View Full Version : conviene vista?
zio noob
15-11-2008, 13:44
ho un e6300@2,45ghz,2gb di ram e una 3850,unica cosa "pesante" che faccio è giocare..mi conviene passare a vista?se sì meglio x64 o x86?grazie:D
pabloski
15-11-2008, 14:39
vista con i giochi ha performance inferiori a xp, quindi non te lo consiglio se il tuo scopo è giocare
se poi hai necessità di usare vista, magari per specifici software o hardware allora è un altro paio di maniche
vista con i giochi ha performance inferiori a xp
sei pregato di non dire sciocchezze. Grazie.
vista con i giochi ha performance inferiori a xp, quindi non te lo consiglio se il tuo scopo è giocare
se poi hai necessità di usare vista, magari per specifici software o hardware allora è un altro paio di maniche
Dipende dai giochi, e cmq con i drivers recenti le prestazioni di Vista sono sostanzialmente allineate a quelle di XP, in alcuni casi persino superiori.
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2303830,00.asp
pabloski
15-11-2008, 15:34
sei pregato di non dire sciocchezze. Grazie.
ma aprite la bocca solo per dire cazzate?
toh leggi http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2096940,00.asp
articolo datato February 20, 2007 aka driver preistorici.
Grazie per la tua ennesima cazzata!
Firechris
15-11-2008, 15:40
e basta, siae un po meno regazzini!
e basta, siae un po meno regazzini!
fatti gli affari tuoi.
ho un e6300@2,45ghz,2gb di ram e una 3850,unica cosa "pesante" che faccio è giocare..mi conviene passare a vista?se sì meglio x64 o x86?grazie:D
con vista hai prestazioni inferiori (ma dell'ordine di 2-3 frame, non di più) ma stabilità maggiore (se ti crasha il driver video non devi riavviare perchè il sistema non va in BSOD). fai la tua scelta :)
ps. se decidi di mettere vista ricordati di aggiornare all'ultima versione, oltre i driver video, ANCHE LE DIRECTX9 (con l'ultima redist)
megamitch
15-11-2008, 16:37
Visto che non ti serve nessuna delle nuove funzionalità di Vista, perchè spendere dei soldi ?
Ciauz
rеpne scasb
15-11-2008, 17:12
■
grey.fox
15-11-2008, 17:16
Si se hai almeno 4giga di ram e metti la versione a 64bit.
Se devi passare da xp32 a vista32 io farei a meno.
zio noob
16-11-2008, 00:35
le risposte che mi aspettavo circa :) grazie a tutti:)
Collision
16-11-2008, 08:57
LOL! E pensa, lo sputtanamento di Vista è all'80% costruito su casi assurdi come questi...
Vorrei farvi notare che il primo link che ho postato invece dice che sono allineati, ed è una rece di maggio 2008 (SULLO STESSO SITO!).
Edit: aggiungo, mia personale opinione, che con le schede di nuova generazione DX10, Vista garantisca una esperienza pari se non superiore a XP. Forse quelli che cercano il massimo delle prestazioni, ma hanno ancora schede DX9 e non hanno intenzione di giocare a giochi DX10 farebbero bene a rimanere a XP, sempre che il gioco sia il loro principale obiettivo.
Fatti una console.
Fatti una console.
Per giocare e basta è l'ideale.
No, rimani con XP, hai qualche frame in più e risparmi bei soldini.
Edit: aggiungo, mia personale opinione, che con le schede di nuova generazione DX10, Vista garantisca una esperienza pari se non superiore a XP.
E in che modo XP potrebbe garantire anche un'esperienza inferiore dato che non supporta DirectX superiori alle 9.0c?
Forse quelli che cercano il massimo delle prestazioni, ma hanno ancora schede DX9 e non hanno intenzione di giocare a giochi DX10 farebbero bene a rimanere a XP, sempre che il gioco sia il loro principale obiettivo.
Amico mio non esistono ad oggi giochi DX10.
E in che modo XP potrebbe garantire anche un'esperienza inferiore dato che non supporta DirectX superiori alle 9.0c?
?!?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support
Non mi pare, cmq il futuro è verso quella direzione, io credo che chi abbia una scheda DX10 abbastanza recente e dunque ben supportata dai drivers sotto Vista possa tranquillamente abbandonare XP. Del resto le recensioni come quella che ho postato sopra dimostrano il sostanziale allineamento dei due SO (tranne per i maniaci degli fps ovviamente).
Poi ognuno fa come gli pare, non voglio convincere nessuno. Lui ha chiesto un consiglio e io do la mia opinione come hanno fatto tutti.
Althotas
18-11-2008, 06:51
Secondo me a te ormai conviene restare con XP, per 2 semplici motivi:
1. Con i giochi non guadagneresti niente, quindi perchè spendere soldi in quel modo?
2. Tra un annetto uscirà Windows 7, che dalle premesse si direbbe promettente (un Vista migliorato e più performante), e quindi spendere soldi adesso per Vista, più il tempo per imparare a conoscerlo, non mi sembra una buona idea. Se vuoi cambiare OS, aspetta Win 7, che è anche più leggero.
