View Full Version : Popcorn Hour A-110 vS. Western Digital TV HD Media Player
Il primo è infallibile (239euro hard disk escluso) il secondo si difende bene pur mantenendo i costi bassissimi poco meno di 100 euro (Hard Disk escluso)
Western Digital TV HD Media Player :
Formati multimediali
MPEG1/2/4, WMV9, AVI (MPEG4, Xvid, AVC), H.264,
MKV, MOV (MPEG4, H.264)
JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
MP3, WMA, OGG, WAV/PCM/LPCM, AAC, FLAC,
Dolby Digital, AIF/AIFF, MKA
MPEG2/4, H.264 e WMV9 supportano risoluzioni fino a 1920x1080p 24fps, 1920x1080i 30fps,
1280x720p 60fps. È necessario un ricevitore audio per l'uscita surround sound. Decodifica AAC/Dolby
Digital solo su 2 canali di uscita. JPEG supporta solo file compressi in formato RGB. BMP supporta solo
file non compressi. TIFF supporta file formato strato singolo.
Playlist PLS, M3U, WPL
Sottotitoli SRT (UTF-8)
Popcornhour A-110 :
Container Video
MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V)
MPEG1/2 PS (M2P, MPG)
MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS)
VOB
AVI, ASF, WMV
Matroska (MKV)
MOV (H.264), MP4, RMP4
Codec Video XVID SD/HD
MPEG-1, MPEG-2 (MP@HL), MPEG-4.2 (ASP@L5, 720p, 1-point GMC)
WMV9 (MP@HL)
H.264 (BP@L3
[email protected] [email protected] [email protected])
VC-1 (MP@HL AP@L3)
Container Audio AAC, M4A
MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA)
WAV
WMA
Codec Audio WMA, WMA Pro
AAC
MP1, MP2, MP3
LPCM
Formati
mmagini/foto JPEG, BMP, PNG, GIF
DRM Cardea DRM (WMDRM-ND)
Che ne pensate ?
Valutate soprattutto il rapporto qualità/prezzo e funzionalità
...dimenticavo il WD gestisce anche le thumbnails per una migliore visualizzazione dei menu.. oltre che essere piccolo silenzioso elegante semplice da utilizzare offrendo una connettività usb molto ampia supportando anche più formati dei dischi rigidi (FAT - FAT32 - NTFS ecc.)
preferisco nettamente il wester digital, dato che il popcorn ha relativamente poco in più ma costa più del doppio
preferisco nettamente il wester digital, dato che il popcorn ha relativamente poco in più ma costa più del doppio
peccato che la mancanza della LAN nel WD sia piuttostro grave; il PopCorn gestisce:
Connectivity
* Bonjour
* UPnP SSDP
* UPnP AV
* Windows Media Connect
* Windows Media Player NSS
* SMB
* NFS
* HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR
* BitTorrent P2P
* NAS access : SMB, NFS, FTP
Web services
* Video : YouTube, Veoh, Videocast, DLTV, Cranky Geeks, Bliptv, PodfinderUK, Vuze, Break Podcast, Revision 3, CNN The Larry King Podcast, CNN Anderson Cooper 360, The CNN Daily, CNN In Case You Missed It , NBC Meet The Press, NBC Today, CBS Face the Nation, NBC Nightly News, Mevio
* Audio : Live365 Radio, iPodcast, Radiobox, ABC News, BBC Podcast, CNN News , Indiefeed, Jamendo
* Photo : Flickr, Picasaweb
* RSS feed : Bloglines, Yahoo! Weather, Yahoo Traffic Alerts, Traffic Condition, Cinecast, Yahoo! News, MSNBC News
* Peer-to-peer TV : SayaTV
* Internet Radio : Shoutcast
Spero proprio che in un prossimo futuro nn troppo remoto, esca pure un modello WD con lan :muro: , nel frattempo ho ordinato il A110 curioso di testarlo a fondo :)
A me non interessa tanto la connettività (ho due piani separati con impianti separati e mura spessissime quindi no canaline comunicanti e no wireless a meno che non sia abbastanza POTENTE...) quindi mi interessa solo quel che è possibile VEDERE con l'apparecchio..
Dico a livello di codec aggiornamento firmware\codec upscaling bitrate qualità scatti ecc. insomma riproducono entrambi qualsiasi cosa e bene...o il popcorn si distingue nettamente ?
Se la differenza su ciò che "masticano" è minimale beh allora cambia tutto anche perchè non mi interessano nemmeno le altre opzioni di connettività torrent ecc. quindi andrei a pagare delle funzionalità che non userei..
Ma se il WD tra un paio d'anni è da buttare rispetto al popcorn che dicono sia molto flessibile grazie agli aggiornamenti continui del firmware la faccenda assume tutt'altra prospettiva :mbe:
Questo gioiellino così poco costoso rispetto al popcorn legge addirittura le ISO e i VOB nonchè i video_ts di un dvd ! ...cosa che il popcorn non può fare ! (almeno per ora..)
Sono anche io alla ricerca di un NMT onesto, e quando ho saputo di questo WD mi sono messo un po alla ricerca di info.
A parte la mancanza della LAN e di tutto ciò che porta come applicazioni in tutti i NMT con fw sviluppato da Syabas, e l'impossibilità per mancanza di spazio di montare un hd interno, direi che la cosa + importante è l'analisi hardware del chipset...che è poi il cuore di tutti i player di qusta "razza"
Il chip è il Sigma SMP8635LF, mentre quasi tutti i nmt (popcorn, egreat, digitek) montano il SMP8635C...che porta con sè alcune migliorie tra le quali le specifiche HDMI 1.3, il pieno supporto HD Audio pass-through per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD.
Ho letto in giro di una buona funzionalità di play di quasi tutti i files testati (720p) mentre alcuni utenti hanno lamentato qualche blocco su filmati a 1080p.
Addirittura un mkv contentente MPEG2 video e AC3 audio nopn è stato riprodotto.
Inoltre (a detta di alcuni) i filmati WMV HD non sono supportati e nemmeno l'audio DTS
E' tutta da prendere con le pinze, visto che al momento sono prove fatte da appasionati con flussi video testati prima su popcorn e poi su wd.
Essendo il prodotto molto nuovo non esistono ancora reviews ufficiali dei maggiori siti di riferimanto per prodotti di questo tipo (uno su tutti MPC CLUB)
Sicuramente molti peccati di gioventù potrebbero venire risolti con aggiornamenti fmw....e qui nasce la mia più grande preoccupazione. Per il settore NMT-Syabas ormai ci sono aggiornamenti settimanali, e una piattaforma stabile di lavoro da tempo....riuscirà wd ad avere e a dare un supporto simile?
Posso invece confermare che tutti i NMT in commercio (Popcorn compreso) supportano pienamente il file ISO e IFO....quindi la totalità delle strutture DVD di backup
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&task=info&item_id=6&main_id=0&category_id=
Certo che esteticamente è sicuramente più bello il WD si integra bene in qualsiasi salotto..
Ma la differenza sostanziale tra hdmi 1.2 e 1.3 qual è ?
Come si comporta con i formati "divx" (tutto ciò che non è hd insomma) ?
Sono anche io alla ricerca di un NMT onesto, e quando ho saputo di questo WD mi sono messo un po alla ricerca di info.
A parte la mancanza della LAN e di tutto ciò che porta come applicazioni in tutti i NMT con fw sviluppato da Syabas, e l'impossibilità per mancanza di spazio di montare un hd interno, direi che la cosa + importante è l'analisi hardware del chipset...che è poi il cuore di tutti i player di qusta "razza"
Il chip è il Sigma SMP8635LF, mentre quasi tutti i nmt (popcorn, egreat, digitek) montano il SMP8635C...che porta con sè alcune migliorie tra le quali le specifiche HDMI 1.3, il pieno supporto HD Audio pass-through per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD.
Ho letto in giro di una buona funzionalità di play di quasi tutti i files testati (720p) mentre alcuni utenti hanno lamentato qualche blocco su filmati a 1080p.
Addirittura un mkv contentente MPEG2 video e AC3 audio nopn è stato riprodotto.
