio! premetto che prenderei il 24"

1) 2gb di ram per fare quello che faccio io bastano o è meglio un upgrade a 4gb di ram?

2) posso travasare tutti i miei dati dal mio "hd classico" a quello dell'imac? se si, come? mediante un box usb?

3) esiste emule su mac? posso travasare anche la mia cartella config con tutti i crediti e le mie configurazioni?

4) esiste un corrispettivo di office?

5) esiste msn? quello originale o un programma che ne fa le veci?

6) posso collegare il mio router ethernet dg834gt o ci sono problemi?

7) tutti i miei dati (audio foto video) sono perfettamente compatibili con mac? oppure devo in qualche modo convertirli?

8) c'è un sistema operativo più consigliato di un altro o quello preinstallato va bene?

9) ascolto musica di qualità ad alto volume sfruttando le mie casse: possono sostituire la scheda audio con una migliore? se si deve essere per forza esterna?

10) il masterizzatore dual layer è upgradabile con modelli futuri?

11) se volessi fare un upgrade di ram, posso montarla io o devo per forza portarlo in assistenza?

per adesso non mi viene in mente altro, scusate tutte le domande, ma sono un novizio. grazie mille per le eventuali risposte?

p.s il ragionamento che ho fatto io, di passare da pc a mac vi convince?

Ravered
15-11-2008, 15:10
Ma dove sei vissuto negli ultimi 5 anni su Marte?

Puoi fare tutto quello che hai chiesto. Metti 4 Gb di ram, puoi montarla anche da solo. Il mac ha un'uscita audio digitale oltre a quella analogica. Se vuoi il massimo della qualità audio devi collegare l'iMac in digitale ad un buon ampli in modo da saltare il dac interno, che per quanto vuoi è sicuramente inferiore a quello di un ampli da 2000 euro.

Ciao

erikka69
15-11-2008, 15:11
mamma mia che fatica per fare tutte quelle domande, e come tè molti altri :D sono praticamente tutte uguali, ma prima di sparare non è più comodo leggere in giro.........sembra che tutto voglio farsi dire bravo passa a mac.........quindi............BRAVO PASSA A MAC :D

VICIUS
15-11-2008, 15:16
FA qualche ricerca e leggiti bene le discussioni in rilievo. Se hai altri problemi usa il thread ufficiale su iMac. Questo lo chiudiamo.