Ciao :)
Collision
18-11-2008, 08:48
Uff!! :doh: Ma uno deve essere obbligato a scrivere delle cose non vere???
pabloski
18-11-2008, 09:53
vabbè ma obiettivamente i giochi directx 10 si contano sulle dita di una mano, gli altri sono in corso di sviluppo
il punto è che Vista offre un'esperienza 3D inferiore a XP e che per chi ovviamente bisogna comprarlo...ok ok lo so il 60% ce l'ha crakkato, soprattutto tra i videogamer
e poi c'è windows 7 praticamente dietro l'angolo....
quindi vale la pena spendere soldi adesso? e DirectX 11? sarà solo per 7? e in questo caso l'amico di troverà prima a comprare Vista e poi Windows 7 quando uscirà?
vabbè ma obiettivamente i giochi directx 10 si contano sulle dita di una mano, gli altri sono in corso di sviluppo
il punto è che Vista offre un'esperienza 3D inferiore a XP e che per chi ovviamente bisogna comprarlo...ok ok lo so il 60% ce l'ha crakkato, soprattutto tra i videogamer
e poi c'è windows 7 praticamente dietro l'angolo....
quindi vale la pena spendere soldi adesso? e DirectX 11? sarà solo per 7? e in questo caso l'amico di troverà prima a comprare Vista e poi Windows 7 quando uscirà?
Se la mettiamo sul discorso che non conviene comprarlo adesso perché uscirà Windows 7 mi trovate d'accordo, ma in generale ormai Vista e XP sono comparabili quanto a prestazioni nei giochi, poi ripeto, se si è tipi che fissano il numerino in alto (fps) al posto di giocare è un altro discorso :asd:.
Se la mettiamo sul discorso che non conviene comprarlo adesso perché uscirà Windows 7 mi trovate d'accordo, ma in generale ormai Vista e XP sono comparabili quanto a prestazioni nei giochi, poi ripeto, se si è tipi che fissano il numerino in alto (fps) al posto di giocare è un altro discorso :asd:.
beh con questo discorso allora anche quando uscira Windows 7 non sarà conveniente comprarlo perchè all'inizio, si dirà, sarà bene aspettare che tutti i produttori di hw creino driver stabili, e le sw house dei programmi pienamente compatibili. Quindi passerà un annetto. A quel punto staranno sviluppando Windows 8 e si dirà che converrà aspettare la sua uscita :D :D
beh con questo discorso allora anche quando uscira Windows 7 non sarà conveniente comprarlo perchè all'inizio, si dirà, sarà bene aspettare che tutti i produttori di hw creino driver stabili, e le sw house dei programmi pienamente compatibili. Quindi passerà un annetto. A quel punto staranno sviluppando Windows 8 e si dirà che converrà aspettare la sua uscita :D :D
Beh si spera che nell'ambito del beta testing, che durerà parecchio a quanto si dice, verranno cmq colmate eventuali lacune in tal senso, in ogni caso non sarà come con Vista dove si passava da un driver model ad un altro.
Sospeso 5 giorni per insulti, a questo aggiungi il fatto che stai difendendo una notizia datata febbraio 2007 :rolleyes:
Sospeso 3 giorni per insulti
Sospeso 5 giorni per insulti, a questo aggiungi il fatto che stai difendendo una notizia datata febbraio 2007 :rolleyes:
Più che altro, smentita poi (!!) da notizie più recenti della stessa fonte.... ;)
?!?
Quello che volevi dire lo sai solo tu, visto che le DirectX 10 non sono mai state portate per WindowsXP.[/QUOTE]
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support
Non mi pare, cmq il futuro è verso quella direzione, io credo che chi abbia una scheda DX10 abbastanza recente e dunque ben supportata dai drivers sotto Vista possa tranquillamente abbandonare XP. Del resto le recensioni come quella che ho postato sopra dimostrano il sostanziale allineamento dei due SO (tranne per i maniaci degli fps ovviamente).
Il futuro, il futuro, ma quand'è che si smetterà di guardare al futuro e a scegliere in base alle esigenze odierne?
Detto questo se tu pensi che quei titoli siano DirectX10 full compliant, allora ti consiglio di leggere anche altre sezioni oltre questa, magari ti si apre un mondo nuovo ;)
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo. I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.
Poi ognuno fa come gli pare, non voglio convincere nessuno. Lui ha chiesto un consiglio e io do la mia opinione come hanno fatto tutti.
Stessa cosa che ho fatto io utilizzando come metro di valutazione il buon senso ;)
Uff!! :doh: Ma uno deve essere obbligato a scrivere delle cose non vere???
Senti, una delle poche cose per le quali perdo la pazienza, è quando vengo tacciato di raccontar menzogne e dall'altra parte c'è gente poco preparata.
Ora mi trovo in uno di quei casi, spero che la tua prossima risposta sia più articolata, e mi spiegherai il perché della tua uscita di pessimo gusto, altrimenti segnalo ad un moderatore, perché francamente nello rispondere a tono ci perderei solo io.
Collision
19-11-2008, 16:09
Senti, una delle poche cose per le quali perdo la pazienza, è quando vengo tacciato di raccontar menzogne e dall'altra parte c'è gente poco preparata.