Inoltre (a detta di alcuni) i filmati WMV HD non sono supportati e nemmeno l'audio DTS
E' tutta da prendere con le pinze, visto che al momento sono prove fatte da appasionati con flussi video testati prima su popcorn e poi su wd.
Essendo il prodotto molto nuovo non esistono ancora reviews ufficiali dei maggiori siti di riferimanto per prodotti di questo tipo (uno su tutti MPC CLUB)
Sicuramente molti peccati di gioventù potrebbero venire risolti con aggiornamenti fmw....e qui nasce la mia più grande preoccupazione. Per il settore NMT-Syabas ormai ci sono aggiornamenti settimanali, e una piattaforma stabile di lavoro da tempo....riuscirà wd ad avere e a dare un supporto simile?
Posso invece confermare che tutti i NMT in commercio (Popcorn compreso) supportano pienamente il file ISO e IFO....quindi la totalità delle strutture DVD di backup
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&task=info&item_id=6&main_id=0&category_id=
A110 consegnatomi dal corriere: spero stasera di avere del tempo per testarlo...:muro:
Certo che esteticamente è sicuramente più bello il WD si integra bene in qualsiasi salotto..
Ma la differenza sostanziale tra hdmi 1.2 e 1.3 qual è ?
Esteticamente è molto ma molto più bello il WD, per cui spero che lo rilasciano con la versione lan ed adeguati servizi web a corredo, nel frattempo vedo come si comporta il A110.
Ecco le diffenze:
# HDMI 1.2 - agosto 2005
* Supporto addizionale per i Super Audio CD.
* Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
* Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
* Supporto per le fonti a basso voltaggio.
# HDMI 1.3 - giugno 2006
* Bitrate aumentato a 10,2 Gbit/s.
* Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
* Supporto standard colori xv YCC.
* Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
* Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).
Caratteristiche HDMI 1.2 Vs HDMI 1.3
Data rate massimo: 4,95 Gbit/s-10,2 Gbit/s
Ampiezza di banda massima: 165 MHz-340 MHz
Risoluzione max:1920x1080 progress. (1080p)-2560x1440 progress. (1440p)
Profondità colori massima: 24 bit - 48 bit
Colori codificabili: 16,7 milioni - 281 trilioni
Supporto Dolby TrueHD & DTS-HD: No - Sì
Campionamento audio (2 canali): 192 KHz -768 KHz
Campionamento audio (da 3 a 8 canali): 96 KHz (max 4 flussi)-192 KHz (max 8 flussi
Link (http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI)
:)
peccato che la mancanza della LAN nel WD sia piuttostro grave; il PopCorn gestisce:
Connectivity
* Bonjour
* UPnP SSDP
* UPnP AV
* Windows Media Connect
* Windows Media Player NSS
* SMB
* NFS
* HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR
* BitTorrent P2P
* NAS access : SMB, NFS, FTP
Web services
* Video : YouTube, Veoh, Videocast, DLTV, Cranky Geeks, Bliptv, PodfinderUK, Vuze, Break Podcast, Revision 3, CNN The Larry King Podcast, CNN Anderson Cooper 360, The CNN Daily, CNN In Case You Missed It , NBC Meet The Press, NBC Today, CBS Face the Nation, NBC Nightly News, Mevio
* Audio : Live365 Radio, iPodcast, Radiobox, ABC News, BBC Podcast, CNN News , Indiefeed, Jamendo
* Photo : Flickr, Picasaweb
* RSS feed : Bloglines, Yahoo! Weather, Yahoo Traffic Alerts, Traffic Condition, Cinecast, Yahoo! News, MSNBC News
* Peer-to-peer TV : SayaTV
* Internet Radio : Shoutcast
Spero proprio che in un prossimo futuro nn troppo remoto, esca pure un modello WD con lan :muro: , nel frattempo ho ordinato il A110 curioso di testarlo a fondo :)
ammetto che il popcorn ha diverse funzioni in più ma cazzo, costa quasi il triplo. Quel prezzo lo giustificherei solo se si potesse connettere di suo ad una rete wireless. Anche perché se su vuole sfruttare la connessione LAN con una rete wireless bisogna collegarci un router wireless (e si vengono a spednere almeno 80€) o se lo si ha vicino lo si può connettere ad un pc, ma allora i vantaggi di questo aggeggino si perdono dato che tantovale collegare direttamente il PC alla tv.
Comunque sto aspettando qualche recensione per decidere se prendere il WD.
Ancora nulla invece per quanto riguarda la "dieta" a base di full hd del WD ?
Nessun sito ne parla ancora approfonditamente ?
A110 consegnatomi dal corriere: spero stasera di avere del tempo per testarlo...:muro:
Sono anche io in attesa del corriere dalla baia....:p
Cavolo il WD monta un chipset EM8623 che è oramai superato :doh:
Quello successivo risolveva i problemi del DTS e penso avrebbe fatto masticare anche altri codec :(
Quello successivo risolveva i problemi del DTS e penso avrebbe fatto masticare anche altri codec :(
veramente il WD monta un SMP8635LF e lo si puo` constatare guardando le immagini di questo (http://maddhat.com/?p=31) sito, dove viene mostrato il wd smontato e si legge chiaramente il nome del chipset.
fare chiarezza in questa faccenda è impresa sempre più ardua e difficile speriamo che quanto prima ci sarà qualcuno che lo testerà come si deve e che lo sprema per benino
:confused: :mc: :muro: :mbe:
a tal notizia rimetto in discussione nuovamente i due lettori proprio come da topic....
non avendo esigenze particolari di connettività e dovendo utilizzare solo la funzionalità "di lettore" sarei più propenso al WD onestamente...
anche se più persone in diversi forum dicono che il top sia il popcorn (connettività esclusa)..
fare chiarezza in questa faccenda è impresa sempre più ardua e difficile speriamo che quanto prima ci sarà qualcuno che lo testerà come si deve e che lo sprema per benino
:confused: :mc: :muro: :mbe:
a tal notizia rimetto in discussione nuovamente i due lettori proprio come da topic....
non avendo esigenze particolari di connettività e dovendo utilizzare solo la funzionalità "di lettore" sarei più propenso al WD onestamente...
anche se più persone in diversi forum dicono che il top sia il popcorn (connettività esclusa)..
Ma sinceramente sarei curioso di vederlo in azione IL Wd Tv, il Popcorn A110 non mi ha per nulla entusiasmato..:(
io l'ho comprato da pixmania e appena arriva vi farò sapere.
Comunque leggendo in giro si scopre che ha i suoi problemini, ma li aveva anche il popcorn al momento dell'uscita e le anno risolte con patch su patch. Con il tempo sistemeranno tutto anche sul wd (almeno lo spero visto che l'ho appena preso :Prrr: )
Comunque leggendo in giro si scopre che ha i suoi problemini, ma li aveva anche il popcorn al momento dell'uscita e le anno risolte con patch su patch. Con il tempo sistemeranno tutto anche sul wd (almeno lo spero visto che l'ho appena preso :Prrr: )
ma perchè sta vita da tester infinita... li paghiamo i loro prodotti per poterli utilizzare , nn diventarie cavie di test sul campo :mad:
ma perchè sta vita da tester infinita... li paghiamo i loro prodotti per poterli utilizzare , nn diventarie cavie di test sul campo :mad:
ma niente è mai perfetto all'uscita, ogni cosa ha i suoi piccoli difettini che vengono furi solo in casi mooooolto particolari. La fortuna è che tutto si possa aggiornare in modo da mettere una pezza ad eventuali problemi.
Ci fai sapere ? sono estremamente curioso di sapere cosa è in grado di fare :)
mi raccomando come prima cosa confermami il chipset sigma :P
ma poi gli aggiornamenti firmware per il WD reggono il passo con quelli del PCH ?
Ci fai sapere ? sono estremamente curioso di sapere cosa è in grado di fare :)
mi raccomando come prima cosa confermami il chipset sigma :P
ma poi gli aggiornamenti firmware per il WD reggono il passo con quelli del PCH ?
E questo cme faccia a saperlo, non è uscito da manco un mese:D . Comunque bazzicando nei furum pare che un primo aggioramento sia già in lavorazione e c'erano anche scritte le cose che si volevano fixare per prime. Me ne ricordo solo una, che era quella di far spegnere le periferiche usb quando si spegneva in WD (ora invece restano accese finché non lo si stacca dalla corrente). Quindi mi pare che il supporto della casa madre ci sia.
Comunque da come la vedo io che quelli del PCH buttino fuori aggiornamenti a nastro non è una cosa buonissima. Cioè il buttare fuori aggiornamenti, oltre a dire che il prodotto è supportato dalla casa, ci dici anche che è pieno di diffettini che necessitano di essere fixati.
lo stai aspettando perchè l'hai ordinato via web?
quanto lo hai pagato 97 euro + spese ?
quando ti arriva :cry:
lo stai aspettando perchè l'hai ordinato via web?
quanto lo hai pagato 97 euro + spese ?
quando ti arriva :cry:
l'ho pagato 106€ circa con la spedizione, l'ho pagato ieri, è stato spedito oggi e spero che domani mi arrivi.
Il problema è che giovedì e venerdì non sono a casa. Per caso sapete come si comporta bartolini quando non trova nessuno a casa?
ti dovrebbe lasciare una cartolina nella buca delle lettere [con la quale puoi andare lunedì a ritirare il pacco....sperando che non sia un PACCO :rolleyes:] sulla quale dovrebbe essere specificato il centro smistamento e raccolta più vicino alla tua zona.
hai già un hard disk da collegarci ?
uraganello
26-11-2008, 10:32
Davvero molto molto interessante questo WD.
Attendo con ansia una prova anche su video 1080p! Tienici aggiornati!
ti dovrebbe lasciare una cartolina nella buca delle lettere [con la quale puoi andare lunedì a ritirare il pacco....sperando che non sia un PACCO :rolleyes:] sulla quale dovrebbe essere specificato il centro smistamento e raccolta più vicino alla tua zona.
hai già un hard disk da collegarci ?
ah, non passano più se non ti trovano? cazzerola, mi toccherà un ora di macchina per andarlo a prendere.
Comunque ho ovviamente sia pennette usb sia hd portatili da collegare al WD. Sarei curioso di provare un adattatore SD->USB ma non ho niente del genere sottomano. Inoltre ho un pò di video sia a 720p che 1080p in formato mkv. Ed ho un impianto 5.1 in modo da testare per bene l'uscita ottica. Quindi appena mi arriva faccio un bel pò di test e vi faccio sapere.
Comunque di tutto quello che ho letto in internet solo un difetto mi ha dato parecchio fastidio e spero che lo sistemino col prossimo firmware; infatti il WD legge dvd sia da immagine iso sia da cartella VIDEO_TS, il problema è che non visualizza i menù. Se si preme enter sul telecomando riproduce il vob che dura di più (che è presumibilmente il film) mentre con play si scorrono i vari vob. Per carità non è la fine del mondo, ma spero di poter visualizzare i dvd con i loro bei menù, anche perché a detta di chi l'ha provato, l'upscaling viene fatto abbastanza bene.
uraganello
26-11-2008, 16:27
Qui http://www.gadgetblog.it/categoria/western-digital ne parlano benissimo e sembra non avere problemi ne a 720 ne tantomeno a 1080p.
Ottimo
Ho intitolato così il topic della discussione in quanto speravo in un confronto diretto fra i due apparecchi a parità di prestazioni...
In che senso!?
Mi sembra scontato che se il WD non ha nulla a che fare con la connettività..dunque il popcorn lo straccerebbe indiscutibilmente...
Ma per quanto riguarda la funzionalità di LETTORE (ed è questo che interessa a me, come credo a tutti quelli interessati al WD) se il chipset è lo stesso dovrebbe LEGGERE gli stessi files del PCH.
Io sono pro WD in quanto pagherei 97 euro (un prezzo onesto) per funzionalità che mi interessano e che sono convinto di utilizzare quasi se non TUTTE.
Sono contro PCH in quanto pagherei 239 euro per avere un dispositivo privo di memoria (come il WD) ma...
- che fa le stesse cose del WD ?
- che ha connettività come attacchi lan disponibilità wifi ecc. che non intendo usare ?
dunque perchè pagare qualcosa che non si usa..
Ma nel caso in cui "test clinici" dimostreranno che il PCH è superiore al WD anche come "player" beh allora penso che opterò per quest'ultimo.. farò buchi nei muri cablaggi esterni e sfrutterò anche la connettività lan (che al momento ripeto non mi interessa)
Questo topic è molto orientativo per chi come me è nella stessa situazione di indecisione :)
Ci tengo molto ad avere un tuo feedback dejawho :D e che sia il più dettagliato possibile !:cool:
..magari tu ed emax81 potreste fare dei test incrociati dato che lui ha ordinato il popcorn hour a-110...
Così possiamo scegliere fra qualità senza risparmio o risparmio CON qualità.
Comunque di tutto quello che ho letto in internet solo un difetto mi ha dato parecchio fastidio e spero che lo sistemino col prossimo firmware; infatti il WD legge dvd sia da immagine iso sia da cartella VIDEO_TS, il problema è che non visualizza i menù. Se si preme enter sul telecomando riproduce il vob che dura di più (che è presumibilmente il film) mentre con play si scorrono i vari vob.
Puoi sempre fare una immagine iso con il pc e buttare tutto dentro all'hd o pennina usb :)
(oppure ho sbagliato a capire e fa questo anche con le iso ? )
Arrivato PCH
Per il test di cui hai bisogno, ti posso dire che il PCH ha letto tutto ciò che gli ho dato in pasto...dai pù semplici avi, mpeg, mov fino agli iso, Video_ts e tutte le estensioni video che avevo.
Per gli mkv nessun problema. Lettura velocissima (2 sec di buffer all'inizio del play) e anche la ricerca in seek di un determinato minutaggio del filmato è praticamente immediata ( 1 o 2 sec al massimo)
Stesso tempo per il cambio lingua negli mkv. L'audio cambia istantaneamente mentre il video rimane in fermo immagine per 1,5 sec....mi sembra un tempo onesto per risincorinizzare audio e video. Ora sono in trasferimento di tutta la mia videoteca.
P.S. i miei mkv sono tutti da 8gb a 720p
Scusate se mi intrometto.
Io il confronto lo farei:
Popcorn Hour A-110 vs TViX M-6500A
Entrambi montano lo stesso chipset ed hanno un prezzo simile. Se nn erro il Poppy in Italia nn viene commercializzato (mentre il TViX si) e tolte le spese di spedizione la differenza di costo tra i due si assottiglia.
Fare un confronto tra il WD e il Poppy secondo me nn ha senso. Stravince il Poppy :cool:
@Khayr
Forse non hai letto tutta la discussione..
Qui si parla a parità di chipset di come sono le prestazioni come LETTORE
Leggi :read: più su :rolleyes:
@cova
Cerca se puoi di testare anche files mkv a 1080p ;)
Con i dvd (in iso o con video_ts) ti da problemi di visualizzazione del menù come citava dejawho per il WD ? (ancora non mi è ben chiara la problematica)
Comunque sia già è un ottimo risultato questo ma era risaputo :D ..però non avevo sentito ancora testimonianze dirette... vediamo se il WD regge il confronto !
Potreste postare anche i codec dei filmati per un confronto migliore !
@Khayr
Forse non hai letto tutta la discussione..
Qui si parla a parità di chipset di come sono le prestazioni come LETTORE
Leggi :read: più su :rolleyes:
@cova
Cerca se puoi di testare anche files mkv a 1080p ;)
Con i dvd (in iso o con video_ts) ti da problemi di visualizzazione del menù come citava dejawho per il WD ? (ancora non mi è ben chiara la problematica)
Comunque sia già è un ottimo risultato questo ma era risaputo :D ..però non avevo sentito ancora testimonianze dirette... vediamo se il WD regge il confronto !
Potreste postare anche i codec dei filmati per un confronto migliore !
1080 non ne ho...avendo il tv hdready non avevo preso in considerazione di salire così tanto.