Ora mi trovo in uno di quei casi, spero che la tua prossima risposta sia più articolata, e mi spiegherai il perché della tua uscita di pessimo gusto, altrimenti segnalo ad un moderatore, perché francamente nello rispondere a tono ci perderei solo io.
Ah ma ti spiego subito: tu hai asserito che non esistono ad oggi giochi in DX10! Falso! Ce ne sono almeno una ventina che sfruttano le DX10, o nativamente o tramite patch! ;)
Quindi, o non sei informato tu (e non credo) oppure "qualcosa" ti ha obbligato a dire una cosa non vera!
Ok, ora va meglio. Partendo dal presupposto che tu affermi che esistono giochi DX10 full compliant, mi porti qualche esempio di qualcuno che sfrutta realmente le feature delle nuove DirectX?
Collision
19-11-2008, 16:43
Ok, ora va meglio. Partendo dal presupposto che tu affermi che esistono giochi DX10 full compliant, mi porti qualche esempio di qualcuno che sfrutta realmente le feature delle nuove DirectX?
Io al massimo ti riporto la mia esperienza, ho giocato a Call Of Juarez sia in DX9 che in DX10 con la patch di fine 2007 due mesi fa quando ho comprato la 9800GT e ho notato delle enormi differenze...
Rimane in sospeso il fatto che ti sei scaldato tanto quando in torto eri tu! Più che io che devo portarti degli esempi, dovresti essere quindi tu a correggerti perchè i giochi che sfruttano le DX10 (full complaint, in parte, come cavolo vuoi) esistono!
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_con_supporto_DirectX_10
http://it.youtube.com/watch?v=2bKUgCpi4k0&feature=related
e altri video su YouTube...
Quello che volevi dire lo sai solo tu, visto che le DirectX 10 non sono mai state portate per WindowsXP.
Se rileggi meglio ho detto semplicemente che Vista offre una esperienza uguale o superiore a XP, anche per via delle DX10. Visto che non mi piace essere fatto passato per lo scemo, sei pregato di quotare il pezzo in cui avrei scritto delle DX10 su Windows XP :rolleyes:
Il futuro, il futuro, ma quand'è che si smetterà di guardare al futuro e a scegliere in base alle esigenze odierne?
Detto questo se tu pensi che quei titoli siano DirectX10 full compliant, allora ti consiglio di leggere anche altre sezioni oltre questa, magari ti si apre un mondo nuovo ;)
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo. I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.
Stessa cosa che ho fatto io utilizzando come metro di valutazione il buon senso ;)
Ti faccio una domanda, facendo affidamento al tuo buon senso... Se Vista offre prestazioni paragonabili a XP perché dovresti scegliere il secondo?
Io non parlo del futuro parlo del presente, voi invece parlate al passato ;).
Althotas
19-11-2008, 17:43
Ti faccio una domanda, facendo affidamento al tuo buon senso... Se Vista offre prestazioni paragonabili a XP perché dovresti scegliere il secondo?
Magari perchè, chi ha aperto questa discussione, XP già ce l'ha mentre Vista dovrebbe comprarlo :).
E siccome, come avevo già detto in passato, tra un annetto uscirà Windows 7, io al posto suo per adesso resterei con XP (che tra l'altro già conosce), poi ognuno faccia come crede.
Magari perchè, chi ha aperto questa discussione, XP già ce l'ha mentre Vista dovrebbe comprarlo :).
E siccome, come avevo già detto in passato, tra un annetto uscirà Windows 7, io al posto suo per adesso resterei con XP (che tra l'altro già conosce), poi ognuno faccia come crede.
Si questo è chiaro, tant'è che l'ho scritto pure io che con 7 alle porte conviene aspettare, la mia era una domanda che esulava dal contesto.
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo.
QUOTONE. Un gioco basato su un engine COMPLETAMENTE DX10 ancora NON esiste (forse lo sarà Alan Wake). Infatti le DX10 sono L'ULTIMO aspetto da guardare per valutare il passaggio a vista :D
I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.
secondo me invece si passerà direttamente alle 11 (sperando che Windows 7 abbia un successo maggiore di quello di Vista)
Rimane in sospeso il fatto che ti sei scaldato tanto quando in torto eri tu!
No, mi sono scaldato per i modi che hai utilizzato, non perché non capisci che titoli full compliant ancora non esistono.
Come vedi theory ed io viviamo su un altro pianeta. Ancora aspetto che citi un videogioco che implementi e sfrutti le nuove caratteristiche delle Dx10 :D
Se rileggi meglio ho detto semplicemente che Vista offre una esperienza uguale o superiore a XP, anche per via delle DX10. Visto che non mi piace essere fatto passato per lo scemo, sei pregato di quotare il pezzo in cui avrei scritto delle DX10 su Windows XP :flower:
Ho riletto il periodo, avevo frainteso ;)
Perché se cerca le massime prestazioni e non vuole spendere ulteriori soldi (licenza che già possiede) il mio consiglio è quello più sensato. Non capisco invece il tuo ;)
Collision
20-11-2008, 08:02
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.