Nessun problema per iso e video_ts dei menu. Ne ho giusto visualizzato uno che ho fattio io tra amici sui Kart con i sottomenu dei vari capitoli e funzionava bene
hd ready.. aaa che peccato :( e se metti su un file 1080p lui te lo legge comunque MA ad una risoluzione inferiore ?
posso chiederti solo una cosa ? a quanto e dove l'hai acquistato ?
arrivato oggi il WD, vi posto le miei impressioni:
Non ho avuto il tempo di fare moltissime prove.
Ho testato 3 video mkv, 2 in 1080p e uno in 720p.
Quello a 720p e uno di quelli a 1080p andavano perfettamente mentre nell'altro il video andava fluido ma c'erano degli artefatti (qualche problema di decodifica).
Comunque andavano tutti molto fluidamente, l'audio 5.1 in formato ac3 veniva decodificato perfettamente.
Lo switch tra vari flussi audio è perfetto e quasi istantaneo.
Il mio hd e la mia pennetta usb sono state riconosciute subito senza problemi. Ora provo un divx e un dvd e vi dico come viene fatto l'upscaling.
Vi elenco i difetti principali che ho trovato al momento (tutte cose lievi a mio parere):
Sul telecomando manca il pulsante per regolare l'auido.
Non si può variare l'aspect ratio della finestra a piacimento (o widescreen o normale), ma non si può strecchare la finestra a proprio piacimento. Al massimo si possono fare zoom di 2,4,8x.
EDIT: Allora, testati un paio di divx e nessun problema e un dvd sotto forma di immagine iso.
Nessun problema, sono stati tutti riprodotti perfettamente, sono riuscito a switchare tra i sottotitoli e le varie traccie audio senza difficoltà. L'upscaling mi è parso di buon livello, ma penso sia allo stesso livello del popcorn (dato che hanno lo stesso chipset). Come avevo anticipato per i dvd non sono supportati i menù.
Ripropongo i difetti che si sono fatti sentire di più:
Mancanza di un comando per regolare il volume: Sarebbe bello poter impostare e memorizzare un amplificazione del volume base per ogni singolo video. Questo perché alcuni video hanno volume più alto di altri, quindi quando si cambia video bisogna star li ad usare il telecomando della tv e\o impianto x.1.
Mancanza dei menù per i dvd video
Inoltre mi piacerebbero venissero sistemate le seguenti cose:
Possibilità di modificare la posizione dei sottotitoli
Possibilità di espandere l'immgine come più si desidera
Comunque per quello che costa e considerando che ha il firmware 1.0 mi ritengo pienamente sodisfatto.
Ah, il programma a corredo non mi è parso particolarmente fantastico, legge una marea di file video ma non gli mkv. Avete qualche programma da consigliarmi perché vorreri ricodificare quel video in mkv che mi ha datto qualche problemino ma mantenendolo incapsulato in un mkv e cambiando solo il codec usato per il video.
mmm interessante mi puoi definire meglio "video con artefatti" e "audio quasi istantaneo"
mmm interessante mi puoi definire meglio "video con artefatti" e "audio quasi istantaneo"
per quasi istantaneo intendo che ci mette poco meno di un secondo. Per video con artefatti intendo che il video è "corrotto", cioè che i frame tendono a sovrapporsi. Leggendo in giro è possibile sia dovuto alla velocità di trasferimento del mio HD, se potessi tagliare una parte dell'mkv (tipo dividerlo in 2) proverei a metterlo su una memoria flash per fare un test. Qualcuno sa se c'è un programma che mi permetta di farlo?
Comunque ho usato un adattatore da scheda SD->USB e funziona, però occhio che l'adattatore deve essere di quelli a forma di pennetta usb dove si inserisce una sola di memoria per volta perché quelli larghi che ricevono più schede contemporaneamente non vanno dato che in pratica sono degli HUB e il WD non li supporta.
Comunque delle voci dicono che a Gennaio uscirà un nuovo firmware.
ciao Dejawho e complimenti x l'acquisto, hai provato a leggere l'mkv corrotto con il pc? stessi problemi? negli mkv il wd supporta i sottotitoli?
Ho letto " nuovo player di Western Digital per riprodurre video in alta definizione, immagini e musica direttamente dall'hard disk alla TV (collegamento analogico, digitale HDMI, audio analogico e audio ottico), senza la necessità di utilizzare un PC o masterizzare scomodi DVD."
Così ho deciso di comprarlo.
Copio un dvd (file VTS) non protetto su passport e quando WD TV lo riproduce non si sente l'audio.
Cosa devo fare? Ho visto che DEJAWHO non hai avuto problemi... ner riprodurre i DVD.
Puoi spiegarmi cosa intendi con immagine ISO?
ciao Dejawho e complimenti x l'acquisto, hai provato a leggere l'mkv corrotto con il pc? stessi problemi? negli mkv il wd supporta i sottotitoli?
allora per il video ho provato a metterlo su chiavette e da lo stesso problema, probabilmente c'è qualche incompatibilità con il codec usato e spero in un aggiornamento futuro per risolvere.
Per quanto riguarda i sub, non vengono letti quelli all'interno dell'mkv, ma il problema è facilmente aggirabile estraendo dall'mkv i sottotitoli (usando mkvextractor) e poi usare il file estratto nel classico modo, cioè mettendolo nella stessa cartella dell'mkv con lo stesso nome (come si fà in genere per i divx). In questo modo vengono letti senza problemi.
hd ready.. aaa che peccato :( e se metti su un file 1080p lui te lo legge comunque MA ad una risoluzione inferiore ?
posso chiederti solo una cosa ? a quanto e dove l'hai acquistato ?
noto sito di aste...negozio serio della provincia di PD.
285€ comprese ss
Ho letto " nuovo player di Western Digital per riprodurre video in alta definizione, immagini e musica direttamente dall'hard disk alla TV (collegamento analogico, digitale HDMI, audio analogico e audio ottico), senza la necessità di utilizzare un PC o masterizzare scomodi DVD."
Così ho deciso di comprarlo.
Copio un dvd (file VTS) non protetto su passport e quando WD TV lo riproduce non si sente l'audio.
Cosa devo fare? Ho visto che DEJAWHO non hai avuto problemi... ner riprodurre i DVD.
Puoi spiegarmi cosa intendi con immagine ISO?
A dire il vero non ho mai sentito dell'estensione VTS, quindi non so aiutarti. Un immagine iso è, in parole semplici, un file che contiene al suo interno tutti i file di un disco. Se tu ti fai l'immagine iso di un disco dvd il WD te la legge.
Inoltre ti legge le cartelle VIDEO_TS, infatti in tutti i dvd nella root ci sono 2 cartelle, audio_ts (in genere vuota) e video_ts e in quest'ultima vi è tutto quello che compone il dvd.
Però non so come si possa convertire un VTS in un iso o dal VTS estrarre la cartella VIDEO_TS, prova cercare con google.
Occhio che il tuo problema potrebbe essere dovuto dal fatto che il WD seleziona automaticamente il primo flusso audio e se questo è 5.1 penso lo invii solo all'uscita ottica (ma non ne sono sicuro). Prova a premere option sul telecomando e poi premi ok sul simbolo più a sinistra, in questo modo switchi tra i vari flussi audio.
noto sito di aste...negozio serio della provincia di PD.
285€ comprese ss
Ma sei sicuro che sia A-110 ? e non A-100 ?
Inoltre è comprensivo di hard disk ? sul sito del rivenditore ufficiale italiano hai visto che la spedizione è gratuita ? mi sembra un pò altino come prezzo..
X dejawho che gentilmente mi hai risposto.
Scusami se ho sintetizzato video_ts in vts.
Il Problema permane. in quannto sia con l'uscita ottica che stereo, il suono non si sente. La tracca audio originale è Italian Dolby AC-3/6.
Se converto con il programma in dotazione con WD (oltre ad impiegare 250 minuti), l'immagine mi risulta più piccola nello schermo, però l'audio funziona.
La seconda cosa è che nell'opzione audio del wd tv, non mi dà la possibilità di scegliere un flusso audio, ma mi dice solo se digitale oppure stereo.
Se hai altre idee...
Grazie
X dejawho che gentilmente mi hai risposto.
Scusami se ho sintetizzato video_ts in vts.
Il Problema permane. in quannto sia con l'uscita ottica che stereo, il suono non si sente. La tracca audio originale è Italian Dolby AC-3/6.
Se converto con il programma in dotazione con WD (oltre ad impiegare 250 minuti), l'immagine mi risulta più piccola nello schermo, però l'audio funziona.
La seconda cosa è che nell'opzione audio del wd tv, non mi dà la possibilità di scegliere un flusso audio, ma mi dice solo se digitale oppure stereo.
Se hai altre idee...
Grazie
quando dicevo di cambiare flusso audio non intendevo nelle impostazioni del WD. Quello nelle impostazioni del WD deve essere settato secondo il collegamento che usi (stereo col composito, altrimenti digitale).
Per cambiare il flusso audio di un film, mentre stai guardando il film devi premere il tasto OPTION sul TELECOMANDO (è a destra del tasto stop). A questo punto in alto al centro ti apparirà una barra con vari simboli, quello più a sinistra è quello per switchare i flussi audio, posizionandoti su quello e premendo OK passi al flusso audio successivo. Prova a switchare tra i flussi audio e vedi che succede. Se così non funziona creati un immagine iso con nero della cartella VIDEO_TS (in nero selezioni DVD VIDEO e metti come masterizzatore l'image recorder di nero) e provi a riprodurre quella.
Comunque è impossibile che non te lo riproduca, dato che a me funziona e i codec usati per i dvd sono standard, quindi sicuramente sbagli qualcosa.
Assolutamente a-110....altrimenti a quel prezzo non avrei di certo preso l'a100
Sicuramente non è uno dei prezzi più bassi della rete, ma il sito Ufficiale TC lo riporta a una 40ina di euro meno....ma prima di fine gennaio la vedo dura, visto che devono ancora consegnare il 1° stock di prevendita che doveva ariivare a metà novembre. (e sono al 3° stock di prevendita)
Altro sito ufficiale olandese lo porta a 299+ss (non in stock)
il mio sta nel mezzo, a mio avviso prezzo onesto. (senza hdd...ho preso uno da 1tb wd a 95€ ss incluse)
Se dovevo aspettare così tanto per 40€, alla fine non lo prendevo.,,mi conosco..odio aspettare dei mesi.
Testati video a 1080 (.mov e .mp4)
Nessun problema, fluidi al 100%
max_rome
29-11-2008, 18:22
Ciao a tutti, l'ho comprato proprio ieri a Palermo. Devo dire che con questa cifra non si può avere di meglio! :)
Finora ha letto proprio tutto, divx e mkv a 720p con audio ac3. Purtroppo l'audio in DTS non lo decodifica.
Ho tentato di riprodurre un 1080p ma anche nel mio caso ho ottenuto degli artefatti. Speriamo in un aggiornamento del firmware, dato che il chip è lo stesso del popcorn, non dovrebbero esserci problemi per i 1080p dal punto di vista hardware.
Per quanto riguarda i difetti:
- telecomando di scarsa qualità, pulsanti troppo morbidi.
- font per i sottotitoli troppo fine, anche se le lettere hanno il contorno nero, in alcune scene ho avuto difficoltà a leggere
- zoom per la riproduzione video inutile, gli step sono 2x 4x e così via, per la visualizzazione delle foto vanno bene, ma con i video avrei preferito degli step minori
Se avete qualche dubbio sono a vostra completa disposizione, ciao! ;)
E' lo stesso...quasi.
I NMT tipo popcorn montano smp 8635c mentre il wd monta il smp8635le (si vociferava addirittura l'EM8623)
Non sono un esperto ma penso che la sigla differente abbia una sua ragione. Al di là della caratteristiche di rete e internet che monta il poppy e tutti i vari nmt (che possono interessare o no...giustamente) la lacuna più grave a livello di chip mi sembra appunto la fatica che fa con i 1080.
Spero che sia una questione fmw, e non di architettura.
Al di là di questo, se non mi fosse interessato il supporto LAN e le applicazioni native del poppy come smb, ftp, torrent e altre, sicuramente il wd sarebbe stato il primo candidato come acquisto
E' lo stesso...quasi.
I NMT tipo popcorn montano smp 8635c mentre il wd monta il smp8635le (si vociferava addirittura l'EM8623)
Non sono un esperto ma penso che la sigla differente abbia una sua ragione. Al di là della caratteristiche di rete e internet che monta il poppy e tutti i vari nmt (che possono interessare o no...giustamente) la lacuna più grave a livello di chip mi sembra appunto la fatica che fa con i 1080.
Spero che sia una questione fmw, e non di architettura.
Al di là di questo, se non mi fosse interessato il supporto LAN e le applicazioni native del poppy come smb, ftp, torrent e altre, sicuramente il wd sarebbe stato il primo candidato come acquisto
ma il WD è perfettamente in grado di riprodurre i video in 1080p, infatti più di qualche mio video viene riprodotto correttamente. Anche quelli che non vanno male non è che vadano a scatti o altro, loro vanno fluidamente (anche se li si fa avanzare veloci) ma con artefatti video. In pratica è solo un errore di decodifica e penso che con un aggiornamente sia facilmente sistemabile.
beh fino ad ora sembra che il poppy abbia avuto la meglio anche dal punto di vista "player" chissà se con un aggiornamento firmware si risolvano questi problemini di artefatti per il WD
@cova
quindi tu hai preferito spendere 40euro in più per non aspettare il preorder ?
e in più lo hai acquistato senza hd... e ne hai preso uno da 1 tera a 95euro+ss :mbe: cioè hai speso 380 euro MINKIA :eek:
anche se la differenza con il prezzo di TC è di 21 euro (in preorder) io al massimo lo prenderei da 500gb interno già montato.. ma sia per risparmiare che per esigenze di spazio..credo che 1 tera sia esagerato e non mi servano nemmeno ("risparmiando" quasi 100 euro rispetto alla tua scelta)
in definitiva adesso mi sembra ancora un pò alto il prezzo aspetterò ancora un pò vedo se scende o magari vedo se il WD fa qualche passo in avanti con gli aggiornamenti FW
beh fino ad ora sembra che il poppy abbia avuto la meglio anche dal punto di vista "player" chissà se con un aggiornamento firmware si risolvano questi problemini di artefatti per il WD
@cova
e in più lo hai acquistato senza hd... e ne hai preso uno da 1 tera a 95euro+ss :mbe: cioè hai speso 380 euro MINKIA :eek:
anche se la differenza con il prezzo di TC è di 21 euro (in preorder) io al massimo lo prenderei da 500gb interno già montato.. ma sia per risparmiare che per esigenze di spazio..credo che 1 tera sia esagerato e non mi servano nemmeno ("risparmiando" quasi 100 euro rispetto alla tua scelta)
in definitiva adesso mi sembra ancora un pò alto il prezzo aspetterò ancora un pò vedo se scende o magari vedo se il WD fa qualche passo in avanti con gli aggiornamenti FW
e ci mancherebbe altro, è anche un prodotto che è sul mercato da molto, ma molto, più tempo ed ha già subito parecchi aggiornamenti. Il WD è uscito da meno di un mese e per essere una prima versione mi pare si comporti abbastanza bene, certo di cose da migliorare c'è ne sono ma molto raramente ho visto prodotti che all'uscita fossero perfetti.
Insomma diamo tempo al tempo, ma la WD mi sembra abbastamza affidabile e credo che un pò alla volta sistemeranno il prodotto. Comunque hanno già annunciato che sono al lavoro su un update che uscira presumibilmente a gennaio.
balzac20
29-11-2008, 23:56
E' meglio che sia chiaro.
Ho fatto test su 1080 e 720 in modo massiccio.
Dove per massiccio intendo almeno 10 file per formato.
Sul 1080 è stato molto negativo il risultato.
Mi spiego meglio: io avevo scelto questo WD perchè alcuni 1080 non venivano mangiati dalla ps3 (in formato .m2ts da codifica h264).
Bene...
posso segnalare che su 16 file 1080 solo 3 sono stati riprodotti senza anomalie.
Erano contenitori MKV con codifica h264.
Esclusi quei tre...TUTTI gli altri, lasciando perdere eventuali anomalie audio, risultavano artefattati ad un punto tale da NON POTER ESSERE IN ALCUN MODO VISIONABILI.
(come segnalato da altri insomma).
Ed alcuni 1080 che invece la ps3 gestiva senza problemi in questo caso non venivano letti ugualmente.
(quindi in questo caso addirittura un passo indietro )
Sui 720 direi che al 90% è andata bene.
Ma noto una fatica di fondo nelle decodifiche.
Non sono affatto soddisfatto per ora.
Aspetto firmware.
Peggio del popcorn hour?
A sentire gli altri, i possessori del PH, parrebbe di si.
Ma costa il triplo...e io spero davvero in aggiornamenti firmware.
max_rome
30-11-2008, 10:59
e ci mancherebbe altro, è anche un prodotto che è sul mercato da molto, ma molto, più tempo ed ha già subito parecchi aggiornamenti. Il WD è uscito da meno di un mese e per essere una prima versione mi pare si comporti abbastanza bene
Hai proprio ragione, inoltre la Western Digital è un'azienda decisamente più grande e forte del produttore del popcorn, se effettivamente hanno intenzione di aggredire il mercato (come già stanno facendo) allora gli aggiornamenti dei firmware non mancheranno. Certo potrebbero anche sbattersene, e non dare troppa importanza a questo nuovo prodotto, dipende tutto dai volumi di vendita e da quanto se ne parla su internet. Speriamo bene.
Una domanda per il pro-popcorn: sapete se esistono firmware modificati? Un po' come avveniva con i chipset mediatek dei lettori divx.
@cova
Si ho preferito spendere 40€ in più. Avevo voglia di avere il prodotto in mano per natale, e non volevo aspettare carnevale per averlo...:old: . (il 3° stock in pre ordine è fissato inconsegna per gennaio...fine gennaio)
Poi a conti fatti ho speso solo 21 euro in piu rispetto alla conf di TC con 1 tb montato.....e ho scelto quale disco montare .
Rispetto la tua opinione per il fatto che per te 1tb è troppo...per me no. Il risparmio di 100 euro che dici non è un risparmio...è una tua scelta oggettiva per le tue esigenze di capacità di storage. Se lo prendi senza hd e leggi solo da penne usb mi dirai che hai risparmiato 150€? :mbe:
A conti fatti mi sembra che paragonare i due prodotti per il prezzo non sia corretto. Hanno specifiche completamente diverse. (lato LAN e Internet in primis)
Se vogliamo allora parlare a livello tecnico come player/codifica allora è costruttivo....ma per alcuni spendere di più per avere certe caratteristiche che servono non vuol dire che si sono buttati soldi.
RIPETO: non mi fregasse nulla di avere lan e possibilità di streaming video, torrent e altri numerosi servizi vs internet (molti in sviluppo da utenti) in un apparato solo, allora il wd sarebbe stata la mia scelta primaria
Ho un 52 pollici plasma full hd... sai com'è ci tengo a vedere al massimo della qualità quindi a 1080p senza scatti e artefatti :)
Per questo dopo una spesa del genere (il mio recente televisore) sto ponderando bene se e quanto spendere tutto qui :cool:
Ho un 52 pollici plasma full hd... sai com'è ci tengo a vedere al massimo della qualità quindi a 1080p senza scatti e artefatti :)
Per questo dopo una spesa del genere (il mio recente televisore) sto ponderando bene se e quanto spendere tutto qui :cool:
Ragionissima :) e sono totalmente concorde con te nel ponderare bene la spesa.
Ti dico...io prima di acquistare il poppy ci ho pensato molto, nonostante il mio sony32 sia solo hd ready. Ciò nonostante ho cercato di prendere quello che mi sembrava il prodotto + completo possibile anche per il futuro...anche se al momento il 1080 sarebbe cmq castrato dal tv.
Ho letto molto su vari forum dedicati ai NMT e a tutto ciò che era correlato (MediaCenter inclusi)
Al momento i prodotti migliori rimangono appunto i NMT, sia per caretteristiche proprie del player, sia per quanto riguarda la connettività e le potenzialità verso internet.
La piattaforma Syabas è sviluppata molto bene, e gli aggiornamenti sono frequenti con iniezioni di idee dalla comunity di utenti.
Io per esempio ho trovato che, avere un client torrent integrato con possibilità anche di addentrarsi nel mondo streaming delle tv e dei video online, è veramente una comodità.
Ecco perchè ho preso il disco a parte, scegliendo un wd caviar green power che non sarà un fulmine di guerra, ma che cmq può rimanere acceso ore e ore senza scaldare per nulla e producendo un rumore appena percettibile.
Poi chiaramente il fatto di avere Lan e Internet on-board può non interessare...io in primis ne avrei fatto a meno a patto di avere la garanzia di prestazioni come player identiche.
Leggendo non ho trovato nulla che mi desse tale garanzia...anche se il prezzo del poppy è importante. Naturalmente non esiste solo il poppy: altri prodotti con chip e caratteristiche identiche sono anche Egreat, HDX, Istar, Kaiboer, Elektron
Alcuni hanno 512mb di ram invece di 256....altri hanno l'ESATA esterno, altri hanno il lettore SD e MMC sul frontale...e naturalmente cambia anche il look da uno all'altro.
Nessuno di questi ha problemi di fluidità con i filmati, essendo la reference board praticamente identica, e montando tutti l'SMP8635c
Sicuramente il wd è un ottimo apparato, che potrebbe fare un'ottima concorrenza, in virtù della mancanza di alcune features di connettività che ad alcuni, giustamente, possono non interessare...ma fino a quando non uscirà un fmw che possa garantire prestazioni eguali in tutte le risoluzioni, aspetterei
avevo letto che il popcorn non supporta il video profile 5.1...il Wd invece si?
c'è molta differenza di qualità tra 1920*1080p e 1920*1080i ?
Perchè ho visto che molti mkv sono a 25frame quindi il segnale sarebbe interlacciato
DegreeLessNess
03-12-2008, 02:07
questo WD funziona veramente bene, lo consiglio a tutti , legge MKV senza problemi :
di alta definizione ho provato 1080p ,720p , AC3, x264 e anche sottotitoli SRT ...mentre il flusso DTS non lo legge e nemmeno i wmvHD
i filmati hd ,si aprono in 2secondi,si vedono completamente fluidi..anche portando la velocità di riproduzione a 2x
alcuni artefatti si notano nella riproduzione dei 720p che vengono up-scalati, nelle scene buie si vedono i quadrettoni verdognoli
il menu è spartano, ma l'essenziale cè
a bassa risoluzione legge praticamente tutto.
questo WD funziona veramente bene, lo consiglio a tutti , legge MKV senza problemi :
di alta definizione ho provato 1080p ,720p , AC3, x264 e anche sottotitoli SRT ...mentre il flusso DTS non lo legge e nemmeno i wmvHD
i filmati hd ,si aprono in 2secondi,si vedono completamente fluidi..anche portando la velocità di riproduzione a 2x
alcuni artefatti si notano nella riproduzione dei 720p che vengono up-scalati, nelle scene buie si vedono i quadrettoni verdognoli
il menu è spartano, ma l'essenziale cè
a bassa risoluzione legge praticamente tutto.
Io avrei un full-hd 40"..quindi usando mkv a 720p avrei sempre quegli artefatti? :(
dovrebbero sbrigarsi a rilasciare un nuovo firmware...
max_rome
03-12-2008, 13:51
Io avrei un full-hd 40"..quindi usando mkv a 720p avrei sempre quegli artefatti? :(
Gli arteffati li hai solo se tenti di riprodurre dei matrioska con risoluzione 1080p. Se hai dei file a 720p e come uscita video setti la 1080p non avrai alcun tipo di problema. Ciao!
...comprato ieri, be in verità ho riscontrato scatti e qualche pixellone in un film (superman return) a 720p...spero sia un caso...lo testerò con altri.
P.S.: un altro divx di bassa caratteristica dopo 2 min si stacca...buuuuuuuuuuuu
bottosac
07-12-2008, 21:32
Ciao a tutti. Qualcuno che l'ha già comprato può darmi qualche altra recensione? Sono indeciso se comprarlo
Ma metà dei media player viaggiano ancora con quel chipset! E' proprio così schifoso?
Poi, chiedo scusa, cos'è il DTS
max_rome
09-12-2008, 18:38
Ma metà dei media player viaggiano ancora con quel chipset! E' proprio così schifoso?
Poi, chiedo scusa, cos'è il DTS
Come è possibile vedere da questa recensione (http://maddhat.com/?p=31) il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)
Ciao!
Ciao a tutti, ho comprato il WD TV, devo dire che le mie aspettative erano leggermente diverse, è un buon prodotto con grosse potenzialità, un software veloce e snello, essenziale nelle impostazioni. Purtroppo ho rilevato anche dei grossi problemi, l'audio appunto, mi sta bene che esca solo in stereo su due canali, era anche nelle caratteristiche ma che se in entrata c'è un segnale 5+1 in uscita non esca nulla NO :-( la maggior parte dei DVD è cosi e questo problema rende quasi inutile il WD TV per backuppare la propria collezione di DVD, per il resto che dire avendo un TV HDREADY non m'interessa più di tanto l'alta definizione anche se sicuramente è una cosa interessante, e poi anche in HD l'audio ha gli stessi problemi. Un altra cosa, se lasciate le cartelle VIDEO_TS vedete il filmato e basta, per vedere i sottotitoli dei vob e forse l'audio dovete trasformare il dvd in iso. Fatemi sapere se avete notizie di settaggi particolari o firmware o quant'altro per l'audio altrimenti mi sa che finisce in un cassetto. Il popcorn con l'audio come va? Speriamo che l'audio non sia un problema di diritti altrimenti non sarà mai risolto.
teorouge
10-12-2008, 17:10
Salve a tutti, ho appena avuto modo di provarlo al volo. Viste le dimensioni e la possibilita' di funzionare con una USB pendrive, ho pensato di poter fare a meno della wifi. La qualita' video, per quanto mi riguarda, e' ottima (uso di solito degli mkv x264 720p via HDMI su 37" FullHD), l'audio non ho grandi pretese ma...
I SOTTOTITOLI!!!
La loro gestione e' pessima... accetta solo srt, non visualizza neppure le tag piu' elementari come <i> o <u>, usa un font poco leggibile, malposizionato su schermo... e non ha nessuna possibilita' di personalizzazione. Esiste un qualche MediaPlayer (anche con disco, tipo NAS) con una gestione sub che sia almeno simile al DirectVobSub?
in formato iso i sottotitoli sono normali come su un dvd standard
spzerosp
11-12-2008, 11:39
sul forum di AV Magazine qualcuno ha ipotizzato che i problemi con i video 1080 li avrebbero solo alcune versioni del WD oppure che il player non riesca a gestire i video 1080 con reframe superiore a 5...
chi ha riscontrato i problemi potrebbe indicare la versione del proprio WD (credo si legga anche sulla scatola) e controllare il reframe dei filmati...
grazie :p
Kakihara
14-12-2008, 11:13
Salve a tutti, ho appena avuto modo di provarlo al volo. Viste le dimensioni e la possibilita' di funzionare con una USB pendrive, ho pensato di poter fare a meno della wifi. La qualita' video, per quanto mi riguarda, e' ottima (uso di solito degli mkv x264 720p via HDMI su 37" FullHD), l'audio non ho grandi pretese ma...
I SOTTOTITOLI!!!
La loro gestione e' pessima... accetta solo srt, non visualizza neppure le tag piu' elementari come <i> o <u>, usa un font poco leggibile, malposizionato su schermo... e non ha nessuna possibilita' di personalizzazione. Esiste un qualche MediaPlayer (anche con disco, tipo NAS) con una gestione sub che sia almeno simile al DirectVobSub?
Stavo per prendere il WD ma a sto punto lo lascio sullo scaffale, se c'è una cosa fondamentale anche per me sono l'uso dei sottotitoli. E quindi mi stavo chiedendo anche io la stessa domanda, qual'è il player con la migliore gestione-visualizzazione dei sottotitoli?
simmy2000
15-12-2008, 14:24
Stavo per prendere il WD ma a sto punto lo lascio sullo scaffale, se c'è una cosa fondamentale anche per me sono l'uso dei sottotitoli. E quindi mi stavo chiedendo anche io la stessa domanda, qual'è il player con la migliore gestione-visualizzazione dei sottotitoli?
stessa cosa :cry:
sembrava il player perfetto per me...ho una tv hdready, quindi no full hd, l'uscita stereo mi va benissimo, il prezzo è ottimo, ho già l'hard disk esterno da montare su, sembra vada bene anche con i video non hd......
peccato che io al 90% guardo divx con i sottotitoli e quindi se i sub non sono ben visibili non me ne faccio nulla....
chiedo una grossa cortesia a chi possiede il wb: potete fare una foto della tv mentre fate girare un filmato con i sottotitoli, in modo da vedere come sono effettivamente?????
grazie
bottosac
15-12-2008, 14:31
L'ho comprato e testato con i sottotitoli. A parte il fatto della visibilità che non va nemmeno così male, il problema piuttosto è sul sincronismo nel senso che sono sempre in ritardo di quasi 1 secondo sul parlato. Mi pare che a volte addirittura si perda dei pezzi.
simmy2000
15-12-2008, 14:38
L'ho comprato e testato con i sottotitoli. A parte il fatto della visibilità che non va nemmeno così male, il problema piuttosto è sul sincronismo nel senso che sono sempre in ritardo di quasi 1 secondo sul parlato. Mi pare che a volte addirittura si perda dei pezzi.
mmm...allora direi proprio che non fa per me!!!
bottosac
15-12-2008, 14:54
E' previsto comunque un aggiornamento firmware per fine dicembre.
terminator1970
15-12-2008, 22:49
Ciao a tutti, ho comprato il WD TV, devo dire che le mie aspettative erano leggermente diverse, è un buon prodotto con grosse potenzialità, un software veloce e snello, essenziale nelle impostazioni. Purtroppo ho rilevato anche dei grossi problemi, l'audio appunto, mi sta bene che esca solo in stereo su due canali, era anche nelle caratteristiche ma che se in entrata c'è un segnale 5+1 in uscita non esca nulla NO :-( la maggior parte dei DVD è cosi e questo problema rende quasi inutile il WD TV per backuppare la propria collezione di DVD, per il resto che dire avendo un TV HDREADY non m'interessa più di tanto l'alta definizione anche se sicuramente è una cosa interessante, e poi anche in HD l'audio ha gli stessi problemi. Un altra cosa, se lasciate le cartelle VIDEO_TS vedete il filmato e basta, per vedere i sottotitoli dei vob e forse l'audio dovete trasformare il dvd in iso. Fatemi sapere se avete notizie di settaggi particolari o firmware o quant'altro per l'audio altrimenti mi sa che finisce in un cassetto. Il popcorn con l'audio come va? Speriamo che l'audio non sia un problema di diritti altrimenti non sarà mai risolto.
che vuol dire che leggendo un mkv in 5.1 praticamente non senti l'audio ?
E' previsto comunque un aggiornamento firmware per fine dicembre.
Aggiornato al firmmware "Latest Firmware Update – version 1.01.01 (12/2008)" e risolti problemi audio su file video ts
simmy2000
27-12-2008, 13:59
Aggiornato al firmmware "Latest Firmware Update – version 1.01.01 (12/2008)" e risolti problemi audio su file video ts
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione? (parlo per ipotesi e in merito a quello che ho visto scritto qui sul forum riguardo al fatto che i sottotitoli avessero un carattere orrendo)
grazie
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione? (parlo per ipotesi e in merito a quello che ho visto scritto qui sul forum riguardo al fatto che i sottotitoli avessero un carattere orrendo)
grazie
Ho visto che si può configurare il carattere del sottotitolo. In merito ai problemi esposti nel forum non sono in grado di dire se sono risolti con l'aggiornamento del firmware, non ho video con sottotitoli. Allego la release note.
simmy2000
27-12-2008, 17:16
grazie comunque per la risposta...
dal log sembrerebbe che sia stata sistemata anche la faccenda dei sottotitoli...attendo news da chi farà l'aggiornamento e segue film sottotitolati....
Kakihara
27-12-2008, 17:16
* Added additional subtitle support (SMI, SUB, ASS, SSA)
* Added user selectable font size for subtitle support
* Added embedded subtitle display in .MKV files
* Added additional subtitle encoding support for the following: Western Europe (ISO), Traditional Chinese (Big5), Simplified Chinese (GB18030), Japanese (Shift-JIS), Korean (EUC-KR), Cyrillic (Windows-1251), Cyrillic (KOI8-R), Greek (ISO); previously only UTF-8 was supported
sembra tutto molto bello....speriamo sia vero :D
bottosac
27-12-2008, 17:51
Qui c'è una approfondita discussione sul WD TV http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
supertoro
05-01-2009, 10:39
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione?
Con l'ultimo firmware i sottotitoli si vedono meglio. Ora è possibile anche specificare la dimensione del carattere. E' stato eliminato lo spazio tra le righe e spostati verso il basso. Prima saltava i pezzi dei sottotitoli perchè leggeva solo la codifica UTF-8, adesso invece supporta la codifica ISO e quindi legge anche i caratteri accentati (à, è, ì, ò, ù).
simmy2000
05-01-2009, 10:49
Con l'ultimo firmware i sottotitoli si vedono meglio. Ora è possibile anche specificare la dimensione del carattere. E' stato eliminato lo spazio tra le righe e spostati verso il basso. Prima saltava i pezzi dei sottotitoli perchè leggeva solo la codifica UTF-8, adesso invece supporta la codifica ISO e quindi legge anche i caratteri accentati (à, è, ì, ò, ù).
bene....anche se per ora non credo che lo prenderò in quanto sono riuscito a sistemare la xbox360 in rete con tversity e ora riesco a vedere tutto molto bene....
bene....anche se per ora non credo che lo prenderò in quanto sono riuscito a sistemare la xbox360 in rete con tversity e ora riesco a vedere tutto molto bene....
:confused:
anche gli mkv 720 e 1080?
Io avevo problemi di buffer...ogni 10 secondi doveva caricare lo streaming
ho un sony 40w4500 e i files a 720 si vedono benissimo, anche troppo
simmy2000
05-01-2009, 13:02
:confused:
anche gli mkv 720 e 1080?
Io avevo problemi di buffer...ogni 10 secondi doveva caricare lo streaming
per ora a me serve solo qualcosa per vedere le serie tv con i sottotitoli e quindi scarico solo le versioni divx. proverò con i files mkv e ti farò sapere.
Come è possibile vedere da questa recensione (http://maddhat.com/?p=31) il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)
Ciao!
Non è un problema di marketing ma un problema di royalties.
Se WD vuole DTS nel suo HD TV deve pagare i diritti connessi all'utilizzo del DTS e quindi sborsare denaro al detentore dei brevetti su DTS.
Magari se ne vendono tanti potrebbero anche pensarci ... :)
supertoro
05-01-2009, 13:18
Non è un problema di marketing ma un problema di royalties.
Esatto e vale anche per il downmix a stereo in assenza di decoder esterno. Anche per il Popcorn hanno acquistato la licenza e aggiornato il firmware.
Per il DTS-HD Master Audio e il Dolby TrueHD invece occorre l'HDMI 1.3 mentre il WD TV HD supporta solo l'HDMI 1.2
MiKeLezZ
10-01-2009, 16:06
Ciao!DTS e AC3 sono entrambi codec lossy dalla qualità sufficiente e non certo bassa, AC3 è a 448kbps mentre il DTS è generalmente a 768kbps (con rare eccezioni a 1,5Mbps), quindi più o meno siamo lì, visto anche DD afferma il suo codec sia più efficiente.
La vera differenza la fanno le implementazioni da film a film, e quanto "pompano" sulla traccia audio (cosa che di solito fanno se inseriscono la DTS).
Questo WDTV non avrà la decodifica DTS (però ha il passthrought, no?), ma mi sembra del tutto veniale.
Comunque penso che il PCH A-110 non sia un prodotto confrontabile con il WD TVHD, di cui certo è possibile esca in futuro una seconda versione con magari DTS, LAN, e supporto SATA interno, ma non certo allo stesso prezzo, ed è infatti il prezzo è la semplicità di utilizzo che rendono i due prodotti diversissimi.
Per il WD TVHD vai in negozio e con 100 euro esci con il prodotto in mano, a casa ci colleghi il cavetto HDMI, l'HD (che se non l'hai già, oramai te lo tirano dietro), e sei a posto.
Il PCH ti devi dannare a trovarlo e dopo 250 euro ci devi aggiungere l'HDD (oppure avere un NAS), per avere le stesse cose (il chip usato dai due è IDENTICO, così sarà quindi la qualità), con giusto l'aggiunta di LAN/Servizi.
Insomma, il WD TV è universale nella sua semplicità andando bene sia per massaie che utenti un po' più smaliziati.
Al limite forse più interessante un confronto HDX1000 con PCH A-110 (stessi oggetti, nome diverso), nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Il primo ha una estetica DECISAMENTE più curata, però forse è indietro per quanto riguarda il firmware (il cui sviluppo dovrebbe esser relegato proprio ai produttori del PCH).
Ciao a tutti! Non so se qualcuno lo abbia già chiesto qui o altrove (ho letto tutta la discussione velocemente), però volevo sapere se il popcorn hour A-110 supporta il servizio megavideo.com! Grazie mille e buona giornata! :)
jackallo
10-04-2009, 15:25
Ciao a tutti,
nn ho capito se il PCH funziona come NAS.
grazie
:p
scusate ma sti aggeggi servono se non si dispone di pc abbastanza potente e peraltro vicino al tv (plasma o lcd) dove vedere i video?:confused:
Se devo visualizzare qualche video tipo xvid 640 x480 (le classiche puntate di serie tv) mi conviene upscalarli ad una risoluzione hd per vederli meglio su un plasma hdready?
Michele Bottoni
29-05-2009, 10:39
scusate ma sti aggeggi servono se non si dispone di pc abbastanza potente e peraltro vicino al tv (plasma o lcd) dove vedere i video?:confused:
Sì, se stai parlando del PCH e del WDTV.
Io ho acquistato la BLOBbox, che a parer mio è un device difficilmente sostituibile da un comune pc media center, visto che integra anche un doppio tuner e il digitale terrestre in alta definizione fino a 1080p oltre a fare da NAS, vedere webtv, facebook, gmail, youtube, vcast, podcast...
Comunque se hai domande rimango a disposizione ;)
Ciao volevo sapere se c'è la possibilità di associare una immagine (per es. una locandina) ai video in divx.
Ciao a tutti, l'ho comprato proprio ieri a Palermo. Devo dire che con questa cifra non si può avere di meglio! :)
Finora ha letto proprio tutto, divx e mkv a 720p con audio ac3. Purtroppo l'audio in DTS non lo decodifica.
Ho tentato di riprodurre un 1080p ma anche nel mio caso ho ottenuto degli artefatti. Speriamo in un aggiornamento del firmware, dato che il chip è lo stesso del popcorn, non dovrebbero esserci problemi per i 1080p dal punto di vista hardware.
Per quanto riguarda i difetti:
- telecomando di scarsa qualità, pulsanti troppo morbidi.
- font per i sottotitoli troppo fine, anche se le lettere hanno il contorno nero, in alcune scene ho avuto difficoltà a leggere
- zoom per la riproduzione video inutile, gli step sono 2x 4x e così via, per la visualizzazione delle foto vanno bene, ma con i video avrei preferito degli step minori
Se avete qualche dubbio sono a vostra completa disposizione, ciao! ;)
sono intenzionato a comprare questo mediaplayer della Western digital, ma vorrei sapere se quando si spegne il led dell'uscita ottica rimane acceso.
E' importante nel mio caso saperlo. Qualcuno lo sa? grazie
nessuno sa niